martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeGamingNintendo DS vs. DS Lite - Le differenze fra le due

Nintendo DS vs. DS Lite – Le differenze fra le due

Salve a tutti, ci occuperemo adesso di confrontare le due console nintendo DS e DS LITE. Sostanzialmente a livello di hardware non cambia assolutamente niente, il nintendo ds lite ha una batteria però un quarto più longeva del suo predecessore. Per chi possiede un nintendo ds classico è il caso di passare ad un lite solamente dopo aver considerato cosa andrà a migliorare.

Se portate spesso il nintendo ds con voi allora è il caso di passare al lite se avete problemi di spazio. Infatti il nintendo ds lite ha lo spessore di una PSP, è molto ridotto rispetto al nintendo ds normale e di un quarto più leggero. Ma se lo apriamo gli schermi sono grandi esattamente come il nintendo ds normale, anzi sembra che il touch screen sia anche leggermente più grande.

Un altro vantaggio enorme consiste nella luminosità dello schermo, se voi avete un nintendo ds normale potete notare che se cambiate l’angolazione di visuale in confronto allo schermo non vedrete più niente oppure vedrete molto più scuro, il nintendo ds lite ha una luminosità perfetta da tutte le angolazioni e i colori sono molto più vividi, è possibile inoltre avere livelli successivi e più luminosi ancora nel menù impostazioni del ds.

Comunque quello che porta a cambiare la propria console in DS LITE è senz’altro il design veramente di classe rispetto al DS classico. Il coperchio è piatto e la chiusura con quello sottostante è completa mentre il DS classico non chiude ma appoggia.
Le ultime differenze sono la posizione del microfono in posizione centrale anzichè in basso e il tasto d’accensione laterale oltre che la posizione centrale del pennino.

Gli unici difetti del nintendo ds lite che ho potuto notare sono 2. Principalmente lo slot 2 è più corto e le vostre cartucce GBA sporgeranno, figuriamoci poi se avete una card più lunga di un gioco GBA. Il secondo difetto è forse lo spazio più limitato per consentire una presa salda e confortevole del nintendo ds mentre giochiamo. Detto questo resta comunque chiaro che il nintendo DS lite è comunque migliore del suo precedente e vale la pena di prenderlo per chi è indeciso su comprare un DS normale o lite. Da pensarci invece per chi ha un DS classico.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti