| Differenza fra Cuffie USB e Cuffie Jack - Guide informatica

Differenza fra Cuffie USB e Cuffie Jack

Al momento dell'acquisto di una nuova cuffia può essere difficile decidere se acquistare cuffie che si collegano tramite jack o tramite USB.

Vantaggi di cuffie USB:

Il vantaggio principale e più grande di una cuffia USB è che ha la sua propria scheda audio. Anche se questo potrebbe essere visto come negativo, il vantaggio è che la scheda audio è già configurata per gli altoparlanti e il microfono.Come tale, la qualità del suono è sicuramente superiore.
Il positivo delle cuffie USB è che Windows permette di passare facilmente tra loro e il jack audio standard. Ciò significa che è possibile avere sia la cuffia USB e altoparlanti collegati allo stesso tempo. E 'inoltre possibile scegliere tra le cuffie USB o jack audio gli altoparlanti, senza pasticciare in giro con fili o connessioni.

Contro di cuffie USB:

L'unica cosa negativa di una cuffia USB è che essa occupa uno slot USB. Questo problema è in genere facilmente risolto, ma per quelli che hanno una grande quantità di uscite USB connesse può diventare un problema.

Vantaggi di cuffie audio Jack:

Le cuffie jack  rappresentano la soluzione più chiara utilizzando uno standard che esistite oramai da anni. Come tale,non si riscontrano mai problemi con le cuffie jack .
Il secondo vantaggio di audio jack cuffie è che possono essere utilizzati su altri apparecchi. Si possono usare standard walkman, ipod e altre utilizzazioni, come comuni a quelle meno comuni come i televisori.

Confronto di cuffie audio Jack:

La cosa sicuramente negativa delle cuffie jack è la qualità del suono , che di solito dipende dalla scheda madre .
Se uno computer non è abbastanza recente la qualità ne è compromessa .

Ho notato ad esempio che giocando a call of duty Modern Warfare 3 ,con le cuffie usb sentivo un suono più naturale , sentivo ogni minimo passo ,mentre con le cuffie in jack la situazione era molto diversa.

Conclusione

In conclusione consiglio le cuffie jack ,poichè sono versatili e possono essere usate nell'ipod e in altri ambiti.

Invece consiglio le cuffie usb a chi le usa esclusivamente per il pc , per le usa per il gaming.
Personalmente l'ho notata la qualità e preferisco cuffie USB .
  • Commenti Blogger
  • Commenti Facebook

3 commenti:

  1. E per le cuffie wireless? Com'è la qualità audio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la qualità è ottima ma ci potrebbero essere interferenze con altri apparecchi.

      Elimina
  2. ciao!io sto facendo home recording usando una scheda audio esterna.quando riascolto la mia voce con le cuffie collegate alla scheda audio esterna il suono mi sembra piu naturale,riconosco di piu la mia voce.invece a volte mi capita di sentire con le cuffie collegate alla presa jack del pc perchè in quel momento ho la scheda audio sistemata nella scatola.e il suono mi sembra piu metallico.è possibile?

    RispondiElimina

Item Reviewed: Differenza fra Cuffie USB e Cuffie Jack Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo