| Cos'è Pinterest e come funziona - Guide informatica

Cos'è Pinterest e come funziona

Pinterest è uno strumento di social bookmarking utilizzato per immagini che si trovano in giro per il web in collezioni categorizzate. Pensate a come un sistema interattivo solamente di album. Come ogni buon social, è possibile seguire altri utenti, condividere i propri contenuti, fare commenti, taggare gli altri utenti. Simile a un flusso di Twitter, si ottengono aggiornamenti in tempo reale delle persone che seguiamo. È inoltre possibile condividere facilmente su su Facebook e Twitter.


Pinterest e` ancora poco conosciuto. Il pubblico in Pinterest è diverso dai principali social network, perché la maggior parte delle persone lo utilizza per trovare ispirazione, infatti trovate foto categorizzare ad esempio di una festa, di un matrimonio, di una ristrutturazione della casa, o in cerca di un arredamento , o addirittura di una modifica estetica alla nostra auto o moto. In altre parole le persone, stanno utilizzando Pinterest per guidare le loro decisioni di acquisto.


Perché la gente è ossessionata da questo social
Pinterest combina due degli elementi più interessanti dei social media: condivisione di contenuti visivi come se fosse un sito internet di sfondi. L'interfaccia e` davvero carina ... . La possibilita` di iscriversi con un account facebook o twitter  lo rende facile per trovare tutti i tuoi amici che stanno utilizzando Pinterest.

COME FUNZIONA PinterestÈ possibile effettuare il login utilizzando il tuo account Facebook o Twitter per un accesso immediato. L'interfaccia utente è estremamente intuitiva in Pinterest - tanto che penso che il modo più rapido per trovare amici e di unirli dai propri account social.
Prima di entrare in come questo social network può essere utile per le marche, ecco una rapida panoramica delle caratteristiche di Pinterest:


PIN



Un pin è un'immagine o un video, o da un sito web o caricate dall'utente. Una descrizione può (e dovrebbe) essere aggiunti ai pin.
I Pin possono essere organizzati per argomento ad esempio dalle ricette ai viaggi , alla tua casa ecc.

FOLLOWER
Come Twitter, è possibile seguire chiunque, anche se non loro non seguono te. È possibile seguire tutte le schede di un altro utente, o si può semplicemente selezionare alcune schede da seguire.
CONCLUSIONE
Attualmente, questa comunità è più adatta per i venditori al dettaglio, stile di vita, cibo, arredamento, design, editori e viaggi.Penso che ben presto andra` di moda anche in Italia , basta solo aspettare .
Potete iniziare ad iscrivervi andando sul sito ufficiale di Pinterest.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Cos'è Pinterest e come funziona Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo