giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRisolvere crash ,blocchi ,problemi Google Play su Tablet Mediacom e cinesi

Risolvere crash ,blocchi ,problemi Google Play su Tablet Mediacom e cinesi

Ho acquistato di recente un tablet Mediacom 870S2 per la precisione,subito ho riscontrato problemi con il Google Play. 

Fortunatamente dopo vari tentativi ho risolto il problema , per installare google play vi consiglio di prelevare questa versione qui.

Poco dopo l’installazione ho avviato il market android e il programma si e` arrestato improvvisamente con una scritta “Google Play si e` fermato in modo anomalo”.

Da oggi esiste un market alternativo chiamato Yandex con circa 50.000 applicazioni e giochi , totalmente sicuro e legale ! 

Come risolvere il problema ?

  • Andare in Impostazioni > Backup e ripristino
  • Cliccare su Ripristino dati di fabbrica
  • Una volta riavviato spegnete nuovamente il tablet.
  • Ora sul retro con uno spillo infilarlo nel buco reset
  • Ora installare nuovamente l’apk di Google play
  • Se non funziona provare un altro reset lasciando installata l’app
Se dovesse continuare a dare problemi disinstallare Slide me dalle applicazioni , per qualunque problema lasciate un commento qui sotto .
Testato su Smartpad mediacom Smart Pad 1010i ,Smart Pad 706i,Smart Pad 707i,Smart Pad 711i,Smart Pad 715i,Smart Pad 720i,Smart Pad 722i,Smart Pad 730i,Smart Pad 732i,Smart Pad 734i,
Smart Pad 736i,Smart Pad 740 S1,Smart Pad 815i,Smart Pad 820C 3G,Smart Pad 840i,Smart Pad 842i,Smart Pad 844i,Smart Pad 850i,Smart Pad 852i,Smart Pad 855i,Smart Pad 860 S2,Smart Pad 870 S2,Smart Pad 875 S2,Smart Pad 910i,Smart Pad 917i,Smart Pad 927i,Smart Pad 930i,Smart Pad 932i,Smart Pad 960 3G,Smart Pad 960i,Smart Pad 962i

PER SMARTPAD 1010i PROVATE A DARE UN OCCHIATA QUI !

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

64 Commenti

  1. Io ho un mediacom 736i ho eseguito la tua guida ma dopo l'istallazione il play store da sempre lo stesso problema. l'unico dubbio che posso avere è quello di aver fatto il reset dopo il ripristino di fabbrica ma prima di aver scelto lingua e tutto della fase iniziale.

  2. Stesso problema su mediacom 1010i. ho contattato ils ervizio assistenza e mi hanno detto che non possono inviare l'apk. Mi hanno suggerito di vedere nei forum dove dovrei trovare istruzioni su come fare.
    Io ho provato ad installare le versioni 3.8.16 e 3.8.17 ed entrambe