Home News Gears of War 3 GOW prossima uscita !

Gears of War 3 GOW prossima uscita !

0

Gears of War 3: Epic è (quasi) pronta!
La data di uscita dello sparatutto atteso da tutta l’utenza Xbox 360 si sta avvicinando, Presstart ha avuto il piacere di poter provare la beta in anteprima e ne è rimasta seriamente soddisfatta.
Avviato il gioco si rimane ammaliati dal mondo creato dai programmatori per via dall’eccelso comparto grafico che trasmette subito l’impressione di essere migliorato rispetto ai capitoli precedenti, rendendo il terzo capitolo delle avventure di Marcus e soci tra i miglior sparatutto della storia in quanto ad impatto visivo.

Questo feeling viene supportato dall’adrenalina e dalla suspance che provocano le tre modalità disponibili nella beta: il Deathmatch a Squadre, Cattura la Bandiera (di carne) e Re della Collina.
Il Team Deathmatch ha subito una piccola metamorfosi, grazie all’inserimento di un numero di respawn limitato capace di trasformare quello che prima era uno sparare frenetico in una lotta strategica senza però mozzare la frenesia dello scontro.

Capture the Flag, inaspettatamente, si è rivelata una vera e propria sorpresa: è stata infatti creata una miscela esplosiva attraverso la fusione di due tipologie di gioco presenti nel prequel, una ovviamente è la classica Cattura la Bandiera, mentre l’altra modalita è Guardiano. Entrambe le squadre hanno un leader che dovranno cercare di proteggere in tutti i modi possibili, e nel mentre dovranno abbattere quello avversario. Se vi state chiedendo “Cosa c’è di nuovo?”, eccovi serviti: il punto chiave di questa tipologia di gioco è che per vincere il turno i partecipanti dovranno recuperare i leader avversari morenti come succedeva nel cattura la bandiera di Gears of War 2 e poi riuscire a mantenere il possesso del corpo per ben 30 secondi di fila, cosa più facile a dirsi che a farsi.

Nessuna novità invece per Il Re della Collina, che risulta essere l’esatta copia della modalità Annessione presente nei primi due capitoli della saga.
Le tre mappe disponibili sono varie: si passa da una cittadina di campagna (in cui i giocatori più sadici si divertiranno ad uccidere dei malcapitati polli), passando per uno stadio sino ad arrivare in un centro commerciale. Campi di battaglia abbastanza grandi e che si adattano bene ad ogni tipologia di gioco, mostrando una grandissima versatilità.
Le armi inedite inserite nel titolo sono tante e alcune costituiscono idee semplici ma geniali allo stesso tempo: ci stiamo riferendo ad esempio al nuovo boomshot, chiamato Digger Launcher, il quale è in grado di sparare sottoterra una creatura simile alle locuste e viaggiare sino ad esplodere nelle vicinanze di un nemico; il fatto interessante è che passeggiando nel sottosuolo può evitare molti degli ostacoli presenti, divenendo estremamente letale.
Da sottolineare positivamente la totale assenza di lag in diverse partite, a parte qualche piccola eccezione, dovuta probabilmente a qualche instabilità di gioventù dei server.
In definitiva Gears of War 3, almeno per quanto riguarda il multiplayer, sembra avere tutta l’intenzione di non voler deludere le aspettative di un esigente pubblico, mostrando di voler concludere “epicamente” questa fantastica trilogia.
Lo shooter Microsoft sarà disponibile a partire dal prossimo mese di Settembre esclusivamente per Xbox 360.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here