martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsLista risoluzione codici di errore PS3

Lista risoluzione codici di errore PS3

Ecco alcune soluzioni agli errori piu` comuni sulla nostra Ps3

Codice di errore 80130182 PS3

Quando ci imbattiamo in tale messaggio di errore indica che ci sono alcuni problemi relativi al collegamento internet. Più in particolare PS3 non è riuscito a ottenere un indirizzo IP o non vi è alcuna connessione internet.

Soluzioni

Le soluzioni si basano su quale connessione internet abbiamo cioè cablata o wireless. 
  1. Riavviare il nostro router .
  2. Controllare se tutti i collegamenti sono ok o no. Se poi non scollegare tutti i cavi e la spina ricollegare correttamente.
Se queste soluzioni non risolvono il problema allora dobbiamo controllare le nostre impostazioni Internet. Innanzitutto per le connessioni cablate:
  1. Collegare il cavo Ethernet al sistema PS3.
  2. Quindi selezionare Impostazioni> Impostazioni di rete
  3. Ora selezionare Impostazioni della connessione Internet, quindi selezionare ‘Sì’ quando una schermata di conferma.
  4. Ora, a seconda delle nostre impostazioni di Internet ci sara` la lista di connessioni a Internet e dobbiamo dare le credenziali per l’indirizzo IP come, password ecc
  5. Finalmente salvare le impostazioni, verificare le connessioni e confermare il risultato del test.
Ora per le connessioni wireless, dobbiamo seguire i seguenti passi:
  1. Prima di tutto confermano che non vi è nessun cavo Ethernet collegato alla nostra PS3. Ora selezionare Impostazioni> Impostazioni di rete.
  2. Ora selezionare Impostazioni della connessione Internet, quindi selezionare ‘Sì’ quando una schermata di conferma.
  3. Quindi selezionare ‘Wireless’. Quindi selezionare ‘Scan’. Un elenco di punti di accesso verranno visualizzati.Selezionare il punto di accesso che vogliamo usare. Controllare l’SSID del punto di accesso. Dopo che le impostazioni di protezione selezionare e digitare la chiave di crittografia.
  4. Finalmente salvare le impostazioni, verificare le connessioni e confermare il risultato del test.

PS3 Codice di errore 8002A203

Questo errore si vede quando un lavoro di manutenzione programmata sta andando su PlayStation Network. Durante questa manutenzione non possiamo accedere i seguenti:
  1. PlayStation Store su PS3 e PSP.
  2. Gestione account PlayStation Network.
  3. PlayStation Network Account Registration.
  4. Inoltre, non è possibile connettersi a http://eu.playstation.com
Anche se possiamo continuare a raccogliere in-game trofei e sarà aggiornato il profilo. Poiché il problema è dalla rete PlayStation, le soluzioni non ci sono, tutto quello che dobbiamo fare è aspettare.

Codice di errore 80029564 PS3

Questo messaggio di errore compare durante il download una versione demo / full del gioco o durante l’installazione del gioco. Questo tipo di errore si verifica quando abbiamo una connessione internet molto precaria o il servizio Internet non è attivo. A volte capita durante l’installazione di qualsiasi gioco.

Soluzioni

Le soluzioni sono limitate a questo problema.
  1. Prima di tutto dobbiamo verificare se la nostra connessione internet è ok o meno. Se poi non dobbiamo correggere quella prima.
  2. Se l’errore si verifica durante l’installazione, allora dobbiamo rimuovere il gioco dalla nostra PS3 e scaricare nuovamente e reinstallarlo.

Codice di errore 80710092 PS3

Questo errore si verifica quando Internet è giù o PlayStation Network è giù. Se PSN spetta allora il problema deve essere da connessione a internet o il nostro ISP.

Soluzioni

  1. Controllare se i cavi siano collegati bene o no. Se poi non spegnere il sistema, scollegare i cavi, ricollegarli e riavviare nuovamente il sistema.
  2. Se i cavi sono abbastanza grandi allora la loro sostituzione è una buona opzione.
  3. Se il problema persiste allora dobbiamo contattare il nostro ISP.

Codice di errore PS3 8071

Questo errore può verificarsi per diversi motivi, come problema di rete, i problemi relativi al disco rigido e molti altri. Quindi per ogni problema ci sono diverse soluzioni.

Soluzioni

  1. Se il problema è da internet allora dobbiamo controllare la connessione internet se funziona o meno.
  2. Forse il PlayStation Network è giù, in modo da attendere per qualche tempo e il problema potrebbe essere andato.
  3. In caso contrario, siamo in grado di controllare i collegamenti dei cavi se è collegato correttamente oppure no.

Codice di errore 80010514 PS3

Questo errore si verifica quando il sistema PS3 non legge il disco o che hanno problemi di lettura dei dischi. Così possiamo incontrare quel gioco è stato fermarsi sulla strada o qualcosa di simile.

Soluzioni

  1. Se il sistema PS3 è vecchio, significa che se ha unità CD o DVD, ma senza Blu-Ray drive allora può essere quasi certi che il laser è danneggiato.Quindi la sostituzione o di ottenere la riparazione potrebbe risolvere il problema.
  2. Se il sistema è dotato di drive Blu-Ray e continui ad avere tale problema allora potremmo inviare a un negozio di riparazione esperto o inviarlo al centro assistenza Sony.
  3. Forse i dischi sono ok e il disco su cui è caricato il gioco è difettoso. Quindi la pulizia del disco potrebbe anche risolvere il problema.

Codice di errore 80710723 PS3

Questo tipo di errore si verifica quando un giocatore tenta di aggiornare qualcosa sulla loro console. Ciò si verifica a causa di problemi sulle connessioni internet o problema nel router.

Soluzioni

  1. Talvolta la PS3 diventa troppo riscaldata e funziona bruscamente. Quindi cercate di mantenere il sistema in un luogo ventilato a raffreddare in modo facile e arrestare il sistema per qualche tempo.
  2. Ci sono anche possibilità che la rete sia inattivo o fortemente congestionato. Quindi, attendere per un certo periodo di tempo e potrebbe essere risolto.
  3. In caso contrario, possiamo consegnare al centro di assistenza Sony.

Codice di errore 80710102 PS3

Questo errore è uno dei più comune di fronte intorno. Questo si verifica quando abbiamo un collegamento difettoso internet.

Soluzioni

  1. Prima di tutto controllare il collegamento se è ok o meno. Se non spegnere il sistema, scollegare i cavi e ricollegarli e avviare nuovamente il sistema.
  2. Controllare le impostazioni di Internet e, se necessario, li tornare ai valori predefiniti.
  3. Riavviare il router e se non c’è niente accade di contattare l’ISP.

Codice di errore PS3 8002

Nel codice di errore 8002 sezione ci sono alcune sottocategorie. Le brevi descrizioni circa gli errori sono riportati qui.
  1. 80028EA5 è per l’errore di rete. In questo contesto, il collegamento in seguito può risolvere il problema. In caso contrario, il riavvio del sistema potrebbe risolvere questo problema.
  2. 80028EA6 significa che non può scaricare il software di sistema.Spegnimento del server proxy può sistemare le cose.
  3. 80028EA8 significa che c’è connessione ad internet è fallito. Il PSN può essere attivo o ISP potrebbe richiedere l’autenticazione.
  4. 8002A705 sta per ci sono timeout del server di rete. Quindi, in questo contesto, cercando in seguito possono sistemare le cose.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti