| Differenze tra Tv LCD/LED/PLASMA - Quale comprare ? - Guide informatica

Differenze tra Tv LCD/LED/PLASMA - Quale comprare ?

Mentre abbiamo assistito alla lenta morte dei nostri amati schermi CRT, vediamo che un nuovo dibattito che si avvicina: LCD vs Plasma vs LED . Queste sono le tre principali tecnologie disponibili in televisori a schermo piatto di oggi. Molto raramente vediamo tre tipi di tecnologie in una linea di prodotti, che vengono prodotti e venduti da grandi marchi del settore. E tutti i televisori hanno i loro vantaggi e svantaggi. Qui ci sono alcuni parametri importanti quali la gente guarda, durante l'acquisto di un televisore. Ora possiamo partire , dopo questa guida saprete su quale televisore sicuramente puntare...
Qual'è la differenza tra un televisore LCD e uno a Plasma?La prima domanda che probabilmente viene in mente è, qual è la differenza tra questi tre tipi di televisori in ogni caso? LCD è l'acronimo di Liquid Crystal Display. Un televisore LCD a cristalli liquidi un pannello dietro lo schermo del televisore, che si attiva quando una corrente elettrica data allo schermo. Le TV LED lavorano sulla stessa piattaforma a cristalli liquidi, ma con diodi emettitori di luce (LED)che sono usati come la retro-illuminazione per questo televisore, mentre il televisore LCD normale utilizza una retroilluminazione CCFL. Un televisore al plasma lavora su una piattaforma completamente diversa. Un televisore al plasma è un foglio di plasmacellule individuale, che si attivano quando l'elettricità viene passata al televisore.
LCD vs LED vs Plasma dibattito # 1: Rapporto di contrastoUn rapporto di contrasto è la capacità del televisore per visualizzare le aree ad alto contrasto sullo schermo. Le aree ad alto contrasto sono i neri ei bianchi nella foto. Se il televisore ha un buon rapporto di contrasto, significa che mostra le differenze tra le aree più scure e quelle più leggere dello schermo . La prova del nove di rapporto di contrasto di una TV è nelle scene scure, dove deve differenziare le sfumature di nero.

Il suo un fatto ben noto che una TV al plasma hanno generalmente rapporti di contrasto meglio di TV LCD e LED. Questo perché televisori al plasma sono cellule del plasma individuali, che automaticamente si spengono sulle parti più scure dello schermo. Le TV LCD invece hanno un singolo cristallo liquido e quando il televisore mostra le immagini scure, la retroilluminazione CCFL del display LCD si attenua solo e quindi, i neri non sono molto convincenti.D'altra parte, una TV LCD alimentata con una retroilluminazione a LED hanno un leggero vantaggio in quanto i singoli LED si mettono in stato 'off' nelle parti scure dello schermo, dando così un nero più convincente di una TV LCD.

Verdetto: Per quanto riguarda il rapporto di contrasto, il televisore al plasma ha chiaramente il sopravvento. Di seguito la TV LED mentre LCD è ultima.

LCD vs LED vs Plasma Dibattito # 2: Angolo di visualeUn angolo di visuale è l'angolo da cui l'immagine sul televisore può essere visualizzato. Tutti i televisori possono essere visualizzati quando si è di fronte, ma dal momento che tutti gli spettatori non possono sedersi davanti alla TV e devono sedersi intorno ad essa, il parametro angolo di visuale diventa molto importante.

Il vincitore di questo punto è di nuovo televisore al plasma. L'immagine del televisore al plasma rimane buona e solida per gli spettatori in quasi ogni angolo. In una TV LCD vi è spesso una perdita di colore e dettaglio, quando la TV è vista da un angolo strano. Le TV LED riducono al minimo questo problema affrontato dalla TV LCD a causa della sua decentrata black-light e quindi ha un angolo di visione molto più ampia.

Verdetto: Nuovamente il televisore al plasma è il vincitore ancora una volta, seguita dalla TV LED al secondo posto e il TV LCD in ultima posizione.
LCD vs LED vs Plasma Dibattito # 3: ColoreE 'abbastanza chiaro che i colori del televisore sono un fattore importante . Ma non c'è un chiaro vincitore su questo parametro, tutti i e tre i televisori sembrano mostrare immagini di buona qualità, quando si tratta di colore. Le differenze possono esistere tra due modelli di TV dello stesso tipo o due marche diverse - un modello di prezzo più elevato mostrerà ovviamente colori migliori - ma la qualità dell'immagine rimane in gran parte simile. Si dice che se la TV a LED essendo retro-illuminata, mostrerà l'immagine migliore di tutti, ma questo punto rimane controverso.

Verdetto: Il verdetto dovrebbe essere a favore della retro-illuminazione a LED TV ma ovviamente questo fattore dipende dalla qualità e dalla casa produttrice


LCD vs LED vs Plasma Dibattito # 4: MovimentoI televisori LCD hanno mostrato un grande miglioramento su questo parametro, negli ultimi anni, ma non può essere discussa che la tecnologia del plasma sia comunque a livelli alti. Il flusso di movimento è stato uno spauracchio per i produttori di LCD TV per un po 'di tempo, ma grazie a una frequenza superiore' Hz 'del televisore LCD, la differenza è stata minimizzata. TV a LED utilizzano in gran parte la stessa tecnologia dei televisori LCD e quindi un più alto 'hz' indica una migliore performance del televisore quando si tratta di sequenze di movimento veloce.

Verdetto: o televisori LCD e LED dovrebbe avere la meglio sul plasma.


LCD vs LED vs Plasma Dibattito # 5: Consumo di energia
Fino ad ora, sembrava che il televisore al plasma risultasse essere il chiaro vincitore in questo dibattito, ma questa è una delle sue più significative ricadute . Il televisore al plasma consuma molto di più rispetto alla TV LCD, come ogni sub-pixel sullo schermo deve essere acceso. Al contrario, il televisore LCD ha bisogno di potenza molto minore per illuminare il retro-illuminazione. Ma la TV LED è il chiaro vincitore per questo punto la sua retroilluminazione a LED è più efficiente e necessità di energia elettrica minore per illuminare. Quindi, la TV LED è la migliore di tutti sotto quest'aspetto.

Verdetto: La TV LED è la migliore su questo punto, seguito dal LCD e dal plasma.

LCD vs LED vs Plasma Dibattito # 6: TV Durata della vitaUn altro punto di caduta del televisore al plasma è la sua durata. La qualità e la luminosità dello schermo al plasma durante gli anni perde la sua luminosità e la brillantezza delle immagini . La durata del display LCD e TV LED dipende in gran parte dalla retro-illuminazione, ma in media la durata della vita di questi televisori si suppone che sia più del doppio rispetto al plasma.

Un altro punto da considerare è la durata della vita per la TV e dei punti bruciati. Anche in questo caso, il televisore al plasma ha avuto qualche problema, in quanto vi è una maggiore incidenza sullo schermo di celle bruciate .Produttori di TV al plasma stanno cercando di correggere anche questo problema. LCD e TV LED hanno raramente un problema di bruciatura.

Verdetto: Su questo punto, il televisore LCD è stato vincitore, mentre la durata della retroilluminazione a LED rimane non testata, come una tecnologia relativamente nuova. Ma il plasma sta cercando di estendere la sua durata.


LCD vs LED vs Plasma Dibattito # 7: prezziDetto tutto questo, alla fine della guida, la decisione per la maggior parte delle persone è fatta dal prezzo. Per molte persone in tutto il mondo, il prezzo conta molto di più di uno dei qualsiasi sei punti detti prima .

Nel corso degli anni, il plasma ha goduto di un prezzo molto più basso rispetto al LCD, ma come la dimensione della produzione è cambiata del display LCD , il prezzo dello schermo LCD è destinato a diventare sempre più competitivo con il plasma. La TV LED perde chiaramente su questo punto in quanto è uno dei televisori più costosi in giro, con alcuni modelli al prezzo è quasi del doppio rispetto ad un normale schermo LCD delle stesse dimensioni. Questo perché il LED è una tecnologia nuova e non è prodotta con lo stesso volume come il display LCD.

Verdetto: Il Plasma è il numero 1 in questo momento, ma deve affrontare la concorrenza agguerrita dal display LCD in futuro. Il LED è ancora molto indietro nella corsa dei prezzi.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Differenze tra Tv LCD/LED/PLASMA - Quale comprare ? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo