venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRecensione PIPO M1 9.7:Un Tablet Android low cost pari al Nexus 7

Recensione PIPO M1 9.7:Un Tablet Android low cost pari al Nexus 7

Pochi giorni fa ho testato l’ottimo Pipo M1 con Android Jelly Bean , eccellente perché offre un chips dual-core 1.6Ghz , Android 4.1.1  e uno schermo da 9.7 pollici  IPS tutto ad un grande prezzo. 

Questo tablet Android,risulta più veloce rispetto all’iPad 2!

M1 Pipo costa solo 160-170 euro e dispone di alcune caratteristiche impressionanti a 3 volte meno il costo di un tablet di pari prestazioni e qualita`!

Vediamo ora le caratteristiche tecniche salienti :

  • M1 ha un dual-core Rockchips RK3066-RK4066 CPU che lavora a 1.66GHz  impressionante! Dispone di 1GB di RAM DDR3 e un processore grafico  Mali 400 GPU quadcore che permette una fluidita` pari a tanti modelli di fascia alta che troviamo nei negozi
  • La batteria 8000mAh piuttosto grande e` molto duratura ,l’unico inconviente che la batteria pesa abbastanza con una durata in funzione di ben 10 ore!
  •  M1 Pipo ha un guscio posteriore in lega che gli da buona resistenza. La parte posteriore ha anche una fotocamera 2 mega-pixel ,a mia sorpresa anche la camera frontale e` dotata di 2 mega-pixel , ottima per le videochiamate di skype e oovoo sul tablet               
  • Lungo il bordo inferiore vi è un micro lettore di schede SD che consente di aumentare la memoria interna di ben 16GB ,jack cuffie 3.5, due micro porte USB, uscita HDMI e l’altoparlante esterno stereo.
  • Lo schermo ha una risoluzione di 1024 x 768 e ha un raggio massimo di visione di 180 ° grazie alla tecnologia IPS ,9.7 pollici.
  • Wifi 802.11 b/g/n con segnale ottimo , Bluetooth 2.0
  • Il punteggio con auntu e` 8122 e si posiziona subito sotto Transformer Prime TF201 che monta un quad-core Tegra 3
Vediamolo ora in azione :

Conclusioni :
Che dire per quel prezzo non ho trovato niente di meglio in Italia , un tablet simile e` il Cube U30 GT 10.1. Questo tablet e` da prendere ad occhi chiusi , vi permettera` di installare anche gli ultimi giochi in 3d come asphalt 7 , nova 3 e tanti altri.

Se avete acquistato il tablet o avete domande lasciateci un commento qui sotto e saremo felici di rispondervi !

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti