| Come creare un video composto da foto e musica con Movie Maker - Guide informatica

Come creare un video composto da foto e musica con Movie Maker

Ho notato che molti utenti chiedono sul web  come creare video con una raccolta di foto seguita solitamente da un file musicale .

Per i principianti consiglio di usare Windows Movie Maker , che dovrebbe essere integrato in ogni sistema operativo Windows (xp , vista ,7) .

Se non lo avete installato potete scaricarlo qui.


  1. Aprite Windows Movie Maker
  2. Nella taskbar assicurarsi che il programma è in modalità timeline. Ci dovrebbe essere uno spazio sotto per video, audio / musica e sovrapposizione titolo. Se vedete una linea orizzontale di , premere Ctrl + T. 
  3. Ora potete importare le foto tramite trascinamento delle foto nel programma oppure dalla taskbar in alto a sinistra 
  4. Dopodiche` importare un file musicale o piu` file (se provate ad aprire il programma vedrete che e` facile ed intuitivo)
  5. Per cambiare posizione alle foto o alla musica basta trascinare il file tenendo premuto il tasto sinistro del mouse
  6. Per ridurre o aumentare il tempo di un file basta cliccare sul quadro del file, trascinare le estremità in modo che escano le due freccette opposte <-> dei file immagine nella timeline
  7. Per aggiungere un effetto a un file immagine o video, come la scala di grigi, età film, in dissolvenza, accelerazione, ecc., Fate clic destro sul file nella timeline e cliccare su "Aggiungi effetto video". È anche possibile fare clic su "Video Effects Visualizza" nella sidebar sotto "Movie Edit" e trascinare un effetto sul file desiderato nella timeline.
  8. Dopo aver finito il video basta cliccare su uno dei link sulla sinistra . Possibilita` di salvarlo su CD o sul computer
  9. Bene ora potete caricare il video su youtube
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Come creare un video composto da foto e musica con Movie Maker Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo