| Differenze prestazionali processore Cortex A8 e A9 - Guide informatica

Differenze prestazionali processore Cortex A8 e A9


Dopo la rivoluzione di Apple iPad una serie di cloni tablet android sta invadendo il mercato e c'è un sacco di confusione sui processori utilizzati. 

ARM Cortex A8 e A9 sono i migliori e i più diffusi nei tablet di fascia media.





Cortex-A8 
Cortex-A8 promuove inizialmente la frequenza principale a livello 1GHz, e riduce il consumo di energia, applicando la soluzione single-core. 
Cortex-A8 è il primo processore che si basa su ARMv7 . E applica la tecnologia Thumb-2  in grado di portare prestazioni più eccellenti, minore consumo energetico e maggiore densità di codice. Adotta il primo potente segnale superest MEONTM elaborazione.Accelera H.264, MP3 e altri mezzi di codifica e decodifica. Cortex-A8 include Jazelle-RCT tecnologia Java, ottimizzazione JIT e DAC. 
La frequenza principale è aggiornata da 600MHz a 1GHz, 
Ad alte prestazioni, e la microarchitettura superscalare 
Tecnologia NEON ed elaborazione multimediale e SIMD 
Compatibilità del sistema binario con ARM926, ARM1136 e ARM1176 processori. 

Cortex-A9 
Cortex-A9 è il mainstream dual-core nvidia tegra , aggiornato in base alla precedente piattaforma Cortex-A8. Dispone di maggiore potenza di calcolo e arriva ad una potenza di clock di ben 1.5ghz, ma consuma meno energia. E 'compatibile con gli altri della serie Cortex processori e la famosa tecnologia MPCore ARM, in modo che possa continuare ad utilizzare il ricco ecosistema tra cui OS / RTOS, middleware e applicazioni, in modo da ridurre i costi di applicazione del nuovo processore marchio. 
Incomparabile in prestazioni,mira a ridurre il consumo di energia.
 


Cortex A9 e` di gran lunga superiore al precedente sopratutto nella riproduzione di filmati hd , nella reattivita` del sistema e nei giochi. Se trovate una piccola differenza di prezzo puntare sull'A9 visto che fra un po il single core sara` obsoleto. 
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Differenze prestazionali processore Cortex A8 e A9 Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo