Home News Come connettere Xbox 360 a Xbox Live e come effettuare pagamenti

Come connettere Xbox 360 a Xbox Live e come effettuare pagamenti

0

Esistono tre modalità per connettere Xbox Live:
– Diretta tramite Modem via cavo/DSL
– Tramite Router
– Tramite una connessione condivisa (Adsl-Pc-Xbox)

Connessione diretta tramite Modem via cavo/DSL

La connessione diretta è il tipo di connessione a Xbox Live più semplice da configurare.

1 Prima di collegare i cavi, spegni la console Xbox e il modem via cavo/DSL. Per spegnere il modem, scollegalo dalla presa di alimentazione.

2 Collega la porta d’uscita Ethernet del modem via cavo/DSL alla porta Ethernet sul retro della console Xbox utilizzando un cavo Ethernet. La maggior parte dei modem utilizzano un cavo Ethernet standard (straight-through), ma alcuni richiedono un cavo Ethernet crossover (incrociato).

3 Accendi il modem via cavo/DSL, attendi che si colleghi alla rete e accendi la console Xbox, senza inserire alcun disco.

4 Nella DashBoard di Xbox, scegli Xbox Live.

Se visualizzi la schermata di Xbox Live (con opzioni tipo ‘Gestione account, Nuovo account, Configurazione di rete) sei connesso a Xbox Live. Quindi non ti resta che creare un tuo account personale come spiegato in seguito.

Connessione tramite Router


La connessione mediante un router rappresenta di solito il modo migliore di condividere la connessione a Internet con il tuo PC mentre giochi su Xbox Live.

1 Collega gli apparecchi interessati(pc xbox altre) al router (tutti da spenti). Collega la porta d’uscita Ethernet del router alla porta Ethernet sul retro della console Xbox utilizzando un cavo Ethernet.

2 Accendi il router e attendi l’accensione della spia che indica la connessione alla rete.

3 Accendi la xbox senza inserire alcun disco

4 Nella DashBoard di Xbox, scegli Xbox Live.

Se visualizzi la schermata di Xbox Live (con opzioni tipo ‘Gestione account, Nuovo account, Configurazione di rete) sei connesso a Xbox Live. Quindi non ti resta che creare un tuo account personale come spiegato in seguito.

La connessione con router comporta un piccolo problema (non so se con la xbox originale lo fa xche io ho la 360) che consiste nell’avere un NAT stretto e avere dei problemi con il live a volte. Questo problema è causato dal firewall interno del router o dalle porte del router che sono bloccate. In entrambi i casi vengono bloccati dei pacchetti di dati che comportano il malfunzionamento del live.

Connessione tramite condivisa (adsl-pc-xbox)


La condivisione della connessione a Internet è necessaria se il tuo modem DSL o via cavo si basa sullo standard USB.
I sistemi operativi Windows® più comuni ti consentono di condividere la connessione a Internet mediante Condivisione connessione Internet.
Questo tipo di connessione utilizza il componente Condivisione connessione Internet(ICS) di Windows XP, che consente a più periferiche di condividere la stessa connessione a Internet. Per fare ciò, devi però collegare la tua console Xbox al PC e accendere il PC ogni volta che vuoi giocare su Xbox Live.

1 Prima di collegare i cavi, spegni la console Xbox, il modem via cavo/DSL e il PC. Per spegnere un modem esterno, scollegalo dalla presa di alimentazione.

2 Collega la porta d’uscita USB del modem via cavo/DSL a una delle porte USB disponibili sul PC utilizzando il cavo USB.

3 Collega la porta d’uscita Ethernet della scheda di rete del PC alla porta Ethernet sul retro della console Xbox utilizzando il cavo cross-over.

4 Accendi il modem via cavo/DSL e il PC.

5 Configura Condivisione connessione Internet in Windows per condividere la connessione con la console Xbox in questo modo:

a) Accedi al PC come Amministratore o come Proprietario.
b) In Windows XP, ICS (Condivisione connessione Internet) viene caricato automaticamente durante l’installazione.
c) Nella barra delle applicazioni, fai clic sul pulsante Start, fai clic con il pulsante destro del mouse su Risorse di rete e seleziona Proprietà.
d) Fai clic con il pulsante destro del mouse su Connessione alla rete locale.
e) Nel menu di scelta rapida, scegli Proprietà e fai clic sulla scheda Avanzate.
f) Sotto Condivisione connessione Internet, seleziona la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer.
g) Fai clic su OK.

La connessione a Internet è condivisa con la tua console Xbox.
Dopo avere configurato Condivisione connessione Internet, verifica che il PC possa effettivamente accedere a Internet. In caso contrario, contattatemi e vi farò rivolgere ad un esperto.

6 Accendi la console Xbox senza inserire alcun disco.

7 Nella DashBoard di Xbox, scegli Xbox Live.

Se visualizzi la schermata di Xbox Live (con opzioni tipo ‘Gestione account, Nuovo account, Configurazione di rete) sei connesso a Xbox Live. Quindi non ti resta che creare un tuo account personale come spiegato in seguito.

Se Possiedi un router ma vuoi comunque creare una connessione condivisa devi avere 2 schede di rete nel pc (una solitamente è integrata nella scheda madre)

Iscrizione a Xbox live


Il migliore dei modi per iscriversi alla grande famiglia del live è avere lo starter kit. Se lo hai a portata di mano e la tua console Xbox è collegata alla broadband sei pronto.

Inserisci il DVD dello Starter Kit nell’unità disco e segui le istruzioni che verranno visualizzate sullo schermo.

Ecco alcuni consigli e suggerimenti per la configurazione del tuo account:

SCELTA DEL TAG GIOCATORE


La scelta del Tag giocatore è una delle cose più importanti che farai su XboxLive. Poiché sarà la tua identità di giocatore conosciuta da tutti gli altri, ti consigliamo di sceglierlo attentamente. Una volta scelto il tuo nome, non puoi tornare indietro: dovrai tenertelo per sempre. Davvero. Se chiami il Supporto tecnico e dici “quando ho scelto il nome IOFACCIOSCHIFO pensavo davvero che fosse azzeccato, ma ora mi sono pentito, posso cambiarlo?”, non otterrai un bel niente. Ti conviene pensare a un nome che ti possa andare bene negli anni e sopravvivere anche ai tuoi cambiamenti di umore… Se proprio vuoi un altro Tag giocatore, dovrai comprare un altro Starter Kit.

CODICE PREPAGATO


Questo serve per avere 12 mesi pagati di xbox live. Il codice si trova nella parte interna della confezione del disco dello Starter Kit: per leggerlo, basta graffiare via lo strato argentato che lo nasconde. Ricordati di non usare i numeri visualizzati sotto il codice a barre, a destra dello strato argentato: non ti servono a nulla.

CARTA DI CREDITO


Per iscriverti a Xbox Live, devi potere disporre di una carta di credito valida (Visa, MasterCard o American Express) o di una carta supportata da tali (POST&PAY). È vero, quando hai comprato il tuo Starter Kit hai già pagato per i primi 12 mesi del servizio, ma il tuo account deve essere collegato a una carta di credito valida. Non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo senza il tuo consenso esplicito per tutta la durata della sottoscrizione. Al termine del periodo di sottoscrizione, questa verrà automaticamente rinnovata per altri 12 mesi… a meno che tu decida di non rinnovarla il che mi farrebbe dispiacere.

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here