| Differenze fra schermi Led e Lcd su TV e monitor pc - Guide informatica

Differenze fra schermi Led e Lcd su TV e monitor pc


Il televisore LCD è un televisore a schermo piatto, che utilizza una tecnologia Liquid Crystal Display. Ha due strati di vetro che sono polarizzati e incollati.
 Questi cristalli liquidi passano, e si bloccano in punti specifici per produrre immagini sullo schermo quando la corrente elettrica passa attraverso di esso.
Tuttavia, i cristalli non producono luce propria. La luce proviene da una serie di lampade fluorescenti sul retro dello schermo. Ci sono milioni di cellette disposte in una griglia, che aprono e chiudono per rilasciare e intrappolare parte della luce che non è necessaria per creare immagini. Poi ogni scatto è abbinato a un filtro colorato che produce un sub-pixel. Queste sono così piccole, che quando si uniscono, creano un singolo pixel, che sembra essere un unico punto di colore sullo schermo. Con l'aiuto delle lampade fluorescenti, le immagini create dai cristalli liquidi diventano visibili allo spettatore.
Lo schermo LCD produce immagini di alta qualità.E` molto sottile, e li rende meno ingombranti, e l'utente può appendere lo schermo ovunque. Questo li rende attraenti per i compratori.
Gli schermi LED  sono in realtà molto simili agli LCD. Utilizzano la tecnologia Liquid Crystal Display. L'unica differenza è la loro fonte di luce, che si trova sul retro dello schermo. Il TV LCD utilizza lampade fluorescenti, e la TV LED utilizza LED (Light Emitting Diodes).
Ci sono due tipi di retroilluminazione a LED. Uno è indicato come l'illuminazione Edge, e l'altro si chiama Full-array di illuminazione. Con l'illuminazione Edge, la serie di diodi sono disposti lungo i bordi esterni dello schermo. Quando c'è corrente, la luce è distribuita su tutto lo schermo. In alternativa, in Full-array di illuminazione, ci sono parecchie  diodi dietro l'intera superficie dello schermo. Essi forniscono un maggiore controllo sulla luminosità e oscuramento, perché i diodi possono essere attivata e disattivata in modo indipendente.




TV LED sono TV LCD con un nuovo sistema di retroilluminazione. Sono di nuova concezione per LCD, perché Light Emitting Diode, si dice per dare più equilibrio nella saturazione del colore, e consumano meno energia rispetto alle lampade fluorescenti. TV LED sono l'ultima versione, ed è per questo che sono attualmente più costose rispetto allo standard TV LCD.
Sommario:
TV LED sono ancora in TV LCD. Sono solo considerato come il più recente versione TV LCD a causa del nuovo sistema di retroilluminazione utilizzata. TV LED utilizza diodi emettitori di luce, mentre il televisore LCD standard utilizza lampade fluorescenti. Anche se entrambi ancora utilizzare la tecnologia Liquid Crystal Display. La differenza principale è la parte dietro il loro schermo, che è la retroilluminazione.

Vi lascio con un video comparativo 
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Differenze fra schermi Led e Lcd su TV e monitor pc Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo