| Risolvere problemi di connessione Wi-fi su Macbook Pro - Guide informatica

Risolvere problemi di connessione Wi-fi su Macbook Pro


Circa una settimana fa, la mia connessione di rete wireless ha iniziato ad andare a tratti. Se ero fortunato rimaneva   collegato per circa due minuti. Per tutto il tempo la potenza del segnale sembrava fluttuare , scendeva e saliva nell'arco di pochi secondi .
La cosa più sconcertante era che tutti gli altri computer nella mia casa andavano   bene. Quindi, ho escluso che fosse un problema del router . Tuttavia, ho provato a cambiare alcune impostazioni del router ma senza esito. Argh!
Dopo la lettura di svariati forum ho trovato una guida utilissima che ha risolto il mio problema
Ecco quello che ho fatto:
  1. Ho cliccato sul menu Apple  in alto a sinistra dello schermo. Ho selezionato Preferenze di Sistema. Poi ho cliccato l'icona Network.
  2. Nel campo a discesa  ho selezionato Porte Network. Poi ho cliccato sulla voce di airport  in cima, in modo che fosse la prima voce della lista.Foto illustrativa:
    screen shot
  3. Poi ho cliccato su Applica e chiudere il mio computer.
  4. Poi ho riavviato il mio computer e ho reimpostato la PRAM  .  È sufficiente tenere premuto il tasto : Comando, Opzione, P e R contemporaneamente subito dopo riavviare il sistema. È necessario farlo prima che venga visualizzata la schermata grigia. Non lasciare andare il tasto finché non si sente il suono di avvio per la seconda volta.
Questo è tutto quello che c'è da fare. Evidentemente, qualcosa ha danneggiato la mia PRAM. Ho risolto il problema. Un po 'come un riavvio.

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Risolvere problemi di connessione Wi-fi su Macbook Pro Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo