| Le migliori estensioni di Chrome per i freelancer - Guide informatica

Le migliori estensioni di Chrome per i freelancer

La scelta del browser: per alcuni l’unico è Internet Explorer, per altri  è Firefox o Chrome. Ma per ogni tipo di browser sono disponibili numerosi add-on, plug-in ed estensioni.

Presentiamo alcune estensioni di Chrome che ci sembrano particolarmente utili per il lavoro dei freelancer.
1. Awesome Screenshot: Capture & Annotate
Molti lavorano quotidianamente con gli screenshot. Lo strumento di ritaglio integrato di Window abbastanza bene, ma Awesome Screenshot: Capture & Annotate fa molto di piú, e soprattutto molto piú semplice. Dopo aver catturato l’immagine, è possibile aggiungerle testi o forme, tagliarla o sfocarla in alcuni punti.
2. Polaris Insights
Polaris Insights é stato presentato su Techchrunch qualche tempo fa. Questa estensione di Chrome è utile per la ricerca di  informazioni dettagliate su aziende, in particolar modo start-up. Basta andare sul sito dell’azienda e premere “Polaris Insights”: si aprirá un pop-up con tutte le informazioni disponibili nel database di Techchrunch, in LinkedIn e in Quora.
3. Eye Dropper
Eye Dropper è utile per i web designer e gli sviluppatori, che permette di analizzare i colori di un sito web. Se per esempio si è alla ricerca del  codice colore di un dato elemento di un sito, Eye Dropper è  in grado di fornire le principali informazioni su di esso in maniera rapida.
4. MeasureIt!
MeasureIt! Consente di determinare le dimensioni di singoli elementi dei siti web senza doverne cercare il codice HTML, e ció lo rende utile per i web designer. Basta sovrapporre il righello su un dato elemento e l’estensione ne fornirá la dimensione in pixel.
5. Speed Tracer
Speed Tracer è un’estensione di Google consigliata a web designer e programmatori. Quando si carica un sito, questo strumento analizza quanto tempo è necessario per caricare i singoli elementi; cosí se il layout (CSS) di una pagina o Javascript dovessero creare un problema, Speed Tracer individua rapidamente l’elemento che l’ha provocato.
Questa estensione è per i web designer che vogliono provare un layout su diverse misure di schermo senza dover cambiare ogni volta la risoluzione. É in grado di simulare le risoluzioni di diversi tipi di terminali, dal desktop ai notebook fino a cellulari.
7. Shareaholic
Shareaholic offre a coloro che fanno un uso intenso dei social media un singolo bottone che permette di pubblicare siti e link su tutti i social utilizzati, con un semplice click. Sono incluse funzionalitá di shortcuts e di abbreviazione automatica dei link.
Questa estensione di Google trova definizioni e sinonimi dei vocaboli di un sito. Funziona in modo semplicissimo: è sufficiente selezionare una parola, fare doppio click e un piccolo pop-up  mostrera´ la definizione.
9. ScribeFire
É l’estensione di Chrome perfetta per i freelancer che hanno un blog o che scrivono per un blog. Dopo aver aggiunto uno o piú blog nelle impostazioni, è pubblicare articoli sui vari blog senza fare confusione. Basta premere “ScribeFire” per aprire  un editor di testo ed iniziare a scrivere immediatamente. Comprende funzioni di regolazione del formato e la possibilitá di caricare immagini e inserire video Youtube.
E tutto!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Le migliori estensioni di Chrome per i freelancer Rating: 5 Reviewed By: Angela David