Home News Come smontare e pulire a fondo la tastiera (keyboard) del nostro...

Come smontare e pulire a fondo la tastiera (keyboard) del nostro Pc

0

Le tastiere possono essere sporche e piene di polvere, e spesso lo sono. Ma togliere le chiavi e strofinare con alcool può davvero essere un lavoro scripoloso che richiede tempo,invece oggi vi mostrerò un metodo molto più conveniente,Ecco come pulire e disinfettare la tastiera. 

Si tratta di una tastiera molto comune ,Si può avere una tastiera leggermente diversa, ma maggior parte delle tastiere sono estremamente semplici da smontare basta un un cacciavite). 

Inizia con una tastiera sporca, piena di incrostazioni di cibo, bevande, batteri, starnuti, e qualsiasi altra cosa potrebbe essere riempita nel corso degli anni da quando la avete acquistata. 

Ma, se volete, potete sempre dare un colpo veloce con una bomboletta di aria compressa, oppure trascorrere qualche ora di pre-trattamento per ottenere la pulizia supplementare. 
Capovolgere la tastiera intorno alla parte posteriore, dove abbiamo bisogno di svitare delle viti che fissano la  tastiera 
Controllare tutti i fori per le viti visibili,.
Potreste scoprire che alcuni modelli di Apple o varie altre tastiere possono utilizzare teste delle viti meno comuni come esadecimale o torx, nel qual caso avrete bisogno di una chiave a brugola, o qualche altro strumento. Tuttavia, la maggior tastiere dovrebbero essere assemblati con viti di base e richiedono solo cacciaviti a croce
Fate attenzione che potrebbero cadere tutti i tasti (dipende dalla tastiera)
Diamo un rapido sguardo alle parti all’interno della tastiera. Questo è il retro della parte reale “tastiera” della tastiera, realizzata con bottoni puramente meccanici.
Questo è il controller . Si può facilmente raggiungere e tirare fuori la membrana con le mani , basta scollegare il cavetto e svitare la vite se è presente nella tastiera

Rimuovere delicatamente il cavo e il controller in un unico pezzo, quindi rimuovere il piano flessibile del circuito sotto. Queste sono le uniche parti della tastiera che sono sensibili all’acqua. Metterli via dove sarà al sicuro, in modo da poterli mettere di nuovo insieme in questo stesso ordine. 

Ecco smontato,davvero disgustoso!

Ora lavate la parte in plastica a mano o mettetelo direttamente nella lavastoviglie !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here