| Gmail: Come salvare le e-mail e gli allegati in un click (backup) - Guide informatica

Gmail: Come salvare le e-mail e gli allegati in un click (backup)

 Useremo Mozilla Thunderbird.
Per prima cosa, dovrete andare nelle vostre impostazioni Gmail , fare clic su Inoltro e POP / IMAP  e assicurarsi che sia abilitato IMAP. 

Dopo di che, è possibile avviare Thunderbird e aggiungere il tuo account Gmail. Thunderbird rileva automaticamente e fornisce le impostazioni appropriate per Gmail, in modo da non doverle inserire manualmente.
eseguire il backup di Gmail
Siamo in grado di utilizzare l'editor di Thunderbird finestra di configurazione per impostare  e trasformare Thunderbird in una vera e propria applicazione di backup IMAP.
conto di back up gmail
In primo luogo, impostare la preferenza "mail.server.default.mime_parts_on_demand" False per aver Thunderbird per scaricare anche tutti gli allegati email. Se non è possibile individuare questa preferenza utilizzando la casella Filter, è possibile crearlo cliccando col tasto destro nella finestra e la creazione di una nuova preferenza di tipo booleano.
conto di back up gmail
In secondo luogo, creare una preferenza booleana denominata"mail.check_all_imap_folders_for_new" e impostarlo su true. 
In terzo luogo, impostare "mail.imap.use_status_for_biff" a false. Questo fa sì che Thunderbird  controlli sempre ogni etichetta per i nuovi messaggi.
Infine, garantire "mail.server.default.autosync_offline_stores" è impostata su true, o Thunderbird potrebbe rallentare il download di e-mail finché non si va offline.
Ma dopo aver configurato tutti e quattro è possibilefare clic su Get Mail e Thunderbird automaticamente scarichera` e archiviera` tutte le email e gli allegati. Se avete un sacco di messaggi e-mail, questo potrebbe richiedere del tempo.
conto di back up gmail
Thunderbird aggiorna automaticamente il backup locale ogni volta che lo si apre. Se si desidera passare a un altro provider di posta elettronica , è possibile anche aggiungere un altro account IMAP per Thunderbird e trascinare e rilasciare i messaggi di posta elettronica Gmail su quel conto.

  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Gmail: Come salvare le e-mail e gli allegati in un click (backup) Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo