| iPhone 4S vs. Samsung Galaxy Nexus vs. Samsung Galaxy S2 – Qual'è il migliore smartphone del 2011? - Guide informatica

iPhone 4S vs. Samsung Galaxy Nexus vs. Samsung Galaxy S2 – Qual'è il migliore smartphone del 2011?


Il Galaxy Google Nexus è stato annunciato il 19 ottobre 2011 da Google e Samsung a Hong Kong, insieme a Ice Cream Sandwich Android 4.0.

Considerando il Nexus Galaxy rappresenta il miglior telefono nell'ecosistema Android, è più che ovvio che sarà contrapposto a l'iPhone 4S e al miglior smartphone Android del pianeta in questo momento, il Samsung Galaxy S2.

Di seguito è riportato un piccolo confronto dei tre telefoni più hot del pianeta , il Samsung Galaxy S2, l'iPhone 4S e la Nexus Galaxy.

Progettazione

Di tutti e tre i telefoni, il Nexus Galaxy è il più grande di tutti grazie soprattutto al suo schermo da 4,65 pollici HD Super-AMOLED . Tuttavia, a differenza di tutti gli altri telefoni Android, il Nexus Galaxy manca dei  soliti tre pulsanti capacitivi presenti in ogni telefono Android, che risulta molto comodo e maneggevole. Il Galaxy S2 è subito dopo con i suoi 4,3 pollici AMOLED schermo Super-Plus. L'iPhone 4S è il telefono più piccolo e il più compatto di tutti e tre, con un 'semplice' display da 3,5 pollici.

Display

Il Nexus Galaxy ha la risoluzione dello schermo più grande e  più alta tra tutti i tre schermi. Il 4,65 pollici sul Nexus Galaxy segna l'inizio dei 720p HD (1280 × 720) risoluzione dello schermo. Essendo un super-schermo AMOLED, il display ha rapporto di contrasto estremamente elevato e brillante in ogni angolo di visualizzazione. 
Rispetto al Nexus Galaxy, l'iPhone 4S e Galaxy S2 sembrano apparentemente  di una generazione precedente. Il Galaxy S2 ha una da 4.3 pollici Super-AMOLED Plus. display con risoluzione WVGA (480 × 800) di risoluzione, mentre la 4S iPhone ha un piccolo display da 3,5 pollici con una risoluzione di 960 × 640, dando una buona densità di pixel.

Hardware

Il chip di iPhone 4S è alimentato da un A5 che è il più potente di tutti e tre i telefoni. L'iPhone 4S ha un 800MHz dual-core Cortex-A9 processore basato, mentre il Galaxy S2 ha un processore 1.2GHz Exynos 4210.Il Nexus Galaxy ha un 1.2GHz OMAP4460 SoC. La A5 all'interno ha una GPU PowerVR SGX543MP2, che è la più veloce  GPU mobile sul pianeta in questo momento. 


Il Nexus Galaxy ha un PowerVR SGX540 GPU con clock a 384MHz. La precedente generazione di Nexus S  ha la stessa GPU PowerVR SGX540, anche se con clock a 200MHz. I primi rapporti indicano, che il nuovo PowerVR SGX540 con clock a 384MHz, con aggiornamenti dei driver forniscono quasi un miglioramento delle prestazioni del 50% rispetto al suo predecessore.

OS

Il Nexus Galaxy gira con su un Android Ice Cream Sandwich 4.0, che porta con sé una serie di modifiche apportate tra cui una rinnovata interfaccia utente , gesti swipe, nuovo browser web e molto altro ancora. I lettori possono saperne di più sui cambiamenti Ice Cream Sandwich vedendo questo video .


Le piste Samsung Galaxy S2 monta ancora il sistema operativo  Android 2.3 Gingerbread, che è senza dubbio obsoleto ormai. Le piste su iPhone 4S iOS5, insieme ad avanzate funzionalità di riconoscimento vocale AI - Siri. 

Macchina fotografica

Il Galaxy S2 e l' iPhone4S sono dotati di una fotocamera da 8 megapixel, mentre il Nexus Galaxy ha una fotocamera da 5 megapixel. Sia l'iPhone 4S e Galaxy S2 dispone di una fotocamera da 8 megapixel straordinaria, mentre non si sa molto circa la qualità delle immagini della fotocamera 5MP del Galaxy Nexus.
Sulla  fotocamera frontale, il Nexus Galaxy è dotato di riconoscimento facciale, zero-shutter lag, nuova interfaccia utente aggiornata  e molto altro. L'iPhone 4S ha una camera frontale  ibrida come filtro IR, auto-bilanciamento del bianco, e la stabilizzazione delle immagini. Tutti e tre i telefoni sono anche in grado di registrare video in risoluzione 1080p HD.

Il verdetto

A dire il vero, il Samsung Galaxy S2 è ancora il miglior telefono Android che si può comprare in questo momento. Il Nexus Galaxy ha uno schermo migliore e software ottimizzato, ma è solo una questione di tempo prima che quest'ultimo arriva su S2.
L'iPhone 4S è probabilmente il migliore tra tutti e tre i telefoni, ma a causa dello schermo da  3,5 pollici  è semplicemente troppo piccolo. Inoltre, personalmente non avrei mai comprato l'iPhone 4S in quanto simile al iPhone 4 . Ci dispiace, ma se non si può distinguere un telefono dalla precedente generazione con la generazione attuale ,  non vedo il movito di passare da un iPhone 4 ad un 4S.
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo, non vedo l'ora che il Nexus arrivi in Italia per prenderlo!

    RispondiElimina

Item Reviewed: iPhone 4S vs. Samsung Galaxy Nexus vs. Samsung Galaxy S2 – Qual'è il migliore smartphone del 2011? Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo