| Buysellads: Come vendere spazi pubblicitari sul proprio sito o blog ! - Guide informatica

Buysellads: Come vendere spazi pubblicitari sul proprio sito o blog !

Buysellads è un sito straniero affermatissimo, non si sa perchè non ci sia ancora una buona propaganda di questo sito in Italia . Sto scrivendo questo articolo, perché ho avuto esperienza personale con loro,buysellads ti permette di acquistare o vendere facilmente pubblicità su  siti web . 

Se si ha un buon sito web/blog/forum  fare soldi con buysellads è davvero semplice.
Cosa differisce Buysellads da AdSense  o simili ?
La maggiorparte dei siti advertising ti permetteno di inserire banner pubblicitari che ti fanno  guadagnare di solito in base ai click o alle conversioni (ce ne sono tante ma non sto qui ad elencarle).



Buysellads invece è l'unico sito serio dove possiamo vendere spazi pubblicitari vendendoli per 30 giorni . La cosa bella è che se abbiamo molte impression possiamo anche decidere di impostare un buon prezzo (il prezzo è gestibile ,ma ovviamente bisogna inserire un prezzo equo a seconda delle impression per evitare di non avere acquirenti).
Quindi il prezzo non dipende dai click ecc ,il che è positivo poichè il guadagno è assicurato senza che ci siano cali di eCPM ,cpc che affliggono chi usa adsense.


Facciamo caso che tu abbia circa 200.000 impression mensili , beh per un solo spazio da 180X150 puoi ricavare ben 200$ per un solo banner ! Pensate se ne riuscite a vendere un paio ,immaginate . 


Perchè è facile vendere spazi ? 


Di certo non possiamo vendere spazi pubblicitari da soli , oltre a non essere in regola nessuno si fiderebbe ,mentre questo è un circuito ottimo che ci permette anche di stare sereni poichè viene trattenuta una percentuale per l'iva .

  • BuySellAds tra tasse e commissioni trattiene un (25%), e lascia a noi il restante il 75%.
  • BuySellAds ha tre opzioni di pagamento  bonifico bancario, Paypal (<consigliato) o assegno.

Contro
C'è anche il risvolto della medaglia , purtroppo per poter vendere facilmente gli spazi abbiamo bisogno di molte visite , inoltre una volta inserito il sito bisogna aspettare l'approvazione dallo staff (di solito impiegano un giorno).

Putroppo non accettano tutti , ma vale la pena provare .  Ad esempio nel mio caso hanno approvato questo sito ma non http://www.gta-mod.net . 

Putroppo non so ancora il motivo , penso perchè sia privo di contenuti e contenga quasi esclusivamente solo Download .

  Considerazioni finali
   Quello che vi consiglio e di non rimpiazzare questo programma di affiliazione con un circuito tipo adsense , anzi vi consiglio di far coesistere i due in modo da ottenere delle buone entrate a fine mese . 

Se avete domande da fare oppure avete avuto delle esperienze con BSA ,lasciate un commento .


  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

1 commenti:

  1. Se siete in cerca di guadagni con un sistema di questo tipo, vi consiglio di provare AddyON.
    AddyON vi permette di utilizzare in contemporanea sullo stesso spazio, il vostro attuale gestore qualsiasi esso sia (Adsense, Buysellads ecc…) quindi mentre aspetti di vendere il tuo banner su AddyON intanto continui a guadagnare con il tuo gestore attuale !!
    Se non ci credete provatelo e poi mi dite se non è conveniente !!
    Potete vendere qualsiasi formato di banner e venderlo come volete (impression, click, giornaliero) !
    Provatelo !!!!

    RispondiElimina

Item Reviewed: Buysellads: Come vendere spazi pubblicitari sul proprio sito o blog ! Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo