Home News More Brain Training del DR.Kawashima ITA – Nintendo DS downalod

More Brain Training del DR.Kawashima ITA – Nintendo DS downalod

0

Ecco un sito che hosta il gioco più apprezzato per nintendo

Rom blog
Nel test per determinare l’età cerebrale ci imbatteremo subito nella “morra vocale” in cui dovremo pronunciare ad alta voce il simbolo (sasso, carta, forbici) vincente o perdente…a seconda di ciò che ci viene chiesto. Apparentemente nulla di difficile sembrerebbe…peccato che nella pratica non sia affatto così! Provare per credere.
Il test sull’età cerebrale consiste in 3 prove scelte a caso tra queste:
1) Morra vocale (di cui ho appena parlato),
catena di meno: si deve sottrarre in successione il numero indicato dal risultato ottenuto,
1) Memocalcolo: Semplici somme di numeri da 1 a 9…la difficolta? Una delle due viene annerita prima che compaia il numero da addizionargli…ecco come mettere alla prova la nostra memoria!
3) Segni varianti: bisognerà scrivere sul touch screen il simbolo associato alla cifra che vedremo nello schermo accanto
4) Memoria 5X5: questo non è per niente facile…bisogna infatti memorizzare per 2 minuti la posizione di 25 numeri che verranno mostrati sullo schermo…per poi ricollocarli al giusto posto nella griglia vuota
5) Cifra maggiore: vengono mostrati vari numeri sul touch screen… tutto ciò che bisogna fare è toccare la cifra più alta…e non quella scritta più in grande! (Anche qui sembra facile…ma vi stupirete di quanto la nostra mente ci possa ingannare!)

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here