venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRundll32.exe cos'è ? Info e chiarimenti

Rundll32.exe cos’è ? Info e chiarimenti

Poiché non c’è modo di lanciare direttamente un file DLL, l’applicazione rundll32.exe è semplicemente utilizzata per lanciare le funzionalità memorizzate in comune  dei file Dll . Questo file è una parte importante di Windows, e normalmente non dovrebbe essere una minaccia

Nota: il processo di valido si trova normalmente in Windows System32 rundll32.exe, ma a volte lo spyware utilizza lo stesso nome e va in una directory diversa per mascherarsi ma con lo stesso nome.

Come smascherare se rundll32.exe è un virus ?

Aprite il task manager (tasto destro sulla barra Avvia gestione attività) cliccare sul processo con il tasto destro “Apri percorso File” . Da qui è possibile notare se il file è realmente un processo windows o un virus mascherato .

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

  1. ho windows 8; clicco su ctrl + alt + canc e arrivo a gestione attività poi sono sotto processi ma qui il tuo rundll32.exe non lo vedo proprio.
    quando dici "con il tasto destro "Apri percorso File" . Da qui già è possibile notare se il file è realmente un processo windows o un virus mascherato." HA UN SENSO QUESTA FRASE CHE CONCLUDE L'ARTICOLO????

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti