giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsQuale scegliere i3 i5 o i7 Sandy Bridge? Le differenze principali

Quale scegliere i3 i5 o i7 Sandy Bridge? Le differenze principali

Sandy Bridge Core i3 vs Core i5 Core i7 vs
Attualmente la serie di processori intel sul mercato è nominata come i3, i5, i7, ma l’ultima release è tutta nuova, Sandy Bridge, che è l’ultima architettura per i suoi processori.
I processori Sandy Bridge sono in arrivo con la i3 , i5, i7, ma con nuovi prodotti .Con il rilascio di architettura Sandy Bridge la differenziazione tra i tre processori è stata facile così ecco una recensione dei tre processori.
Core i3:
I processori Core i3 sono ottimi per chi vuole un computer prestante ma in economia
A differenza dei successori i3 è dotato di un processore dual core mentre i5 e i7 quad su core.Core i3 manca anche molte altre caratteristiche come il Turbo Boost.
Il Turbo Boost è il più pubblicizzato e la caratteristica chiave della serie Core i ma non è disponibile nella serie i3.Turbo boost consente al processore di aumentare la velocità di clock della CPU su richiesta.
Core i3 e i5 mancano anche Hyper Threading, che è una tecnica per improvvisare parallelizzazione dei calcoli. In Hyper Threading ciascun core del processore che è fisicamente presente, il sistema operativo si rivolge a due processori virtuali, e condivide il carico di lavoro tra loro, quando possibile, ovvero le finestre visualizzano un processore dual core come se fosse quad core.
Un utente medio potrebbe non essere colpito da queste caratteristiche, ma ancora ha una certa importanza ragionevole.
Core i5:
I processori i5 al  sono stati divisi in due categorie, una che erano dual core con Turbo Boost e altri che sono stati quad core e aveva turbo boost.
Ma ora questo problema è risolto come la nuova architettura di processori basati su Sandy Bridge i5 che sono tutti Quad core con turbo processori i5 .Mancaancora l’opzione Hyper Threading che è stata spiegata in precedenza la velocità di clock .La gamma dei processori i5 è suddivisa per velocità di clock e ovviamente variano di prezzo.
Core i7:
Il Core i7 con architettura Sandy Bridge sta arrivando con solo due modelli.
La differenza fondamentale tra il i3, i5 vs i7 è la tecnologia Hyper threading che lo rende in grado di utilizzare 8 core ,quindi supera davvero gli altri due , ma per la maggior parte degli utenti medi gli otto core sono difficilmente riconoscibili come viene utilizzato soprattutto nel rendering 3D e fotoritocco software.
La nostra conclusione:
Così nella battaglia tra i tre i7 vs vs i3 i5, pensiamo che i processori i5 per ora hanno la meglio .
Il loro rapporto qualità prezzo è impressionante . Alte velocità di clock , quad core e tecnlogia turbo boost . 
Inoltre sono ottime per il gaming e per applicazioni per l’utente medio .
Ad esempio con un i5 3.30 Ghz sandy bridge e Gtx 560 riesco ad usarlo con gli ultimi giochi a risoluzione 1920 X 1080 con dettagli al massimo e filtri attivati . Penso che mi durerà un bel po’.
 L’i7 lo consiglio vivamente ai maniaci del gaming o che vogliono giocare a dettagli massimi e risoluzioni elevatissime , oppure chi lo usa per lavoro come rendering 3D e grafica .

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti