Home News Come velocizzare Windows 7 eliminando programmi inutili all’avvio

Come velocizzare Windows 7 eliminando programmi inutili all’avvio

0
Una delle cose che più mi viene chiesto dagli utenti è come velocizzare l’avvio di Windows che a volte sembra essere diventato una moviola impiegando fin troppo tempo per accedere al sistema. La colpa è di quei programmi che sono in esecuzione in background e all’avvio di Windows, quei programmi la cui icona compare in basso a destra nella system tray dove è contenuto l’orologio.
Non tutti quei programmi sono utili, quindi il mio consiglio è di eliminarne qualcuno. Per farlo, andate su Start e dalla casella di ricerca digitate msconfig e premete invio. La prima cosa che vi consiglio di fare è andare nella scheda Avvio dove troverete tutti i programmi che vengono caricati all’avvio.
Se non siete sicuri di quello che deselezionate, lasciate tutti gli oggetti di avvio di Microsoft selezionati. Tutto ciò che proviene da produttori di terze parti, come Adobe, AOL, Google, ecc … possono essere eliminati.
Il mio consiglio è quello di deselezionare gli elementi o i programmi che possono darvi fastidio all’avvio, ad esempio è inutile avviare iTunes mentre è importante avviare ad esempio il centro di supporto dei driver o l’antivirus. Adesso possiamo velocizzare ancora di più il tutto andando nella scheda Generale e selezionando l’opzione “Avvio Selettivo” lasciando il segno di spunta alle prime due opzioni.
Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here