Home News Come cancellare la cronologia su Internet Explorer , Mozilla Firefox , Google...

Come cancellare la cronologia su Internet Explorer , Mozilla Firefox , Google Chrome , Safari !

0

Come cancellare la cronologia di Google? Di seguito le poche e semplici operazioni da effettuare se si desidera eliminare definitivamente la storia delle ricerche effettuate col motore   Google e che il browser di navigazione  (programma che ci consente di visualizzare i siti internet e di poter interagire con essi: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, etc. ) ha memorizzato. Ovviamente le istruzioni sono diverse a seconda del browser che utilizziamo e pertanto le raggrupperemo in funzione del programma che utilizziamo per connetterci ad internet.
– Internet Explorer. Si apre il browser e sulla barra delle applicazioni in alto si clicca sul menù “Strumenti”  e si clicca sulla scheda “Generale” . Alla voce “Cronologia esplorazioni” cliccare sul pulsante “Elimina” . Se non si desidera conservare alcuna memoria della cronologia si clicca sul pulsante a fianco “Impostazioni” e nella pagina che si apre si segna “0 al punto in quanti giorni conservare le pagine nella cartella cronologia . Si clicca su “OK e l’operazione è terminata.
– Safari. Si apre il programma e nella barra delle applicazioni al menù “Cronologia” si pigia sul pulsante ultimo in fondo “Cancella Cronologia” .
– Mozilla. Si apre il browser e nella barra delle applicazioni si seleziona il menù “Strumenti” nella tendina che si apre si sceglie “Opzioni” nella pagina che si apre si va a cliccare “Privacy” . Si apre una finestra e si clicca su “è possibile cancellare cronologia recente” esce una nuova finestra che  chiede il periodo da cui si vuol cancellare la cronologia. Impostato il periodo si clicca “cancella” ed il gioco è fatto.
– Google Chrome. Si apre il browser si va nel menù strumenti in alto a destra indicato col simbolo di una chiave inglese. Si clicca sul pulsante e si apre una tendina alla voce “Cronologia” si azione il pulsante ed allora si apre una nuova pagina che chiede la data della cronologia che intendiamo cancellare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here