Home News Passaggio da Ipv4 a Ipv6 , oramai è prossimo

Passaggio da Ipv4 a Ipv6 , oramai è prossimo

0

La sostituzione della versione 4 del protocollo IP con la versione 6 diverrà presto necessaria in quanto gli ip assegnabili con IPv4 scarseggiare già da tempo (IPv4 permette di assegnare indirizzi a 32bit, ovvero 232=4.294.967.296 indirizzi, l’IPv6 invece permette l’assegnazione di indirizzi a 128bit cioè 2128 indirizzi, un numero stratosferico, che dovrebbe garantire un numero illimitato di IP assegnabili).
Nonostante sia d’obbligo passare al protocollo IPv6, secondo Google, solamente lo 0,2% degli utenti di Internet ha il supporto nativo a IPv6. Alcuni grossi siti, come YouTube, permettono già di collegarsi ad essi attraverso il protocollo IPv6.
Comunque sia, anche se la maggior parte degli utenti non supporta nativamente l’IPv6, non dovrebbero riscontrarsi problemi di connessione durante la giornata del World IPv6 Day.

TEST YOUR IPv6
Se, una volta effettuato il test, tra le voci vi compare la scritta: World IPv6 day is June 8th, 2011. No problems are anticipated for you with this browser, at this location, significa che non dovreste riscontrare problemi di connessione durante il World IPv6 Day.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here