| Evitare penalizzazioni e calo visite Blog - Guide informatica

Evitare penalizzazioni e calo visite Blog


Bloggare è un modo di vivere di questi tempi ed e` molto facile abbassare il pagerank. Ecco le cose che dovreste evitare possibilmente


1. Non frequente distacco
Chi rimarrà un fedele tuo seguace del blog, se regolarmente non fornisci loro nuovi contenuti originali li perderai . Aggiorna il tuo blog almeno due volte a settimana .

2. Un brutto Template o un interfaccia difficoltosa
Lo stile è importante e non date poco valore a quest'ultimo,avvolte molte persone lasciano il vostro blog solo perche` e` illeggibile oppure non suscita serenita` nel lettore. Vi consiglio sempre sfondi bianchi , non capisco perche` ma secondo una statistica la gente meno esperta ha paura di blog scuri.

3.Pubblicità senza senso
L'indicizzazione di Google sta per iniziare a calcolare il fattore di sovraffollamento con la pubblicità. Naturalmente bisogna non inzozzare di pop up il vostro blog e sopratutto tenere pochi annunci e pertinenti sopratutto .


4. Pochi commenti

Le persone non si limitano solo a vedere i vostri contenuti ma ovviamente vogliono anche parlare e interagire con gli altri. Se un utente ha lasciato un commento , probabilisticamente all'80 % ritornera` sul vostro sito per vedere se qualcuno ha risposto al suo commento .
Cercate di interagire con i vostri lettori e invitateli a lasciare un commento.


5.Contenuti copiati e non originali
La cosa sbagliata e` pubblicare articoli non originali , questo non attirera` il visitatore se quest'ultimo capisce che non e` farina del vostro sacco e ben presto abbandonera` il vostro sito per poi non entrarci piu`. Inoltre se copiate i contenuti l'algoritmo di Google vi penalizzera` pesantemente.

Beh questo e` tutto per ora , se volete lasciarci una vostra esperienza o dei consigli lasciate un commento sotto.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Evitare penalizzazioni e calo visite Blog Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo