venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRisolvere crash ed errori Battlefield 3 PC

Risolvere crash ed errori Battlefield 3 PC

Battlefield 3 vi da problemi ? Ecco una lista di operazioni da eseguire affinchè giri bene . 

Aggiorna i tuoi driver video all’ultima versione .
Disattiva SLI / Crossfire

Prova ad usare prima una sola  GPU  (regolabile dal pannello di controllo grafico di ATI/nVidia)

Disabilitare anti-aliasing 

Disabilitare V-sync

Disabilitare tutte le applicazioni in background e software anti-virus

Provate ora a far partire il gioco , purtroppo la lista è acerba proprio perchè non conosciamo ancora bene il gioco  appena potremo faremo una guida completa su come risolvere tutti gli errori su battlefield 3 .RESTATE SINTONIZZATI !

UNA NUOVA GUIDA PIÙ AGGIORNATA QUI

Per aiuti , consigli o esperienze dirette lasciate un commento sotto !
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

40 Commenti

  1. A me va in crash dopo 5-10 minuti di gioco. Freeza tutto e torna a windows. Bisogna fare poi un bel reset. Ho un 2500k,4gb di ram e 2 gtx560ti in sli…. mah

  2. Questo gioco è pieno di bug. A me inizia a girare intorno la mappa velocissima. Il multiplayer neanche a dirlo è ingiocabile, ogni dieci minuti si blocca.

  3. Ho provato a ritornare ai vecchi driver Nvidia ma niente da fare..ora provo a lanciare il gioco con un'altra frequenza audio a 48Hz e vediamo se sto cavolo di problema se ne va…

  4. A me non va neanche disattivando l'antialising e la sincronizzazione verticale sto giocando a bassa qualita di immagine ma non va niente amd 1090T nvidia en9800 Gt 1gb ..qualcuno trovi una soluzione perfavore…

  5. Mi dispiace ma non so come aiutarti..questo gioco è pieno di bug..comunque per l'audio nessuna soluzione :-S

    Ragazzi non ci resta che attendere…

  6. è da una vita che aspetto questo gioco, e poi si presenta come una CA**TA servita in un piatto.
    Spero risolvino al più presto tutti questi problemi (audio e lag).
    Che rabbia.

  7. Io lo faccio partire e la schermata fa dei strani balzi di luminosità.. e non mi fa cliccare niente col mouse.. solo con le freccette.. oltre a dettagli come le Missioni e il numero di colpi che non compaiono nello schermo!

  8. A me non va neanche disattivando l'antialising e la sincronizzazione verticale sto giocando a bassa qualita di immagine ma non va niente amd 1090T nvidia en9800 Gt 1gb ..qualcuno trovi una soluzione perfavore…
    27 ottobre 2011 12:50 …
    Reindirizzo con la stessa configurazione ho semplicemente installato un sistema a 64 bit win 7 e adesso non mi da problemi penso che sfrutti direct11 al massimo e ha problemi con directx 9c cmq nella cartella d'installazione del gioco per chi a problemi con l'audio aggiornare directx e Installervcvc2008sp1redist se riuscite a migliorare mi fa piacere perchè questo gioco vale la pena giocarlo ..Antonio 85

  9. ragazzi a me andava in crash continuamente..ho provato a rimettere la trad ita nel registoro ed ora sono andato avanti..nn so per quanto ma è stato l unico modo per superare quel punto

  10. Anche a me si frezza tutto dopo un po di tempo sia in mission che in multiplayer…e torna a windows dicendo il programma ha smesso di funzionare. Core 2 quad cpu Q6600
    4 giga ram , nvidia GeForce GTX 550 Ti 1 gb ram. Se è vera la storia del 64bit….bhe lo poteva anche mette nei requisiti minimi almeno non lo compravo…

  11. Stesso problema ragazzi, avvio il gioco e dopo 5 10 minuti si freeza, considerando che ho un i7 2600k 8gb ram e una gtx 295 dual pcb, ho provato a riformattare anche il pc varie volte e provare i driver nvidia dal 275.33 al 285.xx ma il risultato è sempre lo stesso! Io mi auguro che non sia un problema di pc altrimenti non sò che pesci prendere! Se qualcuno ha una soluzione questa è la mia mail giullioy@vyahoo.it

    ciao a tutti

  12. è un bellissimo gioco ma pieno di bug! io ho un intel core2 quad cpu q9450 2.66ghz, 4gb ram, e una gtx 570 marchiata asus! il gioco va fluido anche cn la qualita ultra! solo che continua a andare in crash e mi tocca resettare! ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ma non è cambiato nulla!
    spero al piu presto in una patch che risolva sti problemi!

  13. Si il gioco non fà una piega solo che ca22o non si può far uscire un gioco cosi no pieno STRAPIENO di bug! Inizialmente pensavo fosse un mio problema con la mia scheda gtx295 ma invece no anche perchè quando gioco gioco superfluido a dettagli alti a 1920 perciò non è un problema mio, poi tra l'altro leggo di gente che nemmeno con una gtx 580 o 570 che sia hanno lo stesso problema….. io non sò quando uscirà una patch oppure un driver video aggiornato…boh

  14. a qualcuno di voi per caso dopo averlo installata cliccando su avvia gioco compare un messaggio di errore dicendo che il gioco non è stato installato correttamente, quindi provare a reinstallarlo? avete risolto?

    totalmente deluso per qeusto gioco, soldi buttati…

  15. ho rivisto e rivisto forum…ho montato una scheda audio creative disattivando quella integrata Realteck..ma niente,ho aumentato la memoria virtuale ma niente…non capisco xk gioco fluido,50~60 fps in ultra setting con risoluzione 1920 x 1080,possiedo una asus gtx580 cpu amd 975 ( 3,6GHz x 4)4gb ddr3 ….non capisco…se vedo in giro uno della Eletronics art lo sputerei in faccia …..andasse a F…. battlefield 3 …60 euro buttati x quei c……. ke lavorano a prendere per c…. …veramente no word… ho capito ke prima di comprare un gioco della EA invece di prenotarlo dovrò aspettare un paio di mesi x accertarmi ke vada tutto bene..ciao ragazzi se avete qualche consiglio come risolvere scrivete…anche vostre idee..proverei tutto…tentare non nuoco xD

  16. Per i freeze, se avete schede video occate di serie (come le mie) scaricate dei tools tipo evga precision per fare un underclock alle frequenze standard. Ho fatto così e non crasha più.

  17. Ciao ragazzi sono Roby,ho comprato BF3 due giorni fa e l'ho installato però mentre gioco con la mia campagnia in modalità single player i movimenti mi vanno lenti e ad un certo punto inizia a girare su se stesso….cosa posso fare?potete aiutarmi?…il mio pc ha queste caratteristiche:
    S.O windows 7 Ultimate a 64 bit
    CPU Intel(R) Core(TM)2 Quad CPUC Q 6600 @2.40GHz
    RAM 4 GB
    SCHEDA VIDEO NVIDIA GeForce 8800 GTS 512 versione 285.62
    DIRECTX 11

  18. confermo non è un problema dei comp ma del gioco….
    a me si blocca solo il gioco,riesco a chiuderlo e riavviarlo senza spegnere il pc….quindi non è l'hardwere.
    il gioco è stupendo ma spero vivamente in una patch!!
    se no un grosso FANCULO ai produttori de gioco!!!

  19. raga a me il gioco gira da dio io ho i7 2600k gtx 580 direct cuII E 16 GB di ram tutto a bomba e capita che delle volte gioco una giornata intera e non succede nulla e invece delle volte mi si blocca il gioco facendomi delle crocette verdi su tutto lo schermo controllo la temp della vga e sto a 50/55 gradi mah…voi che ne pensate??

  20. Io non so più che fare! Ho iniziato il gioco: la prima volta è andato. Dopo averlo chiuso per vedere una cosa sul computer l'ho riaperto e:
    1 ho crasha all'avvio prima di arrivare al menù (anche se molto raramente: circa 1 a 20)
    2 crasha prima di iniziare la partita (circa 17 volte su 20)
    3 crasha dopo aver caricato la partita (circa 2 volte su 20)
    Ho registrato i dati abbastanza precisamente e senza proporzioni il che significa che ci ho provato di più di 20 volte.
    Sono stufo! Ho provato tutte le guide online: e dico tutte. Sarei contento se qualcuno sapesse dirmi qualcosa di più sul problema.
    PC: Win 7 x64, 2GB di RAM, 250GB HD, MB Asus M2A-MX, AMD Phenom x3 2.1 e per finire il meglio (e sopratutto quello che serve) ovvero Asus HD 6970 DCII da due GB. Quando ho provato il gioco non dava ne errori (apparte il fatto che crasha), ne andava a scatti (con la grafica al massimo modificata in tutto). Per finire dico che anche a me mi ha dato un po' di problemi l'audio ma poi si è ristabilito e dico che ho provato a modificare tutte le impostazioni ma non è cambiato niente. (Non sono un novizio, se dico che non ci sono riuscito mi sa che è qualcosa di più del solito, ad esempio in Fallout 3 gli avevo risolti i bug). Quindi aiuto! Accetto tutte le risposte ma please qualcuno dica qualcosa; questo avrà la mia esterna riconoscenza e se necessario lo aiuterò a mia volta.

  21. ciao a tutti, a me battlefield 3 non da problemi di crash, tuttavia con pc i7 2600k @ 4100mhz clock, ram 8gb 1800mhz, gtx 580,OCZ vertex 3 SSD, a 1080p tutto a manetta tranne ombre su massimo e anisotropico 8x al posto di 16x, AA 4x, filmati non fluidi, e il frame rate in game non mi soddisfa, giocabile ma preferivo più frame, e sinceramente mi aspettavo che girasse tutto a manetta senza compromessi nelle opzioni grafiche.

  22. Ciao ragazzi, io ho comprato oggi il gioco E vi posso dire che sinceramente Mi son pentito alla grande di non aver cercato i bug prima.. In pratica non posso giocare ho tutti i problemi e non funziona nessuna contromisura.. Audio con eco ed il gioco freeza dopo qualche secondo dall inizio del gioco.. Sia campagna che multiplayer.. Sono sconvolto.. La patch ha anche fatto peggio a quanto leggo.. Voi che ne dite..? Non so più dove cercare….

  23. Problema lag audio Battlefield 3 reloaded risolto:

    1)Apriamo il gioco ed aspettiamo che arrivi al menù principale di
    Battlefield 3.

    2)Premiamo Ctrl+Alt+Canc su tastiera e clicchiamo su "Apri Gestione Attività" (Windows Vistad/7, su XP lo fa automaticamente)

    3)Andiamo su "Processi" e cerchiamo "bf3.exe". Premiamo tasto Dx del mouse su questo processo e clicchiamo su "Imposta affinità",se abbiamo un Dual Core come processore troveremo due CPU: CPU0 e CPU1. A questo punto basta disattivarne una delle due rimuovendo la spunta ad UNO SOLO dei due.
    Fatto ciò, premiamo su OK e torniamo al gioco. Il lag audio dovrebbe essere sparito del tutto! XD
    Unico aspetto negativo di questa soluzione è che dobbiamo ripeterla ogni volta che apriamo il gioco perchè non si salva in automatico.
    Ah dimenticavo se vi da accesso negato:dovete cliccare sul bottone con la scritta (Mostra i processi di tutti gli utenti)e rifate il passaggio N°3. Spero di esservi stato di aiuto!

  24. Appena avviato (il gioco non ancora a schermo intero) il gioco smette di funzionare! Aiuto! (ho dato permessi, installato driver, dato comandi da console, nada)

  25. scusate io ho un problema per cui sto andando in crisi! quando tento di aprire battlefield 3 mi dice: directx error failed to initialize display adapter.
    Please ensure your video card is compatible and the drivers for it installed.
    Usually this is a result of missing vendor specific drivers

    la mia scheda grafica è una intel….specificamente è una Mobile Intel® 4 Series Express Chipset Family

    cosa devo fare??????

    vi prego aiutatemi!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti