martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeVideogiochiElder Scrolls V Skyrim Traduzione ITA completa Audio+Testi PC

Elder Scrolls V Skyrim Traduzione ITA completa Audio+Testi PC

Avete acquistato Elder Scrolls V Skyrim, ma la lingua è in inglese o altra lingua e tra le opzioni non c’è la lingua italiana ?
Oggi vogliamo condividere con voi, la traduzione di questo fantastico gioco, tramite l’inserimento di una patch che va incollata nella destinazione del gioco.

Traduzione italiana full che comprende AUDIO+ TESTO, per installare la traduzione basta estrarre i tre archivi ed inserirli nella cartella principale di gioco .
In caso di problemi lasciate un commento .

skyrim ita

Download traduzione ita Skyrim PC

ATTENZIONE !!!
Prima di scaricare la patch, iscriviti al nostro CANALE TELEGRAM

Forniamo tutti gli aggiornamenti – http://t.me/guideinformatica1

Una volta scaricati i file archiviati, potete procedere all’installazione. Con la modalità slow download di deposit files, ci vorrà un po di tempo  per la traduzione di skyrim V.

 

 

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

184 Commenti

    • Ooooh quello k vien definito come il consiglio giusto al momento giusto! era per questo che non funzionava. Grazie 1000! ora va tutto!

  1. Funziona alla grande tnx

    Una volta copiati i files l'unica cosa da fare è andare ad editare il file Skyrim.ini nella cartella C:Usersnome-utenteDocumentsMy GamesSkyrim aggiungendo sLanguage=ITALIAN sotto la voce [General]

  2. Bisogna copiare solo i file:
    …The.Elder.Scrolls.V.Skyrim_CONVERSIONE.ITAThe.Elder.Scrolls.V.Skyrim_CONVERSIONE.ITADataSkyrim – Voices.bsa,
    e tutti i file in:
    …The.Elder.Scrolls.V.Skyrim_CONVERSIONE.ITAThe.Elder.Scrolls.V.Skyrim_CONVERSIONE.ITAThe.Elder.Scrolls.V.Skyrim.ITALIANData
    Tutti gli altri file non servono..Così funziona tutto al 100% tranquilli… Se mi sono spiegato male chiedete.
    Ciao

    • scusa per scaricare di deve pagare qualcosa?

      mi chiedevo la traduzione che lei a messo il gioco va in italiano anche le mod che sono inglese come ad esempio the esteria la barca volante che una casa

  3. Basta copiare il contenuto della cartella Data della conversione in Data nella directory del gioco e modificare il file ini scrivendo ITALIAN al posto di ENGLISH e salvare. Sarà tutto in italiano tranne il menù esterno.

  4. ciao ragazzi! Prima di tutto grazie per la conversione in Ita che avete rilasciato!! ma ho un problema con i sottotitoli, tutte le frasi hanno il simbolo del dollaro davanti, ed il menù dell' inventario è completamente in inglese sempre con i simboli del dollaro $ Ho fatto tutto come avevate spiegato, devo impostare qualcos' altro?

  5. Ragazzi a me i sottotitoli vanno bene ma invece è l'audio che è ancora in inglese ma ho fatto tutto quello che avete detto , mi potreste aiutare perfavore 🙁

  6. AIUTOOO! Non sono più bravo…non riesco a trovare la directory di skyrim! non trovo la copia originale della cartella data e nemmeno il voice? Mi dite dove devo incollare i file?

  7. AIUTOOO! Non sono più bravo…non riesco a trovare la directory di skyrim! non trovo la copia originale della cartella data e nemmeno il voice? Mi dite dove devo incollare i file?

  8. chiamatemi "ANONIMO1"
    Ho un problema con il secondo file di conversione, quello da 161 mb per intenderci.
    Non me lo fa estrarre perchè dice che è danneggiato un fil, voices.bsa.
    Come devo fare?? Non ce la faccio piu aiutatemi vi prego!!!!!

  9. Anchio la stessa problema.
    Ho copiato tutti i file e laudio ita sottotitoli e tutto altro inglese.
    Pero adesso prima delle scritte inglese si mette un segno di $ ….

  10. allora ragazzi posto questo per chi non riesce…intanto dopo aver scaricato i 2 file della traduzione basta solo estrarre il primo e in automatico winrar estrae anche il secondo quello piccolo dopo di che copiare i file contenuti nella prima cartella data nella dir nel disco c dove e installato il gioco poi aprire il file Skyrim_default che nella directory del gioco e un .ini quindi mettere italian al posto di english se non velo fa sovrapporre salvatelo nel destop e successivamente lo copiate in c:programmi-the elder scroll…. sostituite .in fine copiate il file scaricato grazie a luca nella cartella strings e craccate. ed il gioco e fatto tutto in italiano qualcosa rimane sempre in inglese ma e giocabile ciao se vi piace il gioco compratelo originale!!! davide

  11. Grazie!
    Va tutto bene anche da me.
    Adesso ho capito some si fa.
    Oltre quelle due file rar che si trova sopra si deve scaricare anche quello che ha scritto Luca.
    Grazie!

  12. Il gioco scaricato è nella versione inglese, pienamente funzionante e comprende anche la cartella della crack Razor per farlo funzionare.

    A parte è stata poi scaricato il file di traduzione in italiano del gioco sia per l'audio che per i testi e i menù. Il risultato finale è il funzionamento del gioco completamente in italiano.

    1 Montare l'immagine del gioco con Daemon Tools Lite.
    2 Installare il gioco.
    3 Aprire il file iso del gioco e cercare la cartella della crack Razor contenuta nell'immagine iso.
    Copiare il contenuto della cartella crack Razor nella cartella in cui si è installato il gioco.
    Es: C:ProgrammiThe Elder Scrolls V Skyrim
    Ora il gioco si avvierà senza problemi, ma è ancora tutto in inglese.
    4 Aprire la cartella "The.Elder.Scrolls.V.Skyrim_CONVERSIONE.ITA". Aprire la cartella "Data" e copiare tutto il contenuto nella cartella "Data" in cui si è installato il gioco.
    Es: C:ProgrammiThe Elder Scrolls V SkyrimData
    Ora abbiamo solo portato i file audio italiano, dei testi e menù italiani nella cartella in cui si è installato il gioco, ma bisogna ancora cambiare le impostazioni di configurazione del gioco portando la lingua predefinita da inglese a italiano.
    5 Aprire il file "Skyrim_default" in C:ProgrammiThe Elder Scrolls V Skyrim e alla voce
    [General]
    sLanguage=ENGLISH
    al posto di ENGLISH scrivere ITALIAN ottenendo la seguente voce
    [General]
    sLanguage=ITALIAN
    Salvare la modifica.
    6 Aprire poi in C:Documents and SettingsNome utenteDocumentiMy GamesSkyrim il file di configurazione "Skyrim" e mettere ITALIAN al posto di ENGLISH alla voce
    [General]
    sLanguage=ENGLISH
    7 Lanciare il gioco e giocare.

  13. ma se copio i file della cartella data della conversione alla cartella data della directory mi dice che hanno lo stesso nome devo fare copia e sostituisci oppure devo dargli un altro nome=

  14. nulla!!! ho messo tutte e due le conversioni da data conversioni a data nella directory del gioco cambiato la lingua su skyrim.ini da inglese a italiano ma non ne vuole sapere!! Comunque quando ho messo la conversione mi ha detto che entrambi i file avevano lo stesso nome è mi ha chiesto di unire le due cartelle ho fatto bene?? oppure dovevo cambiare nome??

  15. non è che qualcuno riesce a postare il file Voices.bsa da qualche altra parte? a me lo da danneggiato e non lo fa estrarre. per favore, non ne posso piu di capire il gioco a metà…
    grazie in anticipo

  16. Ecco la soluzione per chi proprio non riesce.
    http://1337x.org/torrent/267964/0/
    oppure
    http://www.kat.ph/the-elder-scrolls-v-skyrim-conversione-engtoita-tntvillage-apassatorelease-t5991436.html

    Il file è un .torrent e contiene la traduzione in italiano automatica della versione Razor inglese.
    L'autore ha creato una procedura automatica di conversione con una comoda interfaccia.
    Inoltre spiega passo a passo come fare, anche se è molto semplice perchè è quasi tutto automatico.

    Si ringrazia l'autore.

    The Elder Scrolls V Skyrim-Conversione ENGtoITA[tntvillage][aPASSATORElease]

  17. basta copiare i file nella cartella normale e poi bisogna giocare , il gioco è in italiano, tranne per il menu, e la voce è italiana. Buon gioco . chiamatemi anonimo2

  18. A me non funziona la patch per i testi. Penso che sia perché, non importa quanto ci provi, ma ogni volta che cambio il secondo ENGLISH in ITALIAN torna come prima appena apro il gioco!! D:

    Help!

  19. Salve ragazzi, ho un problema e non so se è correlato alla patch di traduzione. In pratica il gioco va bene fino alla schermata iniziale, allora premo su nuova partita e inizia il caricamento dove si vede in primo piano il drago nero e in basso a destra escono tutti i consigli sul gioco. A quel punto però il gioco continua a caricare per un tempo indefinito senza andare avanti! Il gioco non si blocca, semplicemente non va più avanti. Sapete cosa può essere?

  20. traduce tutto… anch ele voci.. piccolo problema è che i personaggi dopo alcuni dialoghi si bloccano misteriosamente e si fissano come degli ebeti… qualcuno sa spiegarmi come risolvere?

  21. Ma che voi sappiate… ESISTE il gioco interamente in Italiano (Parlato e Scritto)? Cioè, la casa produttrice, lo ha fatto uscire completamentein Itliano, o questo audio è un fack?
    ciao.

  22. ho il problema del dollaro davati alle scritte nei menù, dei testi in inglese e del fatto che nel file .ini in My Games ogni olta che avvio il gioco, il valore ritorna ENGLISH

  23. la parte 2 non riesco a scaricarla arriva a 70 mega e mi stacca il download per la parte 1 e 3 nessun problema mi dareste un altro link per scaricare la 2 please

  24. Scusate visto che steam fa tradurre in italiano il gioco automaticamente questo post non ha senso di esistere e verrà segnalato a chi di dovere.

  25. 1.estraete i tre file .rar in una cartella nel desktop
    2. copiate il file Skyrim – voices.bsa nella cartella Data dove è installato il gioco sovrascrivendo quello esistente
    3. modificate tutti i nomi dei file nella cartella String appena
    estratta, sostituendo English alla sottostringa Italian
    esempio : Skyrim_Italian.DLString diventa Skyrim_English.DLString
    4. copiate tutti i file appena modificati nella rispettiva cartella String dove è installato il gioco sovrascrivendo quelli esistenti
    5. modificate il nome del file Translate_ITALIAN nella cartella interface appena estratta, come descritto sopra, diventerà Translate_ENGLISH
    ed inseritelo nella rispettiva cartella dove è installato il gioco sovrascrivendo il file esistente.
    il gioco continuerà a puntare ai file di tipo prefix_English.suffix che però avranno un contenuto italiano
    dovrebbe funzionare…

  26. Ciao ragazzi! Ho seguito le istruzioni di anonimo, ma sono riuscita a convertire in italiano SOLO i dialoghi O___o menu, sottotitoli eccetera sono ancora in inglese.
    Inoltre, quando cerco di modificare in "Documents My Game" il file Skyrim sostituendo, sotto [general] ITALIAN a INGLISH, non me lo fa fare. Torna ad esserci scritto Italian é.é

    qualcuno sa come aiutarmi?

    K.

  27. Ciao ragazzi! Ho seguito le istruzioni di anonimo, ma sono riuscita a convertire in italiano SOLO i dialoghi O___o menu, sottotitoli eccetera sono ancora in inglese.
    Inoltre, quando cerco di modificare in "Documents My Game" il file Skyrim sostituendo, sotto [general] ITALIAN a INGLISH, non me lo fa fare. Torna ad esserci scritto Italian é.é

    qualcuno sa come aiutarmi?

    K.

  28. Ciao ragazzi! Ho seguito le istruzioni di anonimo, ma sono riuscita a convertire in italiano SOLO i dialoghi O___o menu, sottotitoli eccetera sono ancora in inglese.
    Inoltre, quando cerco di modificare in "Documents My Game" il file Skyrim sostituendo, sotto [general] ITALIAN a INGLISH, non me lo fa fare. Torna ad esserci scritto Italian é.é

    qualcuno sa come aiutarmi?

    K.

  29. Vai su proprietà del file che si trova in My Games, dopo aver messo ITALIAN, e aggiungi la stringa su "Sola lettura" o "Read-only" e rimarrà ITALIAN.

  30. ragazzi nel gioco Elder Scrolls V Skyrim non riesco a scaricare la seconda parte!!!!!sono riuscito a scaricare sia la prima,sia la terza ma non la seconda quando faccio download(500.00MB)mi compare start download now e se lo rischiaccio mi riesce download(500.00MB)come facciooooo!!!!!!!:((((((( rispondete per favore

  31. Salve ragazzi, perdonate il disturbo; posto per segnalare un apparentemente irrilevante(e in realtà fastidiosissimo) bug di cui mi sono accorto solo di recente.
    Nel menù rapido non mi fa selezionare cliccando con il tasto destro del mouse O___o
    cosa apparentemente nonsense.
    Sto cercando di istallare la patch, sperando che si risolva.

    Qualche consiglio?

  32. Raga ho combinato un casino: quando estraevo i file della part 1-2-3 mi davano sempre gli stessi file…allora li ho messi nella cartella di percorso file di Skyrim e ora non parte piu il gioco..AIUTO!

  33. ciao scusate a me lo lascia lostesso in inglese nonostante abbia cambiato tutto…mi ha dato un problema nell'estrazione del file quindi sto provando a riscaricarli magari ha saltato qualcosa…ma non credo perchè avevo glà provato cn un altra patch in ita…ma il risultato è sempre quello…continua imperterrito a rimanere in inglese…se avete qualche idea sarebbe d'aiuto grazie

  34. ragazzi ho un problema con l'avvio del gioco. faccio play e quanndo mi carica il menu di gioco (new, load, ecc…) mi rimane tutto nero. i file che ho scaricato li ho messi tutti compresi quelli della cartella data. non è che la versione della traduzione sia di un'altra versione?

  35. SALVE RAGAZZI,C'è UN PROBLEMA CHE I FILE QUANDO LI ESTRAGGO DICE CHE SONO DANNEGIATI,POTETE CONTROLLARE E SISTEMARLI? PERCHè SKYRIM IN INGLESE NON SI CAPISCE NIENTE
    GRAZIE

  36. Ho risolto tutti i problemi di traduzione in questo modo:
    1) estrarre il rar di pizzul e copiare SOLAMENTE il file voice.bsa nella cartella "Data" sostituendo quello esistente.
    2) scaricate l'eseguibile da questa pagina:

    http://www.mediafire.com/?qrudnomg3rngg4y

    e successivamente avviate il file exe scaricato e inserite come directory d'installazione quella di skyrim. Approvate tutte le sostituzioni dei file e il gioco è fatto. Il vantaggio della faccenda è che il file che traduce testi e menu' è di soli 2 mega. Ciauz

  37. Grazie a tutti quelli che si "sbattono" per cercare di dare una mano , però faccio notare che manca la parte 2 , il problema sarebbe anche di facile soluzione scaricando il file torrent di Pizzul "uppato" da Passatore , ma qui entra in gioco la nostra endemica "ristrettezza" in cui gli italici utenti dei torrent non condividono di buon grado , e scaricando all'attuale velocità di 10-15Kb/s piu o meno ci vuole un giorno per scaricare 1GB di dati.

    Quindi grazie a chi si sbatte ed un rimprovero a chi non condivide.

    Se avete altre soluzioni "piu veloci" ne sarei grato.

    Chiamatemi AnonimoN

  38. Ragazzi scusate a me ha messo solo le scritte in italiano ma nn è un problema leggere i sottotitoli.
    Il problema principale è k una volta che ho modificato il file .ini apro il gioco e mi mette tutto con il simbolo del dollaro. Ho ricontrollato il file ini e lenguage torna =ENGLISH da solo ogni volta che esco dal gioco.

  39. ciao quando estraggo i file esce questo errore ! C:UsersMattiaDownloadsThe.Elder.Scrolls.V.Skyrim_CONVERSIONE.ITA-PIZZUL.M109.part1.rar: CRC failed in the encrypted file DataSkyrim – Voices.bsa. Corrupt file or wrong password.
    ! C:UsersMattiaDownloadsThe.Elder.Scrolls.V.Skyrim_CONVERSIONE.ITA-PIZZUL.M109.part1.rar: Unexpected end of archive
    ! C:UsersMattiaDownloadsThe.Elder.Scrolls.V.Skyrim_CONVERSIONE.ITA-PIZZUL.M109.part1.rar: Packed data CRC failed in DataSkyrim – Voices.bsa. The volume is corrupt
    IN POCHE PAROLE NON MI FA ESTRARRE voices.bsa

  40. Istruzioni per rendere il gioco in italiano dopo la patch :

    1. Scaricare e scompattare la patch nella directory di gioco, andando a sostituire i files precedenti.
    2. Andare in "C:UsersnomeutenteDocumentsMy GamesSkyrim" e cancellare i files Skyrim.ini e SkyrimPrefs.ini.
    3. Avviare il gioco dal launcher, scegliere le impostazioni grafiche più adatte al vostro hardware, e avviare il gioco.
    4. Uscire dal gioco, ritornare in "C:UsersnomeutenteDocumentsMy GamesSkyrim", aprire Skyrim.ini e modificare la voce sLanguage=ENGLISH in sLanguage=ITALIAN.
    5. Salvare le modifiche apportate e impostare il file Skyrim.ini di sola lettura (tasto destro sul file -> proprietà -> Sola lettura -> Applica -> OK).
    6. Avviate il gioco ora in lingua italiana .

  41. Scusate ma io ho appena scaricar
    to i file solo che all'estrazione con winRAR mi da errore all'estrazione del file "Skirym Voices.bsa" come posso risolvere???
    Grazie 1000

  42. ciao raga ho un problema : ho installato il file d passatore,ma ogni qual volta apro il gioco crasha e m ritorda a windows (questo succede quando sta caricando la schermata iniziale,cioè quando c'è il simbolo del dragone) come mai?

  43. a me il pacchetto zip 2 e 3 non si aprono dicono errore…a qualcuno sopra gli è successa la stessa cosa ma non ho visto risposte!!!

    Bad block: "DataSkyrim – Voices.bsa"
    File fails CRC check: "C:UsersYuriDesktopDataSkyrim – Voices.bsa"

  44. Ragazzi vi chiedo scusa. Io ho fatto tutto quello che avete scritto… ho modificato i file .ini sia nella directory principale sia in My Games/Skyrim ecc… ma i testi sono ancora in inglese con il simbolo del dollaro… quello che posso dire è che quando modifico quei file, apro il gioco, vedo che non è cambiato nulla, lo chiudo, riapro quei file e ritrovo scritto ENGLISH dove avevo scritto ITALIAN… si rimodifica da solo sto s*****o… bah… l'importante è l'audio cmq! Grazie per la release!

  45. Grazie. Il passaggio che mi mancava era questo ed è quello che manca alla maggior parte di persone:

    6 Aprire poi in C:Documents and SettingsNome utenteDocumentiMy GamesSkyrim il file di configurazione "Skyrim" e mettere ITALIAN al posto di ENGLISH alla voce
    [General]
    sLanguage=ENGLISH

  46. non c'e' un altro benedetto link per il primo file? deposit files e' il PEGGIORE sito di hosting mai visto prima… dropbox non lo conosce nessuno????

  47. raga ho scaricato i tre files e cosa devo fare ora?

    aiutatemi per favore…

    il gioco è tutto in italiano oppure le scritte dei personaggi rimangono in inglese?

    grazie

  48. Io ho fatto tutto quello che avete scritto ma i personaggi parlano in italiano i testi sono in inglese boh non capisco che devo fare

  49. Salve qualcuno sà dove posso trovare la patch 1.5 in italiano x Skyrim che non sia su steam? Hò trovato tutte le altre in rete ma vorrei l'ultima x i bugfix e le killcam.

  50. Raga chiamatemi Michele. Ho seguito alla lettera la procedura e comunque non mi va il gioco in italiano. Ho notato che ogni volta viene rimodificato automaticamente il file Skyrim.ini (da ITALIAN a ENGLISH)in documents and settings. Come potrei risolvere??

  51. 1.estraete i tre file .rar in una cartella nel desktop
    2. copiate il file Skyrim – voices.bsa nella cartella Data dove è installato il gioco sovrascrivendo quello esistente
    3. modificate tutti i nomi dei file nella cartella String appena
    estratta, sostituendo English alla sottostringa Italian
    esempio : Skyrim_Italian.DLString diventa Skyrim_English.DLString
    4. copiate tutti i file appena modificati nella rispettiva cartella String dove è installato il gioco sovrascrivendo quelli esistenti
    5. modificate il nome del file Translate_ITALIAN nella cartella interface appena estratta, come descritto sopra, diventerà Translate_ENGLISH
    ed inseritelo nella rispettiva cartella dove è installato il gioco sovrascrivendo il file esistente.
    il gioco continuerà a puntare ai file di tipo prefix_English.suffix che però avranno un contenuto italiano
    dovrebbe funzionare…

  52. salve ragazzi… come tutti ho trovato il problema della voce in ita ma tutte le scritte del gioco inglesi.. vorrei chiedere se è possibile fare un video con i passaggi xk ho fatto tutto quello che gentilmente avete consigliato ma l unica cosa dove ho avuto le scritte ita sono nel menù iniziale e di pausa … potete aiutarmi? grazie in anticipo

  53. Ragazzi è fantastico basta seguire le istruzioni di aninonimo del 22 aprile ed è fatta!!!!!
    mi raccomando nella cratella My Games lasciate ENGLISH e non ITALIAN osì dovrebbe funzionare.

  54. ho la versione black box, ho scarivcato qst traduzione e sia audio parlato che testi vanno bene il problema è che non mi si sentono alcuni rumori ambientali, tipo alcuni versi di animali o acqua o fuoco… a qlkn'altro è capitato??

  55. RAGAZZI SONO IO O COSA MA CI SONO SOLO DUE FILE DA SCARICARE VISTO CHE STAVO GUARDANDO I COMMENTI PRECEDENTI DICONO DI UN TERZO FILE SPIEGATEMI ALLA MI SEMPLICE DOMANDA DA NIUBBO

  56. Ragazzi allora praticamente bisogna cliccare sul primo file rar scaricato, successivamente trascinare l'elemento più grande (in termini di kbyte)all'interno della cartella "Data" della directory del gioco, winrar lo estrarrà automaticamente una volta trascinata. Basta cliccare un paio di volte copia e sostituisci e potrete interamente giocare a uno dei più bei giochi di sempre finalmente in italiano… spero di esservi stato d'aiuto 🙂

  57. Ragazzi chiamatemi Pietro, ho due problemi:
    1) il 2o file .rar l'ho scaricato. il 1o invece (quello di 510mb mi va lentissimissimo!! Non c'è un torrent o un altro sito da cui scaricare più veloce??
    2) quando applico il file postato da Luca (ovvero solo i testi) mi traduce tutto tranne i menu (su cui compare una $ prima di ogni scritta) e alcune azioni nel gioco (esempio con il lupo mannaro anzichè "nutriti" mi dice una cosa tipo "mossa non consentita" anche se poi quando vado a compiere l'azione il poveretto se lo sbrana lo stesso!! xD) Aiutatemi per favore!! 🙁 ringrazio in anticipo!

  58. cmq l'audio e apposto il fatto che anke a me da quel dannato segno dei soldi $ davanti alle lettere poi lo levato rimettendo in ENGLISH quella parte su mygames ecc però ora e tradotto solo l'audio e non le scritte che palle mi aiutate T_T

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti