Home News Come installare uTorrent su Ubuntu Linux

Come installare uTorrent su Ubuntu Linux

0
Scaricate uTorrent da questo indirizzo ed estraete l’archivio. Doppiocliccate sul file utserver ed avrete lanciato il servizio. Non comparirà nessuna finestra, non preoccupatevi perché bisognerà lanciare l’interfaccia grafica attraverso un browser.
Aprite quindi Firefox, Chrome o qualsiasi browser vogliate e digitate:
http://localhost:8080/gui/
ed inserite come username admin e come password nulla, lasciate in bianco. Fate click su ok e vi troverete la schermata di uTorrent (anche in Italiano tra l’altro).
Ora se vogliamo invece apportare alcune configurazioni come porta in uso, cartella dove salvare i file ecc non potrete farlo (almeno per il momento) dalla gui grafica di uTorrent ma dovrete andare nella directory dove avete lanciato l’eseguibile di uTorrent e creare un file chiamato userver.conf ed inserendoci dentro ad esempio:
ut_webui_port 8080
dir_active /home/
dir_torrent_files /home/tfiles/
bind_port 37455
Dove avete impostato ad esempio la porta da utilizzare con uTorrent (37455 in questo caso) o la directory per il salvataggio dei file. Per avere informazioni più complete vi invito a leggere la documentazione contenuta nella cartella docs situata nella directory dell’eseguibile di uTorrent.
Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here