giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAggiornare Galaxy S2 ad android 4.0.4 (firmware ufficiale XXLQB ICS)

Aggiornare Galaxy S2 ad android 4.0.4 (firmware ufficiale XXLQB ICS)

E` stato rilasciato un altro firmware per galaxy S2 ,al momento l’aggiornamento Jeally Bean non e` stato ancora rilasciato per questo terminale.
Vediamo ora come installare questa versione che apporta molte migliorie rispetto alla 4.0.3 che risulta lenta e piena di lag.



        NUOVA ROM UFFICIALE 4.1.2  QUI !!
Android 4.0.4 del firmware XXLQB Dettagli:
PDA: I9100XXLQB
CSC: I9100OXALQB
Versione:
Date: 2012/07/27
Regioni: Austria, Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna, Regno Unito

Completa Step-by-step:
Fase 1 – Scaricare I9100XXLQB Android 4.0.4 per Galaxy S2 al vostro computer ed estrarre il file zip.
Fase 2 – Scarica ODIN v1.85 , che vi aiuterà ad installare Android 4.0.4 su Samsung i9100 Galaxy S2.
Fase 3 – Spegnere il telefono. Ora tenere premuto il tasto volume giù + pulsante Home insieme, e quindi premere il pulsante di accensione fino a vedere il solito triangolo giallo. Premere il tasto Power per confermare per entrare in modalità Download.
Fase 4 – Assicuratevi di avere i driver USB dell’s2  installati sul vostro computer.
Fase 5 – Aprire ODIN . Collegare il telefono al computer mentre il telefono è in modalità Download.
Fase 6 – Se il telefono è collegato con successo, uno dei ID: riquadri COM diventa giallo con il numero della porta COM.Questo passaggio potrebbe richiedere del tempo.
Fase 7 – Ora selezionare i file che avete scaricato
  •  Fare clic su ‘PDA’ e selezionare il file scaricato .
  •  ‘Phone’  file ‘MODEM’ .
  •  ‘CSC’ file  CSC’ 
Fase 8 – In ODIN, controllare il segno di spunta su Autorebook e F. Reset Time .
Passo 9 – Ora cliccate sul pulsante Start in ODIN. Il processo di installazione si avvierà e richiederebbe pochi minuti per completare.
Fase 10 – Dopo che l’installazione è completata, il telefono si riavvierà. Dopo aver visto la schermata iniziale, scollegare il telefono dal computer.
Tutto qui. Il tuo Samsung Galaxy S II è stato aggiornato alla versione Android 4.0.4 aggiornamento software di compilazione XXLQB.
Se incappate in qualche problema,scriveteci un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto con la correzione o la soluzione al vostro problema.
Inoltre lasciate un commento di come vi trovate con questo nuovo firmware..

Change log ufficiale 4.0.4 S2 i9100

Ragazzi ecco una prova che la nuova versione e` velocissima rispetto alla 4.0.3

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

81 Commenti

  1. Grazie per la guida, utile eben fatta. Ho installato il mio s2 a quesya nuova release e le nuove funzionalita' sono un valore aggiunto. Purtroppo nn ho notato miglioramenti sulla durata della batteria ma tutto sommato sono soddisfatto.
    P.S per entrare in download mode non bisogna premere il tasto power ma bensi il tasto volume +

    Grazie ancora,
    Antonio

  2. Ciao antonio ma io sono entrato in modalita` download con il tasto volume giu piu` il tasto home piu` il tasto power e funziona benissimo.

  3. Appena aggiornato seguendo la guida! firmware 4.0.4 MOLTO meglio del 4.0.3! una domanda: posso eseguire il root con il metodo della recovery temporanea??

  4. Salve. Ho un po paura a fare questo aggiornamento perchè ho letto su un altro forum che può causare il brick permanente del telefono. Che mi consigliate di fare?

  5. non e` una custom rom , hai una sicurezza del 99%,l'importante e che non salta la corrente e che non hai la batteria scarica.

    Non preoccuparti per il brick ,puo` succedere solo in casi rari . Questa e` una ROM originale

  6. ho avuto un problema, ho seguito tutta la procedura in modo corretto ma al momento che a odin ho cliccato start mi ha detto success 0 filed 0, ho aspettato 10 minuti e il cellulare scriveva ancora downloading… quindi ho staccato la batteria per rifare la procedura ma non si avvia piu, mi da la schermata quella nera con il telefono punto esclamativo e pc, non parte con la combinazione dei tasti, sia con il volume giu che su + home + accensione. Cosa posso fare? Grazie.

  7. scusate se faccio questo aggiornamento, quando ci saranno nuovi aggiornamenti ufficiali li potrò scaricare semplicemente dal telefono come ho sempre fatto???

  8. ciao ho provato a installarlo su un s2 brandizzato h3g ma non mi completa l'installazione, alla fine del processo mi viene fuori la scritta FAIL! come mai? ne sai qualcosa? grazie

  9. Scusate per l'ignoranza ma da quando ho aggiornato il del da gb 2.3.4 non ho avuto più pace con la batteria. Dalla 2.3.4 ho aggiornato alla 4.0.3…la batterria andava giu in 10 ore senza uso. Poi ho aggiornato alla 4.0.4 xwlpo versione per l'Inghilterra e ho cambiato la parte modem in ki1. La durata della batteria è migliorata ma non ai livelli di gb. Ora vi chiedo se posso installare questo fw anche se effettivamente non è un aggiornamento ma solo un cambio di rom e se questa versione porta miglioramenti alla batteria. Grazie

  10. La batteria e` notevolmente migliorata in questa rom rispetto alle precedenti.

    Hai provato a fare un hard reset del telefono ?

