Home News Come fare per inviare SMS e telefonare da iPad con PhoneIt-iPad

Come fare per inviare SMS e telefonare da iPad con PhoneIt-iPad

0

L’iPad è un tablet e non è predisposto per sostituire un cellulare. Questo vuole dire che potete usare il tablet per navigare su Internet, utilizzare una larga varietà di applicazioni, chattare con i vostri amici, ma non potete effettuare operazioni comuni ai telefoni cellulari, come fare chiamate o inviare SMS.
Però è finalmente possibile adempiere alle usuali funzioni di telefonia mobile tramite iPad con un tweak apposito, chiamato PhoneIt-iPad.
Il tweak è il frutto di un lavoro del team iPhoneIslam, lo stesso gruppo di persone che riuscì a portare FaceTime nell’iPhone 3GS. Ovviamente, non essendo ancora possibile effettuare il jailbreak dell’iPad 2, questo tweak è compatibile soltanto per la prima generazione del tablet di Apple. Attualmente, è possibile usufruire degli effetti del tweak soltanto su iPad 3G con firmware iOS 4.3.3 jailbroken. Inoltre, assicuratevi del fatto che nel tablet sia inserita una microSIM abilitata anche per il traffico telefonico.

Potete installare PhoneIt-iPad dalla repository http://apps.iphoneislam.com/ al costo di 20 $. Dopo averlo installato, collegatevi a questo indirizzo ed attivate la vostra copia di PhoneIt-iPad. Gli autori assicurano l’utenza che si metteranno subito al lavoro per rendere il tweak compatibile con iOS 5 e, mettono al corrente del fatto che gli MMS e l’auricolare bluetooth non sono supportati. Ed ecco anche un video dimostrativo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here