venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAkinator : Il Genio che indovina tutto ! Cos'e` e come funziona...

Akinator : Il Genio che indovina tutto ! Cos’e` e come funziona !

Akinator, il genio del Web è davvero un gioco piacevole e relativamente intrigante in cui un genio ci chiedera` di pensare ad un personaggio famoso che indovinera` quasi sempre con una ventina di domande .

Basandosi sull’idea di 20 domande , questo genio è specializzato in personaggi “reali o inventati.” Se ambite ad una sfida troppo difficile e il genio perde , sara` possibile aggiungere la risposta, in modo il database diventera` sempre piu` aggiornato !

Come funziona 

Il suo ricco database viene aggiornato costantemente anche ad noi utenti partecipanti. Matematicamente, se ogni domanda è strutturata per eliminare la metà degli oggetti, 20 domande permetterà l’interrogante di distinguere tra 1.048.576 soggetti. Di conseguenza, la strategia più efficace è di porre domande che dividono il campo delle possibilità rimanenti circa a metà ogni volta. Il processo è analogo a un algoritmo di ricerca binaria in informatica.

Ma non solo , il genio farà anche delle domande più intelligenti e non solo quella di dividere le possibilità , sbilanciandosi a volte , oppure temporeggiando essendo sicuro della scelta fatta.
Davvero un sistema geniale e ben fatto !

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

29 Commenti

  1. NON INDOVINA UNA MAZZA INVECE.

    Basta pensare a personaggi non molto famosi

    Il genio ti fa 25-30 domande e poi prova ad indovinare.
    Ma se il personaggio non è presente nel database ovviamente non puo' indovinarlo.

    Dopo che non ha indovinato, il paraculo ti chiede di inserire il nome del personaggio, e il suo database si arricchisce col tuo lavoro.

    Ovviamente io non glielo inserisco oppure glielo inserisco sbagliato

    è una cagata pazzesca.

  2. @Starjfa: ho testato da me e devo dire, con grande stupore, che persino dopo averlo inchiodato con personaggi di anime giapponesi secondari e sconosciuti, come Yoji Biomehanika, ha indovinato senza alcun problema arrivando alla ventunesima domanda. Ergo, se la tua ignoranza è andata oltre l'eccellenza di questo sito, posso rispedirti a fare in culo.

    @Tutti quanti: come asserisce wikipedia, il sito si appoggia ad un motore grafico in c++ con host di php, contenente più di 2.000.000 di personaggi e di contribuenti frequentemente attivi. Lo consiglio… è divertente e ti passi il tempo.

  3. @Starjfa: cosa ti aspettavi qualcosa di mistico?…
    Grazie che se non c'è nel database non indovina.. ma resta comunque una cosa divertente e pian piano puo essere sempre piu completo..
    Il classico tipo che va controvento per farsi notare.. bah
    Akinator e piacevole e divertente.

  4. Starjfa sei un emerito coglione. Chiaramente questo è un gioco che si basa su un database collettivo, su una "intelligenza" sì artificiale ma arricchita dalla collettività. E' una bellissima espressione di lavoro comune per un progetto.
    Tu invece sei e rimani un idiota 🙂

    Mauro

  5. Starjfa sei proprio un idiota, opinione condivisa noto … e non capisci un cazzo di informatica e algoritmi. Sto pensando di svilupparne uno analogo per gli amici della mia compagnia con stesso meccanismo di autoapprendimento 🙂

  6. Starjfa è ovviamente una capra ignorante che non ha la più pallida idea di cosa voglia dire software… Cosa speravi che ti leggesse nella mente?

  7. starjifa è la gente come te che farà restare questo posto un luogo da terzo mondo. intanto quello che tu chiami "lavoro" altro non è che un gioco…vallo a chiamere lavoro. è un datbase che gli utenti arricchiscono…non è uno sfruttatore, magari ti senti furbo mettendo nomi sbagliati, sei antico.. solo questo

  8. Scusate ma credo che non dobbiate "arricchire il database" di starjfa….lasciatelo nel suo brodo!
    Per il programma invece ad una analisi superficiale pare veramente magico. Bravissimi. Mi piacerebbe studiare l'algoritmo usato.

  9. starjfa ti mando un bel vaffanculo! ma guarda un po quante persone ti odiano e sai il perchè? no? bhe te lo spiego io TU SEI UN BIMBOMINKIA sono le persone come te che rovianano il mondo! idiota pensa prima di scrivere cazzate! pensi ceh non sia vero mà… guarda quante persone ti vorrebbero far inculare da cavallo di cicciolina!

  10. Starjfa o come cazzo ti chiami, sei un coglionazzo… sparisci…annullati. Va a far marchette, insomma fa qualcosa invece che sparare cazzate!
    Lasciando perdere lo sfigato di cui sopra, voglio segnalare che da Notebook (non ho ptovto con smartphone), ad oggi, 20 ago 2015 e da almeno 4-5 giorni, sul computer non funziona più. Cioè inizia tutto normale, fa la sua ventina di domande poi quando dandogli personaggi facili facili, per cui si capisce che "ha capito chi pensi" (ci siamo capiti), si ferma e non da più il suo risultato. éeccato, l'avevo scoperto da poco e come scacciapensieri mi piaceva molto. Non è che ora non funziona più per P.C.? Se qualcuno/a ha una risposta ringrazio anticipatamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti