Home News Come creare un emoctions personale per Windows Live Messenger (Msn)

Come creare un emoctions personale per Windows Live Messenger (Msn)

0

Oggi spiego a tutti coloro che vogliono trasformare una propria foto in emoticon, cominciamo col dire che avrete bisogno di:
+ L’immagine da fare in emoticons (se è in jpeg ecc ecc, trasformate la foto in gif con qualunque programma, lo fa anche paint asd)
+ Unfreeze (che serve per incollare più gif per farne una sola)

Per prima cosa dobbiamo sapere che le dimensioni massime di una emoticon di messenger è di 50×50 quindi la nostra immagine non supererà l’altezza e larghezza di 50×50, con 150kb massimi.
Per esempio io voglio questa gif come emoticon!

Essendo direttamente gif adesso basta sovrapporla con la stessa attraverso il programma Unfreeze.
Perchè sovrapporla? Perchè Messenger se vede che è una gif statica la ridimensiona a piacimento e quindi sarà piccolissima… invece se noi ne sovrapponiamo due stesse anche se sono statiche (cioè ferme, fisse) messenger vedrà l’immagine in due frame (cioè due immagini) e quindi nn le ridimensionerà (o per lo meno, ridimensiona solo quelle più grandi che lui non riesce a supportare)
In poche parole prendiamo la nostra gif in 50×50 e la trasciniamo sul programma, e mettiamo su frame delay valore 1 ed infine clickiamo su Make animated gif, diamo il nome a questa nuova gif e la salviamo.

image

Il risultato è questo: image

Perfetto, adesso avremo la nostra gif, infine la creiamo normalmente con messenger e la possiamo inviare!
Ulteriori programmi per la creazione “professionale” di Gif, sono: Ulead Gif Animator e Gif Movie Gear(grazie a «La Zia Ila» e angel.juve per la segnalazione)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here