| Le 7 migliori alternative a Nero - 2011 - Guide informatica

Le 7 migliori alternative a Nero - 2011



Quando serve una masterizzazione, ci viene subito da pensare Nero, sebbene sia uno dei migliori, un po’ ingombrante e, nel suo pacchetto comprenda anche programmi che difficilmente si usano.
Quindi vi offriamo un breve riepilogo dei programmi che possono sostituire senza problemi Nero.
1. CDBurnerXP è certamente l’alternativa più famosa e gratuita a Nero: funziona anche su Vista ed offre un’interfaccia multilingua, oltre al supporto per i dischi blue ray/HD DVD e il converter Bin ed Iso.
2. InfraRecorder è un software molto semplice da usare, un ottimo sostituto per Nero, ed offre le seguenti funzioni: supporto multisessione, uso limitato delle risorse della macchina, supporta ISO, immagini BIN e CUE e masterizza i DVD dual layer.
3. DeepBurner (Free edition), disponibile tanto nella versione applicazione computer quanto dispositivi portatili; insomma, è qualcosa che può funzionare molto semplicemente anche sulla penna flash drive USB, supportando masterizzatori cd/dvd interni od esterni, masterizzando dati su ogni disco, creando copie di dischi multipi, creando cd iso o, ancora, stampando etichette per CD.
4. Ultimate CD/DVD Burner permette di usufruire di tutti i servizi di base per la masterizzazione CD: non dispone di un’interfaccia molto accattivante, sebbene permetta la creazione di fotoalbum su cd, la masterizzazione di backup su cd, le copie di dischi e, ancora, la creazione e masterizzazione di cd iso.
5. Burn at once è un altro buon programma per masterizzare cd/dvd: copia i dischi molto rapidamente e si contraddistingue per permettere l’etichettatura dei file media importandoli da FreeDB, offrendo un ottimo supporto multilingue, un’interfaccia drag and drop molto comoda e semplice.
6. Burn Aware Free edition è un software recente dall’interfaccia semplice ed intuitiva: consuma pochissime risorse e supporta un gran numero di formati, tra i quali il blu ray; la masterizzazione è peraltro molto veloce, siccome avviene direttamente sul supporto mobile.
7. ImgBurn è un altro software degno di nota, particolarmente leggero, capace di supportare la masterizzazione di cd, dvd, hd dvd, blu ray tanto su Pc windows quanto su Linux; è un programma ricco di funzioni avanzate, l’ideale per chi voglia avere a disposizione un programma potente e flessibile.
Ecco tutto!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Le 7 migliori alternative a Nero - 2011 Rating: 5 Reviewed By: Angela David