Home News Fine del Mondo 21 Maggio 2011 – la solita bufala ?

Fine del Mondo 21 Maggio 2011 – la solita bufala ?

8

HAROLD CAMPING – Nato nel 1921, Harold Camping è presidente della Family Stations, un network a carattere religioso sito in California che raduna circa 150 stazioni radio e televisive sparse per gli Stati Uniti. Secondo Camping, nella Bibbia sarebbe nascosto un autentico calendario che permette di calcolare la fine del mondo, o meglio, il giorno del giudizio universale.

Inoltre, la Bibbia rivelerebbe la teoria della predestinazione, cioè che Dio avrebbe deciso ancor prima dell’inizio del mondo chi si sarebbe salvato e chi no. La sua setta non è considerata una chiesa dallo stesso Camping. Laureato in ingegneria civile, Camping è stato membro della Chiesa Cristiana Riformata sino al 1988, nella quale serviva come pastore. Il concetto base di Camping è che solo la Bibbia è in grado di comunicare la parola di Dio, unica fonte autorevole di verità. Il suo lavoro è quello di decifrare ogni singolo passaggio biblico, ma senza dare alla Bibbia interpretazioni automaticamente letterali.

IL GIORNO DEL GIUDIZIO – Camping sta studiando la Bibbia da circa 70 anni. Grazie a questo poderoso impegno, ha individuato il giorno del giudizio: accadrà il 21 maggio di quest’anno. A quel paese la teoria Maya che la fine del mondo arriverà nel 2012, e tanto più a quel paese i film hollywoodiani come appunto “2012”. Il problema è che non è la prima volta che il predicatore radio televisivo azzarda la data della fine del mondo. Aveva già fatto questa previsione anni fa quando aveva annunciato come giorno del giudizio il 6 settembre 1994. Ma la fine del mondo non arrivò. Camping ammise di aver fatto alcuni errori matematici nei suoi calcoli e si rimise al lavoro.

Nonostante ciò, i seguaci del predicatore sono nuovamente a pendere dalle sue parole. In America si stampano t short con la scritta “21 maggio 2011”, si decorano le automobile con le scritte “Il ritorno di Cristo: 21 maggio 2011”, si inaugurano siti web e insomma ci si prepara al grande giorno. Ci sono anche evidenti segnali, secondo i seguaci di Camping, dell’avvicianasi della fine dei tempi, ad esempio la misteriosa moria di corvi e pesci che ha colpito l’Arkansas nelle ultime ore del 2010. Oltre 5mila corvi piovuti dal cielo morti stecchiti e circa 100mila pesci morti anch’essi.

L’APOCALISSE – In realtà, Camping ha annunciato due date per cui bisognerebbe tenersi pronti. Quella del 21 maggio 2011 è l’inizio del giudizio universale, mentre la fine del mondo è prevista per il 21 ottobre sempre di quest’anno. Da bravo ingegnere, Camping è appassionato di numeri. Per calcolare il giorno del giudizio universale, Camping si è basato sul ciclo delle festività ebraiche come sono descritte nell’antico testamento, il calendario lunare mensile (in cui un mese dura 29,53059 giorni) e il calendario gregoriano (un anno dura 365,2422 giorni). Ha inserito questi dati nella nostra epoca moderna, ne ha combinato i risultati con altre informazioni contenute nella Bibbia e ha ottenuto la data “esatta”. Ma che succederà il 21 maggio 2011? Ogni abitante della Terra sarà passato al giudizio divino. Il 21 ottobre 2011 invece l’intero pianeta Terra verrà distrutto: dal fuoco.

– I Maya si sbagliano e si sono sempre sbagliati – Harold
Secondo questo leader è proprio la Bibbia della religione cristiana che è stata scritta in sottoforma di calendario. Dopo averlo studiato con tutto il suo team, Harold ha intrapreso la data esatta del giorno del giudizio.
– “Dio scenderà sulla Terra e distruggerà tutto” La colpa è di noi cristiani, noi peccatoricosì racconta Harold
Il team di Harold è in giro per gli Stati uniti per far conoscere la parola di Dio proprio in questi giorni. Farà conoscere ai cristiani anche una bella notizia: “un gruppo eletto di persone verrà salvato e portato in paradiso”.

Su youtube già girano migliaia di video , non vedo l’ora che venga il 21 cosi vedremo veramente se questi informatori continuano ad inventare

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

8 Commenti

  1. Ridicolo,i seguaci di Harold Camping pendono dalle sue labbra considerate "parole divine"…non ho parole per descrivere la stupidità di queste persone ed onestamente questa isteria religiosa sta cominciando a darmi per davvero sui nervi,soggetti come Harold Camping andrebbero arrestati per terrorismo informatico e chiusi in psichiatrie criminali…essi afferma che "chi ama il prossimo come me,non può tacere di fronte ad una notizia simile,cosi si ha la possibilità di salvarsi"…come salvarsi?? e come??non era proprio lui ad affermare che coloro che devono essere salvati son già stati selezionati???Allucinante,una teoria contro teoria che si contradicono a vicenda. Io accetto le persone religiose che credono in una entità invisibile,che credono di avvertirne la presenza ecc ecc,ma non hanno diritto a profetizzare date e ore di apocalissi vari e/o distruzioni di larga scala perchè ci vanno qualcosa tipo "prove" a sostenere tali teorie. Noi siamo legati strettamente alla Terra,noi viviamo e moriamo su di essa e la vera fine del tutto è legata invece alla nostra stella,il sole,la quale,mutando,porrà fine alla vita sulla Terra tra qualche milione di anni perchè il Sole,attualmente,si trova nella condizione di "lunga stabilità",quindi a vita media,ma essa si scalderà,facendo evaporare l'acqua e mettendo a morte tutto ciò che è vitale,per poi diventare una supergigante rossa ed implodere,la onda d'urto spazzerà via la Terra e quella sarà la vera fine del mondo.

  2. prima la fine del mondo nel 1994,sempre sostenuta da camping,poi la cazzata sul 2000 che a quel che ricordo l'unica cosa avvenuta in quell'anno è la nascita di mio fratello,poi le cazzate variano cocon la fottuta ipotesi del 2008….eeeee…..NOI SIAMO ANCORA QUAAAA, E GIà…..se non sbaglio oggi a roma ci doveva essere un terremoto così forte da distruggere l'intera città e che addirittura l'avremo sentito in tutta italia….l'unica vibrazione che ho sentito oggi è quella della sveglia che ho impostato sul cellulare…la classica rottura di coglioni di ogni mattina per annunciarmi che è ora di svegliarsi e andare a scuola….poi sorgono le altre 2 stronzate del 21 maggio e del 21 dicembre…il 21 dicembre è già stato smentito da NASA scienziati e anche storici e archeologi per quanto riguarda la decifrazione delle lastre maya…e per quanto riguarda il 21 maggio….è così una troiata che nemmeno la sapevo se non fosse per internet…è così troiata che non ne parlano ne in giro,ne in televisione e ne sui giornali….non l'hanno detto nemmeno a quei programmi deficenti tipo voyager e mistero…e comunque io stento a credere alle parole di un vecchietto di 90 anni che non esce nemmeno su wikipedia e non ha nessun titolo come scienziato,astronomo biologo,prete o altre cose…è un ingegnere….ma non penso che il suo cervello regga ancora alla sua età….non è mica la montalcini….e poi sulla bibbia non è riportata nemmeno mezza cifra come lui sostiene….infatti la bibbia dice chenessun'essere umano può sapere la data dell'apocalisse….e camping è un comune essere umano….e già sta vendendo le indulgenze lo stronzo….e poi…la bibbia potrebbe anche riportare delle cifre ma i libri sacri delle altre religioni ne potrebbero riportare altre….non possiamo dar retta solo alla nostra religione…io sono per la libertà di parola…quindi anche camping può dire che cazzo vuole…ma questo non lo autorizza a seminare il panico…e poi io quest'anno devo dipomarmi e il 23 maggio compio 19 anni…quindi facciamo le corna XD…

  3. Secondo me questo è solo un tizio che mette in giro informazioni del tutto falso dovrebbe finire in manette per terrorismo , questo secondo me non è aqffatto vero pecrhè il 12 maggio disse anche un'altra di queste bufale che doveva succedere la fine del mondo ma poi si giustificò dicendo altre baggianate , aspettermo domani il 21 ottobre e vedremo cosa si inventerà sto folle questa volta magari dirà che la fine sarà il25 novermbre 2011 le solite sue cavolate , oggi è 20 ottobre e va tutto bene non capiscoperchè domani 21 dovrebbe succedere una cosa del genere , non credete a questo pazzo il 21 ottobre sarà un bella giornata e sono sicuro che vi divertirete tutti , ricordateche solo una persona può stabilire quando il mondo finirà questa persona è Dio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here