giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRAGE Pc Risolvere crash ,schermata nera ,fps bassi , scatti

RAGE Pc Risolvere crash ,schermata nera ,fps bassi , scatti

RAGE Problema # 1 Fix Crash – Errore: “si è verificato un problema e RAGE si chiuderà” o “RAGE ha smesso di funzionare”

Ecco la lista soluzione rapida per questo tipo di errore:
  1. Come sempre, assicuratevi di verificare la cache del gioco Steam
  2. Aggiornare i driver della scheda video, controllare i siti ufficiali nVidia e ATI per i driver più recenti.
  3. ATI / AMD Hotfix è disponibile, vale la pena provare. Ufficiale link: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU121AMDCatRagePerfDriver.aspx
  4. Spegnere SLI / Crossfire
  5. Provare a utilizzare una sola GPU prima
  6. Disabilitare l’anti-aliasing e filtro
  7. Disabilitare V-sync
  8. Disabilitare le applicazioni in background e disattivare il software antivirus

RAGE Problema # 2 Fix Crash – Crash RAGE quando si clicca il su ‘Play’

Un problema comune. Per risolvere, basta scollegare i controller di gioco generico che può essere connesso al PC. Se avete più monitor collegati, provare a rimuoverli prima.

Problema # 3 bug grafico RAGE – Problemi Textures e rendering 

Prova queste correzioni :

  1. Scaricare e installare i driver beta di Battlefield 3. Per qualche ragione questi stabilizzano le texture.
  2. Accendere una sola GPU 
Le fonti dicono che una patch è in costruzione  in quanto questo è davvero un problema diffuso. 

RAGE Problema # 4 Fix Crash – Crash RAGE su lancio / avvio

Molti utenti attestano che disabilitando triple buffering accadono miracoli. Provare e vedere se funziona.
Per gli utenti ATI Catalyst, basta andare a:
CCC -> Gaming -> 3D Impostazioni applicazione -> Impostazioni OpenGL -> Buffering triplo

RAGE problema # 5 risolvere mouse – Mouse va a scatti e si blocca

Vale la pena cercare  driver grafici di versioni precedenti, soprattutto per gli utenti ATI Catalyst. Questo ha funzionato per molti.


Problema # 6 Video RAGE Tweak – Come saltare l’intro video di RAGE

Per disabilitare i video intro mettere le seguenti opzioni nel lancio di RAGE tramite Steam:
+ Set com_skipIntroVideo 1
NOTA: In questo modo si disattiva risultati RAGE

Problema # 7 RAGE dove si trovano i file di salvataggio 

Puoi trovare il tuo profilo RAGE  nel seguente percorso:
C: Users Saved Gamesid SoftwareRagebase


RAGE problema # 8 Fix Mouse – Fix per rimuovere l’accelerazione del mouse

Una volta che avete abilitato la chiave console, digitare il seguente comando:
m_smooth 0
Questo  disabilita l’accelerazione .

RAGE problema # 9 Fix Crash – RAGE crash quando esce l’Arca

Basta verificare la cache di gioco Steam. Se quest’ultimo non risolve il problema, si prega di verificare e provare le correzioni elencate nel Problema # 1.
Se questi suggerimenti ti hanno aiutato , non dimenticare  ringrazie con un commento, e se hai incontrato altri problemi non elencati, vi preghiamo di farcelo sapere nei commenti e cercheremo di darvi una mano!
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

49 Commenti

  1. Rgazzi vi prego A-I-U-T-O!! Ho installato rage con steam e appena ho provato a cambiare risoluzione è crashato al desktop! ho scaricato i driver 285.35 beta, e almeno adesso posso cambiare risoluzione, cosa che nn mi serve dato che dopo il primo video dell'asteroide il gioco crasha sempre!! ho una nvidia 9600 GT, o provato a disabilitare ogni cosa e ancora non va!! non so più cosa fare!! vi prego aiuto!!!!!

  2. Anche io ho il problema dell'audio durante i dialoghi.
    Ci sono delle scariche fastidiosissime, praticamente non si può giocare!
    I driver audio sono aggiornati (scheda integrata), sono quasi tentato di prendere una Creative Titanium.

  3. la scheda video è molto ma molto precaria non è di certo una scheda video per il gaming quindi può darsi che il problema principale sia quello .

    Dovresti avere minimo un HD 5870 del valore di circa 80Euro

  4. bo..leggendo nei vari forum tutti hanno problemi con sto gioco..anche i pc piu potenti.
    io stesso ho un i5 750,una hd 4890 da 1gb Gddr5..non mi ha mai dato problemi con nessuno gioco…crasha di continuo..video che sembra una schakkiera..i driver aggioranti per rage e battlefield li ho skarikati..ma il problema rimane..spettiamo una patch…xk anke se lo rivendo su ebay dubito ke qualcuno lo compra a piu di 2euro sto gioco..mi aspettavo di piu.rino

  5. ciao
    dopo aver giocato ieri senza alcun tipo di crash,oggi appena tento di far partire il gioco,esce il classico errore che ha smesso di funzionare.qualcuno sa qualcosa in merito??grazie in anticipo.

    ati 6950 2gb – core i5k – asus p8p67 deluxe

  6. Comprato originale e patchato, ovviamente, con una hd 5450 o con una firepro da 400 euro faccio 2 o 3 frame al secondo con la risoluzione al minimo, l' assistenza è inesistente adesso capisco il perchè della pirateria!

  7. ciao, a me addirittura quando lancio il gioco mi appare una finestra in cirillico e subito una finestra a schermo blu dove mi da una serie di errori…
    il mio pc non è potentissimo, ma l'ultimo gioco che ho finito è stato bulletstorm e non mi ha dato alcun problema.. eppure è un gioco bello pesante.

  8. a me il primo avvio era in italiano , ora al secondo avvio è in inglese e nelle opzioni posso solo mettere 4 lingue, inglese, russo, polacco e un'altra, ma italiano nn c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèeeeeee

  9. ho già fatto, installato la traduzione, e fatto il controllo della cache ma anche se dal launcher metto italiano il gioco resta cmq inglese……..forse è perchè l'ho comprato in russia, ma, il gioco è comunque multi-lingue, e se lo era la prima volta, sarà un problema di aggiornamento, spero lo risolvano

  10. Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, gioco da tempo con il pc ed ho lavorato per anni in questo campo. Il pc che ho a casa non è all'ultimo grido (Intel core 2 a 2Ghz, 2Gb di ram, scheda video Gforce 9400 Gt con 512 Mb di memoria video. Ho acquistato il gioco e l'ho installato. Posso dirvi che a me il gioco in qualche modo và ed anche decentemente veloce…ma alcuni problemi rimangono. In primis quando tento di cambiare la risoluzione va in crash, ossia mi permette di vederlo solo a 1024 x 768 il che per carità non è male anzi… e poi il problema delle texture che compaiono all'improvviso, ma questo come ho visto è un problema noto. X il resto posso dire questo: prima di tutto è meglio verificare le directX con l'utility DxWebSetup che tramite la rete vede se è necessario qualche componente aggiuntivo e non ultimo attenzione alle Microsoft Visual C++ 2010 e relativi pacchetti precedenti che se non installati correttamente potrebbero non far funzionare il gioco.

  11. fortissimo e sarebbe?qual'è il file .ini che dici?cmq ora sto riscaricando il gioco, faccio una copia e se per caso mi ricapita ancora che mi cancellano la lingua ita ricopio quella giusta, ma cmq a tutti quelli che hanno preso RAGE RU gli capita questa cosa, strano però che anche se il gioco è russo è lo stesso multi-lingua

  12. Ciao Raga!!

    Ho installato Rage (inglese), tutto ok!! con la mia GTX465 va una meraviglia, ma…… ho scaricato la patch per la traduzione in italiano, la metto e oltre a non tradurre, l'audio è diventato un fruscio iritante! come faccio?

  13. inanzitutto vorrei ringraziarvi, all'inizio RAGE non partiva diceva che aveva smesso di funzionare, ma seguendo i consigli lo ho fatto partire… ho un computer da 8gb ram e un ati radeon 6400m, solo che ora mi crasha mentre gioco!! dopo un paio di minuti schermata bianca e smette di funzionare, potete cortesemente aiutarmi??

  14. A me il gioco va in crash non appena clicco su Rage.exe mi dice che il programma ha smesso di funzionare, ho seguito le indicaizoni del sito ma non funziona nulla.

    ho un dualcore 2.10 GHz / 4 gb di ram ed una Ati radeon HD 4650

    ho giocato senza problemi a cry2 e tutte le nuove uscite ma questo non ne vuol sapere di funzionare…. consigli?

  15. Ragazzi aiutatemi..istallo rage, metto patch e tutto..e poi il gioco parte in una lingua cinese o giapponese, non saprei quale di preciso..ma io non ci capisco niente..ho fatto tutto come scitto… HELPPPPPP

  16. allora, io che ho preso la key russa anche se installo la traduzione non funziona perchè steam ha fatto in modo che le key russe abbiano solo la lingua russa-polacca-ceca-inglese anche se è chiaramente scritto multi-lingue comprese italiano, ma ho trovato un modo per il single player, installate questa patch traduzione che c'è in questo sito, e poi in opzioni di avvio del gioco aggiungete questa stringa +set sys_lang "italian" e in teoria funzia, a me è l'unico modo per poter giocare ancora in italiano, anche se credo che non sia legale togliere una lingua se al momento dell'acquisto la lingua c'è…

  17. +set sys_lang "italian"

    Albe87 ha ragione, non ho usato alcun language pack, c'è solo da aggiungere questa stringa al collegamento, lasciando lo spazio tra le virgolette e l'inizio della stringa.

    "C:Program Files (x86)Bethesda SoftworksRageRage.exe" +set sys_lang "italian"

  18. E' un delirio, la mia configurazione è:
    Processore: AMD Phenom™ 9500 Quad.core 2,21Ghz
    Schede video: 2 x Ati Radeon HD4870
    Memoria: 8 Gb
    Sistema Op: Windows 7 a 64 bit
    Monitor: HP 2207h
    eppure il giuoco prima non partiva adesso con gli ultimi driver si muove ad un frame ogni 2 secondi, assurdo! Ho scritto a chiunque dall'assistenza del gioco alla ID alla Bethesda a TGM ma nessuno pare sperne nulla, il mio rivenditore so che ha rinviato indietro tutte le copie rimastegli, evidentemente a questo gioco non deve giocare chi haavuto la jella di aver comprato ATI…
    Ferrante

  19. Ciao a tutti…mia configurazione è :
    q9550 con leggero overclock
    ati 4870
    4 gb ram ddr2
    Win 7 ultimate 64

    MIO PROBLEMA : TEXTURE
    Ho provato anche installando i driver appositi ottimizzti per Rage ma non cambia nulla…..
    Risulta anche a voi?

  20. Io ho un altro problema, una volta superata la missione dei cervelloni non mi fa più tornare alla città sotterranea si blocca e mi fa ricominciare

  21. mi sono letteralmente stufato!!!!!
    Dei problemi sopra citati non ne ho, ma un problema noiosissimo è quello di non riuscire ad attivare la console! in tutti i 2 modi e cioè
    o aggiungere Set com_allowConsole 1 allo shortcut del gioco, oppure ad attivarlo da default.cfg e sopratutto in quest'ultimo un sito inglese dice:

    To open the console, go to the "base" folder located in the installation folder of Rage and open the default.cfg with a text editor, then put right under "unbindall" in the upper Area "com_allowConsole 1" (without quotes), save.

    …. tradotto dovrebbe essere poi mettere a destra sotto "unbindall" in alto "com_allowConsole 1" Area…
    come sarebbe a dire sotto ed in alto? HELP!!!!!

  22. Salve a tutti..
    Io ho un Intel Quad Core 2.4Ghz , 4Gb DDR2.
    2 Schede video GeForce 8600GT in Sli.
    Il gioco va benissimo, gioco a 1366×1024 (non posso di piu per il monitor 32" che aime' è HD ready)
    Vado sicuro sopra gli 80 Fps.

    Sto solo cercando un editor di Savegame per Pc.
    Qualcuno mi sa dare un link.
    Grazie

  23. ciao a tutti ragazzi è da un po che contrasto con rage…..io installo il gioco craccko installo patch 1 2 e language il gioco parte ma appena metto nuova campagna e parte il video dopo un po si blocca e dice che rage non risponde…..CHE DEVO FARE!?!?!?!STO IMPAZZENDO!!!!!! XD

  24. Io invece ho un altro problema:
    Posseggo due joypad XBOX360 originali microsoft, tra l'altro uno è con il kit ricarica col cavo usb.
    Quando metto il joypad su pc, automaticamente mi scarica i driver e si autoinstalla.
    Il gioco RAGE però non lo vede…come mai?

  25. UN modo sicuro al 100% per avere il gioco in italiano,dopo aver scaricato la Rage Language Pack,seguite le istruzioni di questo video

    Io stavo impazzendo con questa patch,non ci saltavo fuori!!Poi ho seguito le istruzioni di questo video che spiega esattamente il corretto utilizzo della patch,e ora ho il gioco completamente in italiano!
    Domanda : qualcuno sà dirmi come abilitare quella cacchio di console???

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti