| Galaxy S /SCL/SII brickkato - Ecco come risolvere in caso di blocco o non accensione - Guide informatica

Galaxy S /SCL/SII brickkato - Ecco come risolvere in caso di blocco o non accensione

Con il termine brick ci si riferisce esattamente a quelle situazioni in cui il telefono diventa inutilizzabile per cause software e non c'è alcuna soluzione per ripristinarlo se non attraverso l'invio in assistenza.
il Galaxy S e il Galaxy SII sono 2 terminali difficili i da brikkare, diciamo che c'è nella maggior parte dei casi e quasi sempre è presente una soluzione che ci consente di rimediare ai blocchi software.
Se ad un aggiornamento andato male che so' mentre flashamo una rom con odin oppure anche un aggiornamento con kies ci ritroviamo sul display questa bella immaginetta e che non auguro a nessuno Nome:   brik 2.jpg
Visite:  614
Grandezza:  5.0 KB , in questo caso One-Click UnBrick è proprio quello che ci serve.
Una volta scaricato il programmino o forse meglio l'applicazione basta avviarla (non richiede l'installazione) e collegare il telefono al pc attraverso il cavo usb.
Cliccando sul pulsante unsoft brick sarà possibile effettuare il reboot normalmente e uscire così dalla schermata di brick.
Ovviamente questo programma non può fare miracoli essendo una soluzione prettamentesoftware. Quindi se abbiamo danneggiato il bootloader del telefono non riusciremo a risolvere ugualmente il problema.
One-Click UnBrick è scritto in java, quindi è con tutti i sistemi operativi da Windows, Linux, a MacOs ma per usarlo dovete aver installato sul pc installato la Java Virtual Machine.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Galaxy S /SCL/SII brickkato - Ecco come risolvere in caso di blocco o non accensione Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo