| Come sapere migliori combinazioni di colori con Color Scheme Designer - Guide informatica

Come sapere migliori combinazioni di colori con Color Scheme Designer



Quando si crea un progetto per il web, una delle difficoltà maggiori è quella di riuscire a far convivere  le combinazione di colori. Per chi si è trovato o si trova in un caso simile, può tornare molto utile un'applicazione gratuita e molto originale che permette di creare tavolozze di colori e sto parlando di Color Scheme Designer.

Utilizzarlo è semplice, dobbiamo solo selezionare tramite il puntino nero del cerchio di sinistra il colore principale, e sulla destra verrà mostrata una combinazione di colori con toni diversi. Il sito ci offre anche un’anteprima di come la sarebbe combinazione se fosse applicata ad un sito web standard in due modalità: chiara o scura.
Una volta trovata la combinazione che ci piace, possiamo esportarla in HTML con CSS, in testo normale o palette per Photoshop o GIMP
Dal momento che ogni combinazione di colori ha un ID particolare, se lo teniamo a mente potremo facilmente accedervi quando e dove vogliamo.
Inoltre Color Scheme Designer non fa uso di Flash.
Insomma, un ottimo sito che può tornare utile quando siamo in crisi con le combinazioni di colori, inoltre sul sito affermano che stanno preparando la versione di Color Scheme Designerscaricabile per Windows, Mac e anche iPhone.


Vai al sito | Color Scheme Designer
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Come sapere migliori combinazioni di colori con Color Scheme Designer Rating: 5 Reviewed By: Angela David