giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeVideogiochiI Migliori Giochi PC 2020: la Guida Definitiva!

I Migliori Giochi PC 2020: la Guida Definitiva!

Oggi vediamo l’elenco completo dei migliori giochi per PC divisi per genere
Sono davvero tanti i titoli che ogni mese che passa debuttano per le varie piattaforme, ma i giochi per PC sono sempre i più ricercati ed è per questo non è sempre facile districarsi in questo folto mercato. 

Da questa semplice motivazione nasce la nostra lista sui migliori giochi per computer acquistabili tramite negozi fisici o Internet.

Considerando che il mercato ogni mese presenta una marea di nuovi titoli, per la nostra selezione abbiamo optato per i videogame più apprezzati che ad oggi hanno riscosso un ottimo successo in termini di vendite. Per ogni titolo che ora vedremo vi proponiamo una mini recensione e il rispettivo link all’acquisto su Amazon.

Ogni titolo che vedrete qui sotto è raggruppato per genere di appartenenza. Se avete dubbi su quale videogioco acquistare, non esitate a commentare il post e cercheremo di darvi qualche consiglio.
Abbiamo inserito anche un Free To Play, anche se la lista completa dei migliori free to play l’abbiamo già scritta!

migliori giochi pc

Quali sono i migliori giochi PC?

Nella guida d’acquisto ai migliori giochi per PC in esclusiva per voi ora vedremo i più importanti videogame in circolazione

Abbiamo deciso di puntare su titoli Sparatutto in prima persona (o FPS, First-person shooter), corse, strategia, azione e piacchiaduro tra i più in voga del momento. 

Migliori Giochi PC di Strategia

Quando si parla di titoli di strategia, i PC hanno la meglio su Play Station e Xbox. Infatti gran parte dei titoli strategici a turni o in live sbarcano solo su computer. Un’esclusiva assoluta. 

Ecco due ottimi titoli che vi consigliamo di acquistare.

Civilization VI

Sid Meier's Civilization VI | Giochi per Nintendo Switch | Giochi | Nintendo

Sid Meier’s Civilization VI è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Firaxis Games , pubblicato da 2K Games e distribuito da Take-Two Interactive . 

Simile alle puntate precedenti, l’obiettivo per il giocatore è quello di sviluppare una civiltà da un insediamento iniziale attraverso molti millenni per diventare una potenza mondiale e raggiungere una delle diverse condizioni di vittoria, come attraverso il dominio militare, la superiorità tecnologica o l’influenza culturale, su altri avversari umani o controllati dal computer .

I giocatori lo fanno esplorando il mondo, fondando nuove città, costruendo miglioramenti urbani, schierando truppe militari per attaccare e difendersi da altri, ricercando nuove tecnologie e culture e impegnandosi nel commercio e nei negoziati con altri leader mondiali.

Sherlock Holmes Crimes and Punishment

Sherlock Holmes: Crimes and Punishments | Giochi scaricabili per Nintendo  Switch | Giochi | Nintendo

Titolo che ad oggi ha stuzzicato l’interesse anche dei più scettici. Parliamo di una fantastica avventura grafica progettata da Frogwares nel 2014, che appartiene ai noti videogame dedicati al popolare detective creato da Arthur Conan Doyle

Davvero tante le novità. Fra nuovi elementi del gameplay spicca senz’altro la presenza di scelte morali al termine di ogni caso che si cerca di risolvere, il giocatore infatti dovrà prendere la decisione se assolvere o condannare i sospettati dei delitti descritti in base ad ogni elemento trovato nel corso dell’investigazione, cosa che influenzerà e non poco l’andamento del titolo.

Sherlock Holmes è sicuramente il più noto e intrigante investigatore della letteratura. Il gioco finalmente debutta anche sulle console di nuova generazione, provando ad attirare ancor di più l’attenzione grazie ad un nuovo look al passo con i tempi.

Si inizia dalle ambientazioni tutt’altro che divertenti e ridenti, fino ad arrivare alla risoluzione dei casi offerti nella sezione Crimini e Punizioni. L’atmosfera che si respira all’interno del gioco è esattamente quella che ci si attenderebbe di vivere da una vera avventura alla Sherlock.

Rigorosamente accompagnati da Watson – probabilmente ancora poco esperto quando si tratta di dare un contributo importante nel corso delle investigazioni.

Migliori giochi PC Sparatutto in prima persona (o FPS, First-person shooter)

I giochi Sparatutto in prima persona (o FPS, First-person shooter) sono tra i più amati di questi anni

Tutti i videogiochi di questa categoria sono in grado di tenere incollata qualsiasi persona ore e ore al display

Ma su quali titoli puntare per aver la certezza di passare ore di vero gioco senza annoiarsi? Scopriamo insieme i due migliori giochi PC FPS.

Call of Duty: Modern Warfare + Warzone

It's Anybody's Game in Season 03 of Call of Duty®: Modern Warfare® II and  Call of Duty®: Warzone™ 2.0, Launching April 12

Anche se sono due giochi che potete scaricare separatamente (Warfare va acquistato mentre Warzone è free to Play per tutti) è in assoluto il duetto più popolare al Mondo con oltre 50.000 di giocatori.

È un FPS, uno degli FPS più riusciti, con tantissime modalità (facile o veterano) dove rischi di morire anche con un solo colpo.

Il single player è avvincente, emozionante, ma anche il multiplayer è molto popoloso di server e non ci si  stanca mai.

È possibile livellare le armi e modificarle, più le usi e più sblocchi le specialità di quell’arma tra le oltre 60 armi disponibili.

Warzone è lo stesso gioco ma in modalità Fornite, cioè è corredato da due modalità con 150 player e puoi giocare con gli utenti PC, ma anche PS4 e XBOX One.

La modalità battle royale è un gioco di squadra fino all’ultimo team che rimane vivo, il tutto è ancora più difficile poiché la mappa si restringerà e bisognerà stare all’interno di quest area per non prendere la nube tossica.

Call of Duty: Modern Warfare III

Worldwide Reveal: Announcing Call of Duty: Modern Warfare III


In contrasto con le precedenti iterazioni della serie, questo nuovo Call of Duty offre un’esperienza di gioco caratterizzata da una sensazione di realismo e mobilità autentica: finalmente, si torna con i piedi per terra. Ciò che rende questo titolo davvero speciale sono le mappe intricatamente progettate, che offrono molteplici vie di approccio e strategie diverse.

L’acquisto di Call of Duty: Infinite Warfare III è semplicemente imperdibile.

Questo gioco è a buon diritto uno dei più popolari al mondo, e non è difficile capire il motivo. La modalità multiplayer è il suo punto forte e attira sia chi vuole trascorrere serate online con amici che chi aspira a competere al massimo livello nel COD XP, sfidando una scena sempre più difficile e competitiva.

Con un’ampia gamma di mappe nuove da esplorare e imparare a memoria per affrontare il nemico con successo, Call of Duty: Infinite Warfare III offre una vasta selezione di granate, armi e attrezzature essenziali. La preparazione con il giusto kit di equipaggiamento è fondamentale per sopravvivere in un mondo ricoperto di sangue, e la modalità single player offre anche un’esperienza di gioco eccezionale per chi preferisce un’immersione in solitaria.

In breve, Call of Duty: Infinite Warfare III è un’esperienza di gioco che cattura l’essenza della guerra moderna in modo coinvolgente e autentico, sia nella modalità multiplayer che in quella single player.

Battlefield 2042

Acquista Battlefield 2042 Steam


Un mondo sconvolto dal caos – Nel 2042, eventi climatici estremi e conflitti per il controllo delle risorse hanno scosso gli equilibri globali.

Dai libero sfogo alla tua creatività in battaglia con un vasto arsenale di armi futuristiche, veicoli, jet, elicotteri e dispositivi all’avanguardia, tutti ispirati a un futuro prossimo nel 2042.

Scegli il tuo ruolo sul campo di battaglia e crea squadre su misura grazie al nuovo sistema degli specialisti. Ogni specialista porta con sé abilità uniche, permettendoti di adattare il tuo stile di gioco alle sfide in continua evoluzione.

BattlefieldTM Hazard Zone offre un’esperienza di sopravvivenza di squadra ad alta intensità, combinando momenti mozzafiato con il vasto sandbox di Battlefield. Affronta situazioni inaspettate e immergiti nell’ampio universo di Battlefield con questa piattaforma basata sulla community, che ti consente di ridefinire le regole della guerra. Sia che tu stia pianificando strategie intricate o combattendo sul campo di battaglia in prima linea, Battlefield 2042 promette un’esperienza di gioco coinvolgente e adrenalinica come mai prima d’ora.

Migliori Giochi PC di Corse

Chi ama i giochi pc di corse spesso si appoggia al computer come principale piattaforma di riferimento, c’è poco da fare. 

Logicamente non mancano titoli di altissimo livello e qualità, compresi quelli della serie Forza progettati con la massima cura da parte di casa Microsoft.

Forza Horizon 5

Acquista Forza Horizon 5 (PC / Xbox ONE / Xbox Series X|S) Microsoft Store

Ti immergerai in affascinanti spedizioni attraverso paesaggi mozzafiato, in costante evoluzione, nel cuore del Messico, godendo di una guida divertente e di un’ampia selezione tra le migliori auto del mondo.

Lasciati incantare dalla diversità dei mondi che esplorerai: solca deserti scottanti, attraversa fitte giungle, percorri le strade di città storiche cariche di cultura, scopri rovine segrete che nascondono antichi misteri, rilassati sulle incontaminate spiagge, esplora vasti canyon e ammira l’imponente vulcano coperto di una splendida coltre di neve.

In questa avventura epica, ti immergerai in una sfida di lunga durata, affrontando centinaia di sfide progettate per ricompensare il tuo impegno nelle attività che ami di più. Interagirai con nuovi personaggi affascinanti, ognuno con le proprie storie e missioni da offrire, e avrai la possibilità di plasmare il destino della tua avventura attraverso le scelte che farai.

Non solo: dovrai affrontare la potenza degli elementi mentre ti confronti con imponenti eventi meteorologici, come tempeste di polvere che oscurano il cielo e intense tempeste tropicali che minacciano di abbattersi sulla tua strada. Le stagioni messicane cambiano costantemente, assicurandoti che ogni escursione sia unica. Resta sempre in allerta per nuovi eventi emozionanti, sfide intriganti, oggetti da collezione da scoprire, ricompense irresistibili e nuove zone da esplorare, perché nel mondo in continua evoluzione del Messico, non ci saranno mai due stagioni uguali.

Project CARS 3

Project Cars 3 - PlayStation 4 : Amazon.it: Videogiochi

Un’esperienza epica ti attende con oltre 200 veicoli a tua disposizione e più di 140 tracciati caratterizzati da condizioni meteorologiche dinamiche, in un gioco che è una vera e propria festa per gli amanti dell’automobilismo.

Immergiti in intense gare e guadagna crediti ed esperienza, risorse preziose per migliorare la tua esperienza di gioco. Accumula crediti per ampliare la tua collezione di automobili, aggiungendo nuovi gioielli alla tua garage, oppure utilizza l’esperienza acquisita per potenziare le prestazioni delle tue auto esistenti, rendendole macchine da corsa imbattibili.

Ma le personalizzazioni non si fermano alle automobili. Scatena la tua creatività e personalizza le tue vetture con una vasta gamma di elementi estetici, dando vita a creazioni uniche che riflettono il tuo stile personale. E non dimenticare di personalizzare il tuo personaggio, rendendolo un’icona delle piste con stile e classe.

Inizia questa straordinaria avventura automobilistica, dove le tue abilità al volante e il tuo senso dello stile saranno messi alla prova in sfide emozionanti e variegate. Affina le tue capacità, costruisci il garage dei tuoi sogni e trasforma il tuo pilota in una leggenda delle gare. Non aspettare, mettiti alla guida e scopri un mondo di emozioni che solo questo gioco può offrirti.

Migliori Giochi PC di Azione

Fra i moltissimi giochi per PC in circolazione i più preferiti da gran parte dei video giocatori sono sicuramente quelli di azione

La categoria di giochi in questione vanta un ampio bacino di videogame di vario genere, compresi gli RPG, action in terza persona e molto altro per ore e ore di divertimento. Ecco due ottimi titoli dedicati per computer.

DOOM Eternal

DOOM Eternal on Steam

Nonostante probabilmente molti staranno pensando che il mercato offra di meglio, secondo noi uno nei migliori giochi per PC di Azione è senza dubbio Doom Eternal

Il capitolo è disponibile su computer. 

Se ancora non avete avuto modo di acquistarlo, non perdete altro tempo vedrete che non ve ne pentirete. Il Re degli FPS, cosi viene chiamato il gioco, ancora più veloce e brutale, più punitivo. 

Il titolo offre nuove e rivisitate dinamiche rispetto alla versione commercializzata nel 2016, cercando comunque di dare continuità alla storia e offrendo nuove sfide ancora più difficili. 

Perché non provarlo?

Doom Eternal è un ottimo videogames di genere sparatutto in prima persona, il sequel di Doom uno dei giochi più amati di questi anni.

Il titolo offre un combattimento frenetico, incoraggia il giocatore ad attaccare in maniera aggressiva i nemici per acquisire munizioni e salute. Il giocatore può accedere ad un ampio roast di armi.

Sono state tra l’altro introdotte nella modalità di gioco principale nuove meccaniche di movimento come scatti e l’arrampicata sui muri.

Nuovi nemici vi attendono.

Introdotto anche un nuovo sistema che prende il nome di distruttibilità dei demoni, dove i corpi dei nemici mostrano man mano deterioramenti quando subiscono danni.

Il gioco presenta anche un’ottima modalità multiplayer Invasione, dove ogni videogiocatore si può unire alle varie campagne per giocatore singolo di altri, scontrandosi contro di loro impersonando i demoni.

Oltre alla modalità online Invasione, Doom Eternal ne offre anche altre.

No products found.

Gears 5

Gears 5 su Steam

Se vi è sempre piaciuta la serie Gears vi consigliamo vivamente di procedere all’acquisto di Gears 5

La nuova esclusiva progettata accuratamente da parte di Microsoft è ovviamente arrivata anche su computer. Un titolo pronto a catturare l’attenzione di tutti. Nuovi personaggi ad oggi mai visti, trama avvincente e molto altro in un mondo di gioco frenetico.

Gears 5 sarà in grado di accogliervi con una super campagna. Provatelo.

Gears 5 è un videogames sparatutto in terza persona opera di The Coalition. Il secondo capitolo della nuova trilogia di Gears of War.

Rispetto agli altri titoli della saga nel nuovo Gears 5 il gameplay è decisamente più aperto con elementi open world. Location varie ricche di bellezze sia architettoniche che naturali.

Due le modalità presenti, la classica storia e quella multiplayer dove ci saranno scontri contro altri giocatori del Mondo. Inoltre, tutte e due le modalità sono giocabili anche in display condiviso o cooperativa online. In giocatore singolo si potrà scegliere fra due personaggi, prima JD poi Kait. 

La campagna di Gears 5 riprende quella conclusa nel capitolo 4. I giocatori vestiranno i panni di Kait Diaz per la prima volta; la protagonista assoluta. In seguito agli eventi di Gear Of War 5, la ragazza sta tentando di capire che gli ha portato via la madre. L’obiettivo è quello di vendicarla.

Migliori Giochi PC Picchiaduro

Passiamo ora alla prossima categoria di videogame della nostra selezione, i picchiaduro

Probabilmente a tanti sembrerà insolito giocare ai titoli picchiaduro su computer, ma niente vieta di acquistare un ottimo controller e darsi pugni a non finire.

Mortal Kombat 1

Acquista Mortal Kombat 1 Steam

Mortal Kombat 1, l’ultimo e avvincente capitolo dell’iconico franchise. In questo gioco epico, ti troverai a scatenare brutali finisher noti come Brutality e ad affrontare i combattimenti con i personaggi più amati dai fan come mai prima d’ora!

Una delle novità più esaltanti di questo capitolo è l’introduzione dei guerrieri kameo: una nuova prospettiva nel roster di personaggi, da cui potrai selezionare combattenti esclusivi e richiamarli in tuo aiuto durante gli scontri. Questo elemento aggiunge un’incredibile profondità strategica ai tuoi combattimenti e cambierà completamente il modo in cui affronterai le sfide.

Ma non è tutto! Mortal Kombat 1 presenta anche un sistema di gioco completamente rivoluzionato, progettato per offrirti un’esperienza di gioco senza precedenti. Se sei un appassionato di azione e storie cinematografiche mozzafiato, questo gioco è esattamente ciò che stavi cercando.

Preparati a immergerti in una lotta senza quartiere, a sperimentare azioni incredibili e a vivere una trama avvincente. Mortal Kombat 1 è il capitolo che cambierà il modo in cui vivi il combattimento, un must per i fan di lunga data e per chiunque sia alla ricerca di un’esperienza di gioco entusiasmante e coinvolgente.

Tekken 7

Tekken 7 è un gioco pc che parla da solo. La saga non solo ha accompagnato l’infanzia di gran parte di noi ma nel campo videogiochi da qualche anno grazie a nuove versioni sta riscuotendo sempre più successo.

Questo titolo di Tekken che vi stiamo proponendo su computer è un qualcosa di sensazionale

Su PC inoltre è possibile a proprio piacimento settare le impostazioni grafiche come meglio si desidera

Grafica basata su Unreal Engine 4, ampio roster di nuovi personaggi e vecchie conoscenze, gameplay migliorato rendono il gioco una scelta tassativa per chi ama il genere picchiaduro. Acquistate Tekken 7 per ore di battaglie indimenticabili.

Bandai Namco con questo nuovo Tekken ha fatto veramente colpo. Il gioco è il primo della lunga serie a beneficiare del motore grafico Unreal Engine.

All’interno del titolo troviamo nuovi costumi, personaggi, oggetti e arene. Diversamente dai titoli che hanno debuttato in precedenza, Tekken 7 offre meno modalità, con le storiche modalità attacco a tempo, sopravvivenza e Battaglia a squadre eliminata.

Anche la battaglia fantasma non c’è più in favore della Battaglia tesoro, dove si affrontano un’infinità di avversari con l’aggiunta di Battaglie speciali e boss.

Lo scopo? Vincere Denaro battaglia o eventuali oggetti di personalizzazione. 

Presente invece la classica modalità Arcade, dove è possibile affrontare qualche nemico. Considerando che la modalità offline offre poco e nulla, gran parte del titolo si dedica all’online, dove oltre ai match classificati e del giocatore si può prendere parte a torne in live con altri giocatori sparsi in tutto il mondo.

Migliori Giochi PC di Sport

La sezione in questione è adatta a chi da sempre ha amato il mondo dello sport in generale

Più che altro proporremo due titoli di calcio e uno dedicato al basket.

NBA 2K24

Annunciata la data di uscita di NBA 2K24, la star di copertina è Kobe  Bryant | Magazine WINDTRE


Reunite la vostra squadra e immergetevi nel passato, nel presente e nel futuro della cultura del basket con NBA 2K24. Godetevi l’azione pura e autentica e le infinite opzioni di personalizzazione nel mio GIOCATORE, in una carriera straordinaria. Collezionate una serie impressionante di leggende e create la vostra formazione perfetta in MyTEAM. Rivivete le vostre epoche preferite come GM o Commissioner in La mia NBA. Sperimentate un gameplay di altissimo livello e una grafica realistica con le vostre squadre preferite della NBA e della WNBA in GIOCA ORA.

IL GIOCO STA CAMBIANDO – Presentiamo PROPlay, una rivoluzionaria tecnologia che porta direttamente il mondo reale NBA nel gameplay di NBA 2K24. PROPlay traduce le animazioni e i movimenti direttamente dai campi veri al gioco, creando un salto generazionale senza precedenti nell’esperienza di gioco.

LA MIA NBA – Una delle novità più attese è La mia NBA, con un inizio nell’era LeBron a partire dal 2011. Prendete il comando della vostra squadra, potendo addirittura collaborare con LeBron stesso, e portate la vostra squadra al livello successivo, sfidando alcuni dei più grandi giocatori di tutti i tempi. Inoltre, arriverà anche Simple Eras su 2K24, una modalità più casual e facile da giocare, pensata per chi vuole concentrarsi sul divertimento dell’azione senza complicazioni.

MOMENTI MAMBA – Abbracciate la mentalità del Mamba e ricreate alcune delle prestazioni più epiche di Kobe Bryant durante la sua ascesa a superstar mondiale. Rivivete i suoi trionfi da giovane fenomeno all’inizio della carriera, fino a diventare un vero e proprio campione tra i più grandi di sempre. Preparatevi a rivivere la leggenda di Kobe Bryant in un’esperienza di gioco emozionante e avvincente.

Football Manager 2023

Football Manager 2023 | Acquistalo e scaricalo subito sull'Epic Games Store


Benvenuto nel meraviglioso mondo del Football Manager 2023, dove non ti limiti a selezionare i fuoriclasse, ma li crei con il tuo tocco magico. Inizia il tuo viaggio verso la gloria calcistica, mettendo insieme una squadra di campioni grazie alla tua abilità nell’ingaggiare i giocatori giusti, assistito da uno staff esperto. Ma non dimenticare di promuovere i giovani talenti, perché sono il futuro della tua squadra e potrebbero diventare le stelle del domani.

Il tuo compito non si limita solo a riempire gli spazi vuoti nell’undici titolare, ma ad allenare, motivare e tatticamente plasmare ogni singolo giocatore. Decide lo stile di gioco della tua squadra, creando una strategia unica che porterà la tua squadra alla vittoria e all’applauso dei tifosi. Vuoi essere conosciuto per un gioco di possesso e controllo, o preferisci un calcio veloce e diretto? La scelta è tua.

Il calcio non è solo una questione di partite, ma di traguardi importanti. Lavora duramente per centrare gli obiettivi stabiliti dalla dirigenza, facendo attenzione a rispettare il bilancio e a gestire le risorse con saggezza. Prepara la tua squadra per affrontare i migliori club del mondo e competere per i trofei più prestigiosi, dalla Champions League alla Coppa del Mondo per club. Ogni vittoria sarà un’emozione indescrivibile, e ogni sconfitta una lezione per migliorare.

Quindi, preparati a immergerti nel mondo della gestione calcistica, dove ogni decisione che prendi, ogni partita che giochi, porterà la tua squadra più vicina al successo. Football Manager 2023 ti aspetta, allenatore. La gloria è a portata di mano.

EA Sports 24

EA Sports FC 24 anche in bundle con PS5, a quanto pare - SpazioGames

Entra in un’esperienza di gioco più immersiva che mai con Football Manager 2023, grazie all’introduzione di tre avanzate tecnologie che porteranno il calcio virtuale a un livello di realismo senza precedenti.

HyperMotionV: Questa innovativa tecnologia è la chiave per catturare l’azione autentica del calcio. Basata su dati volumetrici provenienti da oltre 180 partite professionistiche maschili e femminili, HyperMotionV garantisce un movimento di gioco incredibilmente accurato, che riflette in modo autentico le dinamiche di una partita reale. Ogni dribbling, passaggio e tiro sarà reso con una precisione senza precedenti, portando il calcio virtuale a nuove vette di realismo.

Stili di gioco ottimizzati da Opta: Il calcio è un gioco di individualità e tattica, e ora questi elementi sono tradotti in modo straordinario grazie ai dati di Opta e di altre fonti. Ogni giocatore avrà abilità e comportamenti distintivi che esalteranno il loro realismo nel gioco. I difensori difenderanno con astuzia, i centrocampisti saranno abili nel passaggio e nell’intercettazione, mentre gli attaccanti mostreranno talento nel dribbling e nel segnare gol. Ogni partita sarà un’esperienza unica e autentica.

Motore Frostbite completamente rivisto: Il motore Frostbite, noto per la sua incredibile grafica e dettaglio, è stato completamente rivisto per Football Manager 2023. Questo significa che il gioco più bello del mondo ora offre un livello di dettaglio estremamente realistico. Ogni stadio, ogni campo di allenamento, e ogni volto dei giocatori saranno riprodotti con incredibile precisione. L’atmosfera delle partite sarà così coinvolgente che ti sentirai davvero come se fossi in mezzo all’azione.

Insieme, queste tecnologie creano un’esperienza di gioco senza paragoni, che ti farà sentire come se fossi un vero allenatore in panchina. Ogni decisione che prendi avrà un impatto diretto sulla partita, mentre il realismo senza precedenti ti farà vivere ogni momento con emozione e suspance. Football Manager 2023 è pronto a offrirti la simulazione calcistica più autentica e coinvolgente di sempre.

Migliori Giochi PC Horror

I giochi Horror rispetto a qualche anno fa sono sempre più apprezzati. Ma quali sono i migliori giochi pc horror in assoluto da acquistare? 

Abbiamo selezionato per voi i titoli che attualmente stanno avendo maggior successo. Scopriamo quali sono.

Resident Evil 7

Paragona prezzi e compra Resident Evil 7: Biohazard | DLCompare.it

Resident Evil 7 è sicuramente il re indiscusso dei giochi Horror. Ci troviamo davanti ad un titolo perfetto che, nonostante ciò, ha anche ricevuto una marea di critiche. 

Il gioco, comunque, segna l’allontanamento delle trame da Michael Bay degli episodi usciti in precedenza per tornare ufficialmente alle sue radici decadenti e disgustoseÈ possibile, durante l’avventura, esplorare una magione enorme nelle paludi situati in Louisiana, dove sopravvivere sarà una vera e propria impresaNuovi e temibili mostri vi aspettano con una visuale in prima persona tutta da vivere

Misteri, meccanismi e tanto altro vi aspetta in un titolo che va giocato con la massima attenzione possibile. 

Un mondo fatto di terrore vi attende.

Resident Evil 7 è opera di Capcom. E’ l’undicesimo titolo della serie Resident Evil che da anni accompagna generazioni. Il primo della serie con una prospettiva in prima persona. Il videogames, inoltre, offre la modalità facile, normale e manicomio.

Quest’ultima è particolarmente adatta a chi ama il gioco ed è un vero veterano.

Mentre le altre due modalità sono nella norma, in quella manicomio sconfiggere il nemico e i fortissimi boss non sarà un gioco da ragazzi. I nemici sono molto resistenti ai colpi e sono più veloci, con nuovi tipi di attacco. Vietato abbassare la guardia se si vuole uscire vincitori. Anche gli oggetti saranno di gran lunga più difficili da trovare. 

Nel gioco il protagonista Ethan Winter è appena partito per un viaggio in direzione della Lousiana. Lo scopo? Ritrovare sua moglie. Riuscirà nel suo intento?

Prey

Prey: Digital Deluxe Edition

Prey è un altro ottimo gioco per pc Horror molto venduto fino ad oggi. Un titolo perfetto per chi ama la fantascienza. 

Il gioco in questione è un gioco molto lento, metodico e spesso può anche annoiare. 

L’obiettivo principale sarà quello di esplorare una stazione spaziale piena zeppa di alieni in grado di mimetizzarsi alla perfezione con l’ambiente. Per riuscire nell’ardua battaglia servirà agire con massima cautela e trovare munizioni in grado di allontanare la minaccia portata dalla razza aliena. 

Un gioco di Horror molto interessante che vi consigliamo vivamente di provare.

Prey oltre che ad essere un gioco di horror e un ottimo sparatutto in prima persona con qualche elemento RPG.

Il titolo è opera di Arkane Studios mentre la pubblicazione è stata affidata a Bethesda Softworks.

Il giocatore prende il ruolo di Morgan Yu, un uomo a bordo di una grande stazione spaziale con una marea di alieni ostili chiamati Typhon.

Il giocatore può decidere gli attributi per il personaggio, sesso compreso. Le decisioni che vengono prese andranno ad influenzare gli elementi in generale della storia del gioco. Per riuscire a sopravvivere, il giocatore deve optare per le migliori armi raccogliendo tutte le risorse che trova a bordo della stazione per respingere l’ondata aliena.

Il titolo, infine, può concludersi in molti modi. 

The Evil Within 2

The Evil Within 2 | PC Steam Gioco | Fanatical

The Evil Within 2 è uno dei giochi per pc horror fra i più spaventosi che esistano

Non adatto ai deboli di cuore. Una serie tutta da vivere con il fiato sospeso. 

Un survival Horror che va giocato in terza persona, il gioco migliora ogni aspetto del titolo precedentemente rilasciato in commercio. 

Livelli difficili, possibilità di esplorare in una città in libera piena di mostri rendendo il videogioco appassionante. 

Riuscirete a sopravvivere?

The Evil Within 2 creato da Tango Gameworks e pubblicato da Betsheda Softworks, è il sequel di The Evil Within. Il giocatore assume il controllo del detective Sebastian Castellanos, che ha l’obiettivo di scendere nel mondo di Union per poter riprendersi la figlia.

I livelli di difficoltà presenti sono in totale 3, ovvero: Casual, sopravvivenza e il più difficile chiamato Incubo.

Gli ambienti sono molto più grandi e per avanzare di livello ci sono diversi metodi. Il giocatore ha in possesso anche un comunicatore che serve ad evidenziare risorse disponibili, nemici nel gioco e obiettivi.

È possibile affidarsi all’elemento Stealth e ammazzare i nemici silenziosamente.

Infine, si possono anche creare oggetti in qualunque momento, ma per riuscirsi servono molti materiali di lavorazione. 

Offerta
The Evil Within 2 - PC
701 Recensioni

Migliori giochi PC di Avventura

Amate i titoli di avventura? Allora non perdete quelli che abbiamo selezionato per voi

La storia di un gioco pc di avventura è sempre avvincente per questo sono fra i videogiochi più amati di sempre. 

Andiamo a scoprire i 3 titoli più in voga del momento.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 | PC Rockstar Social Club Gioco | Fanatical

Red Dead Redemption 2 è uno dei titoli del momento e su computer sta riscuotendo un ottimo successo. 

Una cosa fondamentale per vivere un’esperienza di gioco senza eguali è avere a portata di mano un PC gaming estremamente potente per far girare il titolo in maniera adeguata

A tal proposito, vi consigliamo di leggere la nostra Guida alle migliori configurazioni per Pc gaming

Per il resto il gioco è un capolavoro a tutti gli effetti. Ci troviamo di fronte ad un videogame adrenalinico in grado di tenervi incollati per ore davanti allo schermo. Una storia tutta da scoprire.

Red Dead Redemption 2 non è un semplice gioco di azione. Inseguimenti, sparatorie e sconti a corpo a corpo in ogni missione, ma il vero fulcro dell’esperienza resta il mondo di gioco e capacità di immergersi al suo interno, assaporando in tutto e per tutto la vita di un fuorilegge del vecchio West.

Durante le fasi di gioco e quelle di esplorazione il consiglio è quello di cercare di non correre di continuo, cercando di dividere tutto fra un incarico e l’altro senza guardarvi attorno.

Una volta iniziato ad esplorare la frontiera, ci si sentirà subito travolti dalle molte attività disponibili e grande libertà di azione concessa al giocatore. La nuova avventura di Arthur Morgan vi attende. Questo titolo di Rockstar è uno dei migliori titoli di questi anni.

Scenari molto vicini alla realtà, casi da risolvere e inganni vi aspettano.

What Remains of Edith Finch

What Remains of Edith Finch | Giochi scaricabili per Nintendo Switch |  Giochi | Nintendo

Se avete una buona memoria non potete non acquistare questo fantastico titolo

La morte e per l’appunto la memoria sono i temi principali che vengono affrontati nel gioco. 

Parliamo di una storia bellissima e al tempo stesso struggente che rimane di una persona dopo la sua scomparsa. 

Esplorando l’enorme magione di famiglia dei Finch, stirpe che pare essere in preda da sempre ad una brutta maledizione, la protagonista principale di What Remains of Edith Finch tenterà in ogni modo di ricostruire la vita dei suoi antenati per capirne di più, sapendo che ognuno di essi è morto tragicamente. 

Una storia dal sapore misterioso, un titolo che va vissuto fino alla fine per scoprire una volta per tutte la verità.

Videogames di avventura grafica e avventura progettato da Gian Sparrow. Il titolo si colloca nella categoria definita walking simulator, considerando che il giocatore non ha tante interazioni con l’ambiente circostante se non il muoversi e il poter interagire in determinati punti.

Particolarità del gioco sono i sottotitoli, non messi sotto il display, ma integrati direttamente con l’ambiente.

Le storie offrono un gameplay completamente diverso. Ad esempio, se si analizza la storia di Lewis è riconducibile sopratutto agli RPG isometrici, mentre quella di Molly offre un gameplay simili ai titoli di simulazione. Tutto questo fornisce un’esperienza di gioco variegata tutta da scoprire.

Oxenfree

Oxenfree | Acquistalo e scaricalo subito sull'Epic Games Store

Un gioco che a primo impatto può sembrare alquanto strano, ma vi assicuriamo che non è assolutamente noioso. 

Oxenfree si fa notare in particolar modo per l’ottimo gameplay che mette a disposizione. Una cosa strana per titoli di questo genere. 

Realizzato completamente attorno a un concetto che prende il nome di Walk and talk, il videogame non si blocca nel corso delle conversazioni

I diversi dialoghi e interazioni sono dinamici, in live mentre si esplora l’isola infestata di fantasmi. 

Un titolo oscuro, i protagonisti del gioco potranno fare affidamento solo ad una radio con poteri speciali. Provatelo.

Oxenfree è un titolo di grafica e avventura misteriosa soprannaturale progettato e pubblicato da parte di Night School Studio. Il giocatore assume il ruolo di adolescenti ragazze nel corso di un viaggio di un fine settimana in un’isola locale. Dopo il verificarsi di eventi soprannaturali, Alex con le sue amiche devono scoprire i segreti che circondano l’isola.

Gli sviluppatori hanno proposto un gioco con una trama ben precisa, ma senza alcuna sceneggiatura. Il che permette ai giocatore di muoversi liberamente.

Il gameplay è realizzato attorno alla meccanica del walk and talk: al posto del dialogo che si presenta durante i video, le bolle di discorso compaiono sopra la testa di Alex, mettendo a disposizione del giocatore una scelta fra due o tre opzioni di dialogo.

Al tempo stesso, Alex resta completamente libero di muoversi e navigare nel mondo di gioco. I videogiocatori possono selezionare le varie opzioni di dialogo, in qualunque momento durante i discorsi, scegliendo di aspettare il completamento, interruzione o silenzio di altri personaggi.

Migliori giochi PC di Fantasy

A tanti i giochi di fantascienza non piacciono, ma siamo sicuri che dando uno sguardo ai 3 che abbiamo selezionato per voi potreste ripensarci. 

Un genere che comunque rispetto a qualche anno fa sta crescendo sempre più.

Destiny 2

Pre-ordina Destiny 2: La Forma Ultima + Pass annuale - Epic Games Store

Chissà quante volte ad oggi anche voi avete sentito nominare il videogioco Destiny

Il secondo capitolo commercializzato è uno space opera, una avventura che va a concentrarsi sopratutto più sulla parte fanta che sulla scienza

Uno sparatutto multiplayer con elementi RPG tutto da provare fino in fondo

Il gioco riprende in tutto e per tutto il mondo degli MMO, andando a creare un universo dove affrontare senza esclusione di colpi dungeon e missioni in viaggio per la galassia di molti anni nel futuro. 

Moltissime fazioni si scontrano dentro un gioco che promette scintille e colpi di scena. I continui aggiornamenti rendono Destiny 2 longevo

Il costo è diminuito parecchio, ed è per questo consigliamo di acquistarlo.

Videogames sparatutto progettato da Bungie con l’aiuto di High Moon Studios e Vicarious Visions. Rispetto al primo capitolo sono presenti nuove zone da poter esplorare.

Fra le tante spiccano la luna di Saturno, luna di Giove, Titano, pianeta Nessus, zona morta Europea sulla terra e tante altre. Le mappe in questo nuovo titolo sono di gran lunga più grandi. Ci sarà più possibilità di sperimentazione. 

Come nel primo capitolo troviamo missioni di pattuglia. Tra l’altro i giocatori non dovranno più ogni volta lasciare un pianeta e andare in orbita per andare in un’altra località: è possibile infatti farlo da subito dalla propria posizione attuale.

Per quanto riguarda le partite PvP nel Crogiolo sono state cambiate, le competizioni ora sono  4 contro 4. E’ stata aggiunta tra l’altro una nuova modalità chiamata Contro alla rovescia, dove i giocatori devono piantare una bomba nella base dei nemici e difenderla fino a quando non salta per aria. 

Offerta
Destiny 2 - PC
919 Recensioni

Endless Space 2

ENDLESS™ Space 2 su Steam

Se amate alla follia i titoli di fantascienza acquistate assolutamente Endless Space 2

Un superbo 4X – eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate – dove sarà possibile in base alle proprie preferenze scegliere il proprio genere di civiltà intergallatica cercando di espanderci sempre più per coprire l’interno universo. 

La vera diversità fra una specie e l’altra, tuttavia, è ampia. 

Si inizia dalla possibilità di acquistare pianeti interi se si gioca con una classe mercantile, si possono distendere grandi tentacoli organici fra un sistema e l’altro. 

Sarà compito del giocatore stesso scegliere quale strategia adottare tramite l’apposito menù e le stelle. 

Scontri mozzafiato vi aspettano. Tattica, adrenalina e molto altro. A Endless Space 2 non manca veramente nulla.

Un videogioco strategico a turni di Amplitude Studios. All’inizio del titolo, il giocatore può optare per diverse razze, ognuna con le proprie caratteristiche. In questo modo viene dato il controllo di un nuovo impero, che deve ampliarsi attraverso la conquista dei sistemi.

Ogni sistema offre fino ad un totale di 5 pianeti, con clima, ambienti, statistiche e problemi. Per arrivare ad ottenere molti sistemi, serve seguire le linee stellari stabilite. Prevalere sugli avversari non sarà semplice. Con la giusta mentalità, tuttavia, tutto è possibile.

Offerta
Endless Space _ 2 - PC
2 Recensioni

Stellaris

Acquista Stellaris Steam

Stellaris si basa sull’impostazione di Endless Space 2. Un altro titolo fantascientifico dove per trionfare bisogna saper giocare di strategia. Le truppe sul campo di battaglia devono assolutamente essere posizionate in maniera tattica se non si vuole perdere prima del tempo. Stellaris, tuttavia, è molto più incline a spingere le fazioni verso scontri diretti. 

Ogni partita in questo caso le galassie vengono generate in maniera casuale. Un gioco interessante una sorta di lancio per iniziare ad interessarvi del genere fantascienza. Adatto ai principianti.

Stellaris è un videogames di strategia in tempo reale, un 4X e grande scala. Il giocatore inizia l’avventura nell’anno 2020 assumendo il controllo di una civiltà.

L’obiettivo è quello di controllare una propria flotta, costituita principalmente da navi scientifiche, militari ed edili. Il combattimento include scontri spaziali e terrestri. E’ possibile anche accordarsi con altre razze. Durante le esplorazioni vengono trovati indizi mirati sulla presenza o meno di altre forme aliene nella galassia. Il giocatore può iniziare una partita optando per un impero già pronto oppure costruirlo man mano.

Nel corso della creazione manuale si può prendere la decisione di quali tratti caratteristici della specie del giocatore scegliere, ovvero: iniziare una partita su un mondo devastato dalla guerra nucleare, o iniziare l’avventura con la tecnologia già acquisita per realizzare robot.

Migliori giochi PC di Puzzle

I titoli Puzzle, contrariamente a quanti pensano, sono molto ricercati. Parliamo di un genere sempre più apprezzato in questi anni. 

La spiegazione è facile: sono videogame rompicapo, in cui mettere in ballo il cervello per risolvere problemi e situazioni è fondamentale. 

Scopriamo 3 ottimi titoli che vi conquisteranno fin da subito.

The Sexy Brutale

The Sexy Brutale su Steam

Gioco insolito, ma ben fatto. Un ballo in maschera nella tranquillità e un omicidio. 

O meglio, tanti omicidi in un colpo solo, ripetuti più volte in un loop temporale che starà a voi stesso bloccare. 

Un’avventura tutta da vivere, un viaggio immaginario che solo il miglior investigatore può risolvere scoprendo tutti i misteri.

The Sexy Brutale è una avventura di puzzle progettato da Tequila Opere e Cavalier Game Studios. Il titolo è stile puzzle. Il giocatore ha l’obiettivo di esplorare un palazzo bloccato in un arco temporale mentre gli abitanti all’interno vengono ammazzati. 

Little Nightmares

Acquista Little Nightmares I & II Bundle | Xbox

Quando rispetto agli altri si è troppo piccoli l’unico modo per vincere è sfruttare la furbizia. Little Nightmares è un gioco dedicato a chi vuole sempre spuntarla.Oscuro, buio, il gioco esplora in tutto e per tutto l’orrore della fame e della gola. Servirà per spremere il cervello il più possibile se si vuole evitare di diventare il pasto del giorno. Riuscirete in questa ardua impresa?

Un videogioco piattaforma-rompicapo opera di Tarsier Studios, rilasciato da Bandai Namco.

La protagonista principale del gioco è una bambina di 9 anni chiamata Six. Tutto inizia con la piccola che sogna una donna in kimono, immediatamente dopo si sveglia ritrovandosi improvvisamente dentro una valigia in un resort subacqueo posto sotto ad una ciminiera in mare.

Fuggire da questo posto non sarà semplice, Six girovagando per il posto sarà obbligata a nutrirsi di alimenti di scarto e topi per non morire. A complicare i piani di fuga della bambina ci sono nemici come il Creatore un essere temibile che controlla i bambini e li cattura se cercano di darsela a gambe. 

Pictopix

Pictopix su Steam

Non in tutti i giochi per Pc serve dare il meglio di se’ stessi. Qualcuno come Pictopix è molto facile ma al tempo stesso in grado di tenervi incollati allo schermo per diverse ore. 

Lo scopo principale del gioco? Riempire tutti gli spazi, da scoprire seguendo passo per passo i numeri a lato della griglia, cosi da comporre una sola immagine colorata. 

Una sorta di Sudoku in nuovo stile.

Conclusioni

Abbiamo visto i migliori giochi PC divisi per genere. Tutti ottimi videogame, che vi consigliamo di provare a tutti i costi

E voi ne conoscete altri cosi da aggiungerli all’elenco? Segnalateci nei commenti!

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti