| Come rimuovere virus MacDefender / malware dal tuo Mac - Guide informatica

Come rimuovere virus MacDefender / malware dal tuo Mac

Ricordate il malware Mac Defender che si è travestito come un anti-virus, e ha ingannato gli utenti a pagare per la rimozione di virus dal Mac?


 Il virus è stato a piede libero per un bel po 'di tempo ed è riuscito a infettare un certo numero di Mac in circolazione. Questi sono i passi per rimuovere il malware Mac Defender dal Mac -:


  •  Fase 1 - Aprire Activity Monitor e selezionare l'opzione per visualizzare 'Tutti processi' dal menu a tendina.
  •  Fase 2 - Trova il processo di 'MacDefender' dalla lista dei processi in esecuzione, quindi fare clic sull'opzione 'Esci dal processo' e infine selezionare l'opzione 'forzata'. 
  •  Fase 3 - Ora, oltre al capo la cartella Applicazioni nel vostro Mac e trovare la cartella 'MacDefender'. Fare clic destro sulla cartella, e selezionare 'Sposta in cestino' opzione. Svuotare il cestino del Mac dopo questo.
  •  Fase 4 - Apri Safari su Mac e cliccare sull'opzione 'Safari' nella parte superiore dello schermo e selezionare l'opzione Reset Safari. Ci potrebbe essere una possibilità che gli utenti potrebbero non essere in grado di eliminare i file relativi a Mac Defender. In tal caso, riavviare il Mac in modalità provvisoria e ripetere tutti i passaggi di cui sopra.

In alternativa, gli utenti Mac possono anche scaricare e installare un software antivirus come Sophos, ecc. Tuttavia, alcuni di questi anti-virus potrebbe rendere instabile il vostro Mac o dare kernel panic. Quindi mi sento di raccomandare ai lettori di seguire i passi di cui sopra.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Come rimuovere virus MacDefender / malware dal tuo Mac Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo