| Consigli di manutenzione per un pc portatile veloce ed efficiente - Guide informatica

Consigli di manutenzione per un pc portatile veloce ed efficiente

Oggi, molte persone utilizzano computer portatili per il loro lavoro ,per la scuola, affari o per piacere. Tuttavia, i notebook possono perdere la loro efficacia se non sono ben mantenuti. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che aiutano a migliorare l'utilizzo portatile.
rendere portatile veloce


1. Attenzione alla polvere

Per garantire il vostro computer da una breve vita, è necessario proteggerlo dalla polvere. Un accumulo di polvere in un computer portatile potrebbe bloccare le aree di ventilazione e causare il surriscaldamento. E 'quindi molto importante per mantenere il vostro computer pulito , molte volte e` conveniente usare un fono molto forte con aria fredda.

Se non ci dovesse essere polvere , smontate il pc e controllate se ci sia la pasta termica fra processore e dissipatore . Come applicare pasta termica sulla CPU.

2. Fresco , Fresco !

Oltre la polvere, è anche molto importante per proteggere il vostro portatile dal calore eccessivo. Un computer portatile utilizzato in un luogo fresco e asciutto lavorerà in modo più efficace e più veloce rispetto a quando è stato esposto al calore. Per proteggere il vostro computer portatile dal surriscaldamento, evitare di usarlo sulle gambe, letto o un cuscino dal momento che questo possa bloccare le prese di raffreddamento. La soluzione migliore per questo è di utilizzare una piattaforma rigida . In alternativa, si può investire nelle piattaforme con sotto le ventole.
Evitare inoltre di lasciarlo in stand-by per molte ore ,puo`scaldarsi cosi tanto da distruggere la scheda madre come e` successo ad un mio amico.

3. Installare un software firewall e antivirus
Se non si utilizza alcun antivirus , il portatile resta vulnerabile ad essere infettato da un virus . Assicurarsi di utilizzare il proprio software antivirus per proteggere il vostro computer portatile e mantenerlo efficiente più a lungo. È inoltre necessario installare un firewall in modo da limitare l'accesso agli estranei.

Ecco una buona lista di antivirus!

4. Eliminare i programmi inutilizzati

A volte, alcuni programmi nel vostro computer non li utilizzate mai. Si consiglia di disinstallare in modo da creare più spazio nel vostro hard disk. Questo vi permetterà di installare altre importanti applicazioni e programmi. Eliminare i programmi inutilizzati migliora le prestazioni del portatile e rendepiù facile per individuare i file importanti.

5. Deframmentare hard disk

Quando si hanno molti programmi in un computer portatile, ci vorrà del tempo per individuare i file importanti. E 'quindi molto importante  deframmentare i dischi di frequente. La deframmentazione può disporre i file in modo ordinato il che rende molto più facile e veloce l'accesso.

Vi rilascio un ottimo software gratuito di deframmentazione

6. Pulire il Registro di sistema

Di tanto in tanto, i file del Registro di sistema potrebbe essere danneggiato con il risultato di un cambiamento drastico e repentino nelle prestazioni del computer portatile. Assicurati di eseguire i pulitori di registro frequentemente per scoprire se ci sono dei file corrotti o errori.
Ccleaner e` un ottimo tool da prendere in considerazione!

7. Minimizzare i programmi da eseguire all'avvio

Ogni volta che si avvia il computer portatile, caricherà tutti i file di sistema, come pure i programmi che sono stati selezionati per l'esecuzione durante l'avvio. I programmi più si esegue, il tempo che impiega per l'avvio. Si dovrebbe quindi ridurre al minimo il numero di programmi che verranno eseguiti durante il processo di avvio.

8. Elimina file temporanei Internet

Una velocità di navigazione lenta e` spesso a causa di connessione internet scarsa. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere dovuto a troppi file temporanei salvati nel vostro computer portatile.

9. Svuotare il cestino

Quando i file vengono eliminati dal computer portatile, finiscono nel cestino. Ciò significa che essi non sono effettivamente cancellati dal computer portatile, ma sono appena stati trasferiti in una posizione diversa. Così, ancora ad occupare spazio nel vostro hard disk. E 'quindi importante svuotare il cestino il più spesso possibile.

10. Proteggere contro le sovratensioni

La protezione contro le sovratensioni di alimentazione è importante per i computer portatili come lo è per i computer desktop.La sostituzione di un alimentatore di un portatile è molto costosa rispetto ad investire in un dispositivo di protezione dalle sovratensioni.Qui si parla di gruppi di continuita`!
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Consigli di manutenzione per un pc portatile veloce ed efficiente Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo