| 3 ottimi consigli SEO per ottimizzare un post nei motori di ricerca - Guide informatica

3 ottimi consigli SEO per ottimizzare un post nei motori di ricerca


Non è un grande segreto che avere un blog con  contenuti impressionante  è sufficiente a garantire un flusso costante di visitatori. Anche se quello che scrivi può essere informativo, divertente e piacevole da leggere, quasi nessuno viene sempre a conoscenza di questi post .

Attraverso i suggerimenti in questo articolo, impararete alcuni trucchi di ottimizzazione dei motori di ricerca e se applicate questi consigli al vostro blog , guardarete il numero di visitatori del vostro blog aumentare !

1. Sfrutta la potenza del social network



I contenuti dei social network sono molto alti negli  algoritmi di ricerca, molti webmaster hanno già capito le potenzialità di tali reti. Ora,  Google integra pienamente le discussioni dei social media nei suoi risultati e li classifica quasi sempre nelle prime pagine !
Cosa puoi fare:
Nel tuo blog, inserire i link a tutti i tuoi dispositivi di social media come Facebook, Twitter o anche MySpace. Ogni volta che si può, postare tweet e status su questi siti di social networking e aggiornare costantemente i vostri amici e seguaci sulle ultime notizie del tuo blog. In questo modo si generano discussioni sul tuo sito, qualcosa che Google ama vedere.

2. Fare uso di Parole chiave

Se si vuole Vi è un software liberamente disponibile su Internet con cui è possibile ottimizzare al meglio il tuo blog e i tuoi articoli. Tale software garantisce agli utenti la possibilità di analizzare le parole chiave popolari con la maggior parte degli utenti del web . È quindi possibile inviare le informazioni utili sul tuo blog contenenti tali parole chiave.
Google per le parole chiave di ricerca
Con questo software che Google fornisce gratuitamente, è possibile cercare tonnellate di parole chiave pertinenti da includere nei vostri articoli a seconda di dove serva! Ogni volta che qualcuno cerca delle parole chiave pertinenti , saranno immediatamente visualizzati i blog che li contengono.

3. Consigli di scrittura



Quando gli utenti del web cercano informazioni su Internet, spesso usano una lunga frase con più parole chiave invece di una .

 Si può fare la stessa cosa per il titolo di un post (dovrebbe comprendere un mix di parole chiave popolari ).


 In questo modo, si  aumenta la probabilità di essere classificato più in alto e distruggere la concorrenza 

Garantire che i titoli e gli URL contengono le parole chiave troppo! E 'un fatto noto che ogni volta che la gente legga qualcosa, sia che si tratti di libri o riviste, uno dei primi elementi per catturare la loro attenzione è il titolo . 



Quando si nomina un post che è stato appena scritto, i blogger potrebbero includere alcune parole chiave del tema nel titolo. Si dovrebbe comunque farlo in maniera adeguata in modo da non rendere il Titolo strano e quindi non più appetibile dal lettore .

Infine :Ottimizzare il vostro blog in modo che possa ottenere la massima visibilità nei risultati dei motori di ricerca può sembrare un lavoro difficile. Tuttavia, se si è disposti a spendere solo un po 'di tempo e fatica, i risultati possono essere decisamente sorprendenti!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: 3 ottimi consigli SEO per ottimizzare un post nei motori di ricerca Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo