Home News Incrementare la velocità di google chrome !

Incrementare la velocità di google chrome !

0

La possibilità di utilizzare l’accelerazione hardware verrà implementata in Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 4, Google Chrome 9 – 10 – 11, Opera 11, Safari 5.
Al momento le versioni definitive di alcuni browser non sono state rilasciate ma, per coloro i quali hanno già installato Google Chrome 9, è possibile usufruire di questa funzionalità, in modo da velocizzare la visualizzazione delle pagine web.
Nel momento in cui installate Chrome, le opzioni risultano disattivate, ecco i passaggi da svolgere per abilitare l’accelerazione hardware con il browser di Google.

  • Avviate Google Chrome
  • Scrivete nella barra degli indirizzi about:flags e premete invio
  • Vi si aprirà una pagina, scorrete fino a trovare le seguenti voci:

GPU Accelerated Compositing

Consente la composizione di pagine web 3D CSS con prestazioni più elevate utilizzando hardware GPU (Graphics Processor Unit).

Abilita

GPU Accelerated Canvas 2D

Consente migliori prestazioni dei tag canvas con un contesto 2D effettuando il rendering con hardware GPU (Graphics Processor Unit).

Abilita

  • Cliccate su Abilita in entrambe le voci
  • Riavviate google Chrome per rendere effettive le modifiche

D’ora in poi Google Chrome utilizzerà l’accelerazione hardware nella visualizzazione delle pagine web.
Se, per qualche motivo, voleste disabilitare questa funzionalità, non dovete fare altro che ripetere il procedimento, solo che questa volta dovrete cliccare sulla voce Disabilita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here