    Installa questa rom e vedi come va ,potrebbe essere anche la batteria che ha problemi.

  11. su richiesta posso fare la guida , però se la guida non interessa a molti non facciamo la guida ,sarebbe inutile fare un lavoro e test per due 3 persone che vogliono fare il root . Ora vediamo se il root è richiesto e la postiamo !

  12. Grazie mille….. Aggiornato alla perfezione!!!!!!! La batteria nn è migliorata un granchè pero va bene lo stesso. Però ho un piccolo problema, nell'aggiornamento nella tastiera "qwerty" la "y" mi si è cambiata con la "z" cosi adesso è "qwertz". Come fare per farla tornare cm prima???? Grz in aticipo.

  13. salve a tutti,non ho ancora installato ics 4.0.4 perchè volevo sapere qual'era il fiemware più sicuro,se qualcuno mi può essere d'aiuto lo ringrazio in anticipo. Magari inviandomi il link da dove scaricare. Grazie

  14. Christian io ho caricato una versione 4.0.4 LPM degli inizi di luglio. E' andato tutto bene fino a quando non ho caricato la rom per avere i privilegi di root: da quel momento non mi ha più funzionato la fotocamera e non posso vedere i video. Spero che con la versione XXLQB proposta il problema possa risolversi. Quello che ti posso consigliare quindi è di non caricare la XXLPM.

  15. Salve a tutti, scusate se scrivo forse in un'area forse off tipic rispetto al mio problema…
    Dunque, ho un samsung Galaxy S2 e solo pochi giorni fa l ho aggiornato al 4.0.3 tramite KIES e non tramite cellulare come invece altri riescono a fare e già qui, non so perché il mio telefono non lo fa. Questo accade anche ora, se vado in impostazioni,info dispositivo, aggiornamenti mi dice che non c'è nessun aggiornamento… ma non è vero. Quindi primo problema, perché lo fa?? 🙁 Poi dopo l aggiornamento a 4.0.3 ho riscontrato alcuni problemi, tra cui uno molto grave: Non mi manda più gli sms. E non so proprio come fare. Qualcuno può aiutarmi?? Sono proprio poco pratica di firmware e termini tecnologici vari quindi spererei proprio nell'aiuto di qualcuno… Grazie!!

  16. dipende dalla provenienza del telefono , senti ti do un consiglio ,segui la guida e installa il firmware 4.0.4 , oltre ad avere un telefono piu` prestante non avrai problemi di nessun genere !

  17. Ma anke a voi cn la versione 4.0.3 notate il surriscalmento del cell quando viene utilizzato più assiduamente?installando battery spy,ho notato ke la temperatura,arrivi a 35 gradi,è normale?ho già cambiato la batteria,ma il problema xsiste..mi conviene riportare il cell dal rivenditore x farmelo sostituire?resto in attesa di una vs risp

  18. Aiutatemi please…pochi giorni fa ho istallato la versione 4.0.4 con permesso di root nel mio galaxy s2…ma adesso la fotocamera, quando voglio fare una foto o un video, mi fa vedere tutto nero, come se avesso il dito davanti alla fotocamera, pero' se faccio lo scatto mi fa la foto o il video come se si vedesse bene…aiutatemi pls

  19. il flash tramite odin è andato bene, ma durante il riavvio si è bloccato nella schermata iniziale, (quella dove viene scritto samsung galaxy s2)

  20. Aiuto e consiglio:
    Ho preso un samsung galaxy s2 contratto con la tre.
    Vorrei aggiornarlo da 4.0.3(penso ICE CREAM SANDWICH) a 4.1.2(JELLY BEAN)..
    Qlcn mi sa dire le migliorie e se la cosa è fattibile?
    Basta seguire la guida e il gioco è fatto?
    E' meglio ke aspetto l'aggiornamento su kies?

    Grazie

  21. Ho aggiornato il mio sg2 a Android 4.0.4 del firmware XXLQB, ma quando lo collego a kies mi dice ke il dispositivo nn supporta l'aggiornamento tramite kies….
    Vuol dire ke i prossimi aggiornamenti nn me li riconosce e dovro' farli sempre manualmente?
    come posso fare per farmi avvisare da kies dei nuovi aggiornamenti?

    Grazie

  22. Ciaoo io volevo sapere come installare questa versione 4.04 io adesso cio la 4.1.2 jelly bean che mi sono pentito di averla installata e voglio metterci di nuovo la 4.0.4…. io ho scaricato tutto quello che serve ma nn so il perche non mi legge il pc il galaxy con odin

  23. Ciao, io ho fatto tutta la procedura e sembra andata a buon fine, l fatto è che quando si è riavviato mi rimante sulla schermata con la "S" lampeggiante e non va oltre, dopo mezz'ora ho provato anche a riavviarlo ma si ferma sempre li, cosa devo fare?
    Grazie

  24. Ciao scusa mi serve aiuto. Io ho il samsung galaxy s2 con jelly bean 4.1.2 no brand. volevo sapere posso ritornare a ICS 4.0.4 con base Jelly bean 4.1.2? Poi non capisco un altra cosa questa e' la xxlqb o pure la xxlq6 ? a me serve la XXLQ6.. Altra cosa dopo l'installazione se volessi togliere il triangolino giallo per azzerare il contatore come faccio? grazie mille

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti