Home News Guida per installare iTunes su Ubuntu

Guida per installare iTunes su Ubuntu

1

Uno dei player multimediali più usato ed aprezzato dagli utenti è iTunes non solo per la sua completezza, praticità e funzionalità ma anche perché ci da la possibilità di poter gestire e sincronizzare il nostro iPod. Se volete su Ubuntu esistono tantissimi tool in grado di fare tutto ciò ed in modo veloce ed intuitivo.

Ho sempre ricevuto richieste,di come installare iTunes su Ubuntu. Semplice, bisogna per prima cosa installare Wine e per fare ciò vi rimando a questa guida.
Ora, iTunes è in grado di riprodurre file MP3 e ACC e per supportare tale funzionalità dovete installare il pacchetto ubuntu-restricted-extras che su tutti i sistemi ubuntu dovrebbe essere uno dei primi ad essere installato.
 Nel caso non lo abbiate, digitate:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras
Ora scaricate iTunes dal sito ufficiale dell’Apple e dategli i permessi di esecuzione. Potete farlo cliccando con il tasto destro del file sul .exe scaricato ed andare in Proprietà -> Permessi e mettere il segno di spunta alla voce “Eseguire l’esecuzione del file come programma” oppure da terminale digitando da terminale:
chmod +x iTunesSetup.exe (controllate sempre il nome del file di setup )
ora lanciate l’installazione. Tasto destro sul file e selezionate Apri con Wineoppure potete avere lo stesso risultato  digitando da terminale:
wine iTunesSetup.exe
e troverete il vostro iTunes in Applicazioni -> Wine -> Programmi -> iTunes.
Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here