| Trucchi e consigli Samsung Galaxy S II I9100 - Guide informatica

Trucchi e consigli Samsung Galaxy S II I9100

Una serie di trucchi da sapere per Samsung Galaxy S2


1) LO SAPEVATE CHE... strusciando il dito sulla STATUS BAR potete aumentare o diminuire immediatamente la luminosità del Display? dovete aver disattivato la luminosità automatica


2) LO SAPEVATE CHE... tenendo premuto su un WIDGET per diversi secondi (4sec) e poi rilasciandolo al suo posto, POTETE SETTARNE LA GRANDEZZA? provate con il widget di AccuWeather, uscirà fuori un quadratino giallo (se non funziona vuol dire che a quel widget non potete cambiarne la dimensione) 


3) LO SAPEVATE CHE... potete fare il Pinch To Zoom anche nel menù applicazioni? non serve a nulla ma è molto scenico :D


4) LO SAPEVATE CHE... nel Browser di Default, per visualizzare i siti in modalità Desktop basta scrivere nella barra degli indirizzi "about:useragent" senza virgolette, e poi selezionare Desktop (purtroppo và fatto ogni volta che avviate il Browser) 


5) LO SAPEVATE CHE... potete disattivare la connessione dat 3G all'istante tenendo premuto il tasto per accendere/spegnere il telefono e selezionando la voce "Connessione dati"



6) LO SAPEVATE CHE... se nella rubrica premete sul contatto e strisciate col dito da sx a dx, inoltra la chiamata, invece se strusciate da dx a sx invia un messaggio



7) LO SAPEVATE CHE... Premendo il tasto home due volte si avvia la modalità auto per il comando vocale.



8) LO SAPEVATE CHE... Premendo il tasto home nella schermata widget della TW, tornate alla schermata principale delle 7 (o di quante ne avete).



9) LO SAPEVATE CHE... Se tenete premuto in contemporanea due punti sullo schermo ed inclinate il telefono verso di voi, verrà fatto uno zoom in/out a seconda di come lo muovete. 



10) LO SAPEVATE CHE... il 99% delle cose scritte qui già c'erano sul primo Galaxy S .....Solo che andavano di cacca! :D



11) LO SAPEVATE CHE...se avete la batteria scarica e sotto al 15% non potrete più fare foto per il "risparmio energetico" della Samsung? Vi basterà allora usate un qualsiasi altro programma di terze parti per fare le foto (ad esempio camera 360) per aggirare il blocco Samsung e fare foto anche con batteria scarica (e mi sembra giusto) 


12) LO SAPEVATE CHE... nella modalità comandi vocali, potete dare due tocchi sulla parte superiore del telefono ed esso vi chiederà cosa volete fare?



13) LO SAPEVATE CHE... mentre scrivete un sms potete spostare il cursore avanti e indietro con i tasti laterali del volume? utile per correggere gli errori di battitura :-D attenzione funziona SOLO se avete installata la tastiera "Smart keyboard Pro" o Lite


14) LO SAPEVATE CHE... potete terminare una chiamata telefonica anche con il tasto di blocco laterale e non solo con quello virtuale sul display? per farlo vi basta andare nelle impostazioni - accessibilità - flaggate l'ultima opzione "Funzione tasto di blocco" 


15) LO SAPEVATE CHE... per scorrere le home(7 in questo caso ), basta tenere premuto sulla barra delle pagine e strisciare a dx e sx ?



16) LO SAPEVATE CHE... per spostare un widget da una home all'altra basta tenerla premuta e spostare il cell a dx o sx in base a dove la vogliamo mettere?



17) LO SAPEVATE CHE... con l'appllicazione Kies Air che avete sul cellulare, colleghiamo perfettamente il cell e il pc via wifi, per poter copiare e spostare foto video e sebntire musica senza fili e varie? basta lanciare Kies Air e digitare sul browser del pc l'url che compare sul display.



18) LO SAPEVATE CHE... mantenendo premuto il tasto Opzioni per qualche secondo quando si è sul Desktop si apre la funziona "Cerca" per effettuare ricerca su Google, oppure cliccando sulle opzioni, cercare nel cellulare 



19) LO SAPEVATE CHE... Lo sapevate che...di Default potete cambiare il metodo di sblocco del cellulare, ossia non lo sbloccate più trascinando via l'immagine dello sfondo ma impostando un determinato segno da tracciare sul display? basta andare in impostazioni - posizione e sicurezza - impostazioni sblocco schermo e - cambia blocco schermo dopodichè bisogna confermare il gesto che vogliamo fare per sbloccare il telefono strusciando il dito da un cerchio all'altro?





20) LO SAPEVATE CHE... che tenendo premuto il tasto home (tasto centrale) vengono aperte le ultime applicazioni usate piu il tasto per aprire "Gestione attività" ? 
by Darioxxx


21) LO SAPEVATE CHE... lo sapevate che tenendo premuto per qualche secondo un punto libero dello schermo si attiva una selezione rapida per Widget,Scelte rapide, Cartelle e Sfondi?


22) LO SAPEVATE CHE... potete organizzare le pagine del menù "Applicazioni" spostando le varie Apps installate in diverse Cartelle da voi create che potete anche rinominare come volete? basta aprire il menù "Applicazioni" - poi fare opzioni premendo il tasto sinistro - Modifica - Aggiungi cartella (dovete tenere il dito premuto sopra e trascinare la nuova cartella nella posizioni che volete) - rinominarla e trascinarci dentro le icone dei programmi che volete dentro quella cartella


23) LO SAPEVATE CHE... tenendo premuto Tasto home+accensione otterrete uno screenshot del Display (nota: viene salvato nella sd nella cartella screencapture) 


24) LO SAPEVATE CHE... digitando da tastierino numerico *#1234# si può visualizzare "PDA; PHONE; CSC; build info" ? 
by Mlod


25) LO SAPEVATE CHE... digitando da tastierino numerico *#0*# si può fare un controllo delle funzioni del telefono e di eventuali problemi di grafica e suono ? 
by Mlod


26) LO SAPEVATE CHE... digitando da tastierino numerico *#34971539# si può fare il Check della versione firmware fotocamera Galaxy ? 
by Mlod


27) LO SAPEVATE CHE... digitando da tastierino numerico *#06# si può controllare il proprio codice IMEI? 
by Mlod


28) LO SAPEVATE CHE... se andate nel menu' impostazioni del widget "NEWS &METEO" potete impostare la vostra citta' oppure un forum di vostro gradimento e quant'altro 
by ANtares67
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Trucchi e consigli Samsung Galaxy S II I9100 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo