Home News Come fare il downgrade iPod Touch dal firmware 3.1.3 al 3.1.2.

Come fare il downgrade iPod Touch dal firmware 3.1.3 al 3.1.2.

0

Se possedete un iPod Touch che avete prontamente aggiornato all’ultimo firmware 3.1.3, e anche voi vorreste poter ritornare al precedente firmware 3.1.2, potete anche voi effettuare un Downgrade seguendo questi passaggi.
Downgrade iPod Touch da OS 3.1.3 a OS 3.1.2:
Fase 1:
Cominciamo col trovare il file del firmware 3.1.2. Non è necessario scaricarlo, in quanto il file dovrebbe trovarsi all’interno del disco rigido del computer con il quale avete effettuato l’aggiornamento. La posizione in cui cercare è questa:
C:/ Users{nome utente} / AppData / Roaming / Apple Computer / iTunes / iPod Software Updates
Se non riuscite a trovarlo potete scaricare il firmware da Internet, più precisamente dal sito Felixburns.de, dove vengono raccolti i firmware per tutti i dispositivi Apple (in fondo al post trovate i link per il download diretto).
Fase 2:
Una volta individuato o scaricato il file IPSW del firmware 3.1.2, è necessario mettere il vostro iPod in modalità di ripristino, seguendo queste istruzioni:
  • Assicuratevi che il vostro iPod Touch non sia collegato al PC
  • Ora spegnere l’iPod. Questo significa tenere premuto il tasto di accensione fino a quando non vi verrà chiesto di spegnere.
  • Una volta spento, tenete premuto il tasto Home per 10 secondi e quindi collegate il vostro iPod Touch al PC  tenendo sempre premuto il tasto Home.
  • Se vedete apparire il messaggio “Collega a  iTunes” sullo schermo del vostro iPod Touch allora vuol dire che ora siete in modalità di ripristino:
Fase finale:
Una volta in modalità di ripristino tutto quello che dovete fare è:
  • Fate clic sul dispositivo iPod touch nella barra laterale di iTunes
  • Pigiate Shift e contemporaneamente cliccate sul pulsante Ripristina. Vi verrà chiesto di indicare il percorso del firmware. Cercate e selezionate il file del firmware 3.1.2 è installato facendo clic su OK
Al termine della procedura l’iPod Touch eseguirà il firmware 3.1.2, quindi potete nuovamente provare ad eseguire il Jailbreak.
Download Firmware 3.1.2 per :
Nota: tutti i contenuti presenti nella memoria del dispositivo verranno cancellati, per cui effettuate un backup dei dati prima di proseguire con il downgrade. Inoltre assicuratevi che la batteria abbia sufficiente autonomia per portare a termine la procedura.
Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here