| 10 consigli per incrementare le visite di un video Youtube - Guide informatica

10 consigli per incrementare le visite di un video Youtube


YouTube ora può essere una grande fonte di crescita per il vostro sito web o se volete farvi pubblicità. 
Il canale di YouTube può essere un potente strumento per la pubblizzarsi.
Ma per quanto riguarda i piccoli utenti difficilmente avranno molte visite rispetto alle aziende che creano avvolte dei video professionale.Come possono i piccoli utenti avere tante visite? 
Seguendo queste semplici regole avrete sicuramente successo.

1. Buon contenuto

Il contenuto è la cosa piu` importante su YouTube. E 'inutile andare avanti e cercare altri metodi per avere  più viste su YouTube se il contenuto è di bassa qualità. 
 Se si dispone di un argomento, quindi caricare i video sempre dello stesso argomento e non un nuovo argomento ogni settimana. Un appassionato di auto non si iscrivera` al vostro canale se magari voi trattate anche video di cucina. Quindi fossilizzarsi principalmente su una sola categoria , inoltre  registrare video di buona qualita`(i video di pessima qualita` sono un fattore determinante dell'allontanamento del visitatore). Se le persone hanno difficoltà ad ascoltare o guardare il video, ben presto lasceranno il video.

2. Non annoiare gli spettatori

Un video che è troppo lungo o inespressivo puo` annoiare gli spettatori. Provate a fare un video non troppo lungo , ma neanche troppo corto. Cercare di ottenere l'attenzione degli spettatori sin dall'inizio . 

3. Utilizzare SEO

SEO, o Search Engine Optimization funziona anche su YouTube. Il titolo del video è una cosa da non sottovalutare, perché i video appariranno anche nei motori di ricerca. 
IMPORTANTE è anche la descrizione del video. Inoltre, cercare di dare un link al tuo sito web nella descrizione. Nella descrizione, inserire le parole chiave nelle prime 30-50 parole. 
 Utilizzare i tag saggiamente, guardare a ciò che gli utenti cercano nella vostra categoria e cercare di trovare le migliori parole chiave. 

4. Il titolo è importante

Prova a dare al tuo video un buon titolo, non qualcosa di comune. Usa parole che catturano l'occhio, ma che allo stesso tempo mantengono un aspetto professionale. 
Evitare titoli troppo lunghi, la gente non li legge.

5. Miniature

Tutti i video di YouTube hanno una miniatura. Questo può essere a tuo vantaggio, utilizzando un software di editing video, è possibile impostare la miniatura che piu` potrebbe attirare` l'attenzione. 
Gli utenti tendono a cliccare sul video che hanno miniature interessanti, ma tenere a mente, è meglio avere una miniatura simile al tema del video, piuttosto che un'immagine che non centra niente. La gente clicca sul tuo video, ma se li stai ingannando presto vi abbandonera`.
ATTENZIONE : Per scegliere la miniatura basta posizionare la parte che vogliamo mostrare proprio al centro del video. Ad esempio se il video dura 6 minuti voi dovete inserire la parte da mostrare al minuto 3.

6. Crea il tuo canale interessante

Utilizzare un bel tema, su cui gli utenti possono leggere facilmente. Se hanno problemi a leggere, lasceranno la tua pagina e molto probabilmente non torneranno mai più. Utilizzare colori caldi cercare di evitare un contrasto elevato. E, naturalmente, avere uno sfondo pulito, sembra più professionale e ha una buona leggibilità. 

7. Ricordate, YouTube è quasi un Social Network

Se guardate più da vicino, si può dire che YouTube è in realtà un social network. Esso consente di fare amicizia, condividere contenuti, iscriversi ad altri, commentare e molto altro ancora. Proprio come si farebbe su qualsiasi altra rete sociale. Provate ad usare questo a vostro vantaggio. 
Devi fare amici il più possibile,inoltre, le iscrizioni sono un grande strumento per promuovere i nuovi video.
8. Prova al di fuori di YouTube
 Condividi i tuoi video  su altri social network come Facebook, MySpace, Google.Buona idea e` possedere un blog e inserire i  video o inserirli su forum per viste extra.

9. Amici!

Quando si carica un nuovo video ,un altro buon modo per ottenere visite e` mandare link a tutti i vostri amici e chiedere loro di inviarlo a loro volta ai loro amici. Puo` sembrare una stupidaggine ma se il video piace , potrebbe portare piu` visite di quanto  si immagini.

10. Diventare un Partner

Se fai tutte le cose nel modo giusto  e raggiungete  flusso costante di traffico , si può diventare un partner di YouTube e inizia a guadagnare denaro per il vostro duro lavoro. 

Ora sapete come usare un altro Youtube proprio vantaggio. Non tralasciare questo sito , si può incrementare il tuo business  al tuo sito web di parecchio e farne anche un buon profitto .
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: 10 consigli per incrementare le visite di un video Youtube Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo