| Differenze fra altoparlanti audio 2.1 / 5.1 / 7.1 - Guide informatica

Differenze fra altoparlanti audio 2.1 / 5.1 / 7.1


Questa è una domanda che molti si chiedono , meglio comprare un sistema 2.1 5.1 o 7.1?
Il primo numero si riferisce alla quantità  di altoparlanti che un sistema audio ha. Il secondo numero (dopo la virgola) è il subwoofer

2.1
Per iniziare un sistema 2.1 è composto da due altoparlanti e un sub(per i bassi). Quindi è un sistema Stereo .

5.1
5.1 invece è composto da 5 casse e un sub. 3 altoparlanti frontali e 2 diffusori surround ai lati della stanza. I diffusori surround non devono corrispondere i diffusori anteriori.

7.1
7,1 ha 3 altoparlanti frontali e 4 altoparlanti surround. 2 ai lati e 2 dietro.Chi gioca vicino al Pc preferisce un sistema  audio 7.1 perché dà loro un vantaggio di sentire qualunque rumore di fondo .

Ci sono anche sistemi composti da 10,2 e 14,2. Essi sono identici ai sistemi 5.1 e 7.1 con l'aggiunta di altri altoparlanti montati in tutte le posizioni per dare spunti posizione altezza, stereo e subwoofer. A questo punto i sistemi 10.2 e 14,2  sono puramente sperimentali.

Per fare un salto di qualità del suono è necessario raddoppiare il numero di altoparlanti. Così va da mono a stereo ,il che porta un grande  miglioramento.

Passando da 2 altoparlanti a 5 è un altro grande miglioramento . E andando a un sistema di 10,2 si dovrebbe avere il massimo potenziale

Se sei appassionato di film  hai bisogno minimo  di un sistema 5.1. Quasi tutti i film sono mescolati in 5.1.  Ci sono pochissimi film con audio 7.1, perché la maggior parte dei cinema sono sistemi 5.1. Ma se siete un videogiocatore incallito vi consiglio un audio 7.1.

Io suggerirei di controllare alcune delle (audio / video) Forum AV e conoscere HT (home theatre). AVS e Home Theater Shack sono due dei miei preferiti. Verificate anche i siti web dei produttori e dei siti di riviste AV.

Poi uscire e ascoltare tutto quello che puoi.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Differenze fra altoparlanti audio 2.1 / 5.1 / 7.1 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo