| 8 consigli per scoprire se un profilo Facebook è falso ! - Guide informatica

8 consigli per scoprire se un profilo Facebook è falso !

Ecco pochi consigli che vi aiuteranno ad indentificare un impostore.


1. La persona perfetta non è una persona reale. Una top model o una foto troppo artefatta dovrebbe alzare la prima bandiera rossa. Sopratutto diffidate da chi non ha foto o comunque due tre foto che hanno la parvenza di essere state prelevate da internet.


NB: Non aggiungete ragazzi o ragazze con nomi stranieri e di bellissimo aspetto. Vogliono trarvi in inganno e sopratutto come primo scopo hanno l'intenzione di rubare i vostri dati sensibili. Quindi attenti !
2. Siate cauti se il profilo descrive una personalità troppo bella per essere vera.Spesso, gli impostori creano interessi e attività che rispecchiano proprio i nostri desideri al fine di avviare una conversazione con qualcuno.
3. Controllare il numero di amici . L'utente medio di Facebook ha 130 amici. Un impostore ha spesso notevolmente meno amici.
Controllare anche l'attivita` ai giochi. Di solito gli impostori non perdono tempo ad aprire applicazioni e giochi.


4. Controllare la data di iscrizione alla piattaforma Facebook.Se recente c'e` molto da sospettare..
5. Determinare se uno dei tuoi "amici comuni" conoscono effettivamente quella persona o anche loro l'hanno aggiunta a caso.
6. Utilizzare i motori di ricerca per fare un rapido controllo di base sul nome e le informazioni di base utilizzate in un profilo. Se il profilo sostiene che la persona attualmente lavora in una grande azienda o i una compagnia internazionale oppure ricopre un ruolo di successo.
7. Sfogliare le foto e gli album pubblicati con attenzione.Una persona vera e propria avrà spesso le immagini con amici e familiari, i quali avranno a loro volta commenti sulle foto. Al contrario, un impostore si usa spesso le foto singole o da copertina.
8. Infine, se siete stati danneggiati da qualcuno che ha postato un profilo falso, riferire con una denuncia online alla polizia postale. Anche se può essere umiliante essere ingannato online, le autorità saranno in grado di identificare impostori e chiudere i loro conti più velocemente di quanto si  possa pensare.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: 8 consigli per scoprire se un profilo Facebook è falso ! Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo