giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsNintendo Switch 2 mostrata in segreto al Gamescom?

Nintendo Switch 2 mostrata in segreto al Gamescom?

Ci sono segnalazioni che indicano la possibilità di un evento Nintendo Direct programmato per la prossima settimana, ma al momento questa notizia deve ancora ricevere una conferma ufficiale. Le aspettative sono alte, con i fan che sperano che Nintendo possa svelare una serie di attesissimi titoli first-party, tra cui Super Mario RPG, Detective Pikachu Returns e WarioWare: Move It.

Tuttavia, una cosa è chiara: non sentiremo parlare del tanto rumorato “Switch 2”, il presunto seguito della popolare console portatile. Ma cosa si sta veramente muovendo dietro le quinte? Circolano voci secondo cui Nintendo avrebbe mostrato un prototipo di console agli sviluppatori durante l’evento Gamescom di recente.

Ciò che ha davvero attirato l’attenzione degli addetti ai lavori è stata la presentazione di una versione rielaborata di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, che sfrutterebbe un nuovo e più potente hardware. La grande domanda è: quale tipo di hardware sarà utilizzato? Al momento, questa è una delle incognite più affascinanti nel mondo dei giochi.

Il Nintendo Switch originale è stato rilasciato in diverse versioni, ma tutte condividono un comune denominatore: sono alimentate da un chip Nvidia Tegra X1, originariamente lanciato nel 2015. Alcune versioni più recenti utilizzano il chip X1+ del 2019, che pur riducendo il processo produttivo da 20 nm a 16 nm, non ha comportato miglioramenti significativi nelle prestazioni (è stata solo migliorata la durata della batteria).

Ora, la vera domanda è se Nintendo ha optato nuovamente per un chip Nvidia o ha scelto di collaborare con un partner diverso. La risposta a questa domanda rimane avvolta nel mistero e sta alimentando le speculazioni in tutto il settore dei videogiochi.

Quando possiamo aspettarci di vedere il tanto atteso Nintendo Switch 2 sul mercato? Le previsioni suggeriscono che il lancio potrebbe avvenire verso la fine del 2024, con il primo annuncio ufficiale previsto probabilmente prima di quella data. Per dare un esempio del passato, il Nintendo Switch originale fu inizialmente mostrato (sotto il nome in codice “NX”) nel marzo 2015, l’annuncio completo seguì nell’ottobre 2016 e la console fu infine rilasciata nel marzo 2017.

In definitiva, il mondo dei videogiochi è in fermento e gli appassionati di Nintendo non vedono l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro con il presunto Nintendo Switch 2. Resta sintonizzato per ulteriori sviluppi e annunci ufficiali da parte di Nintendo!

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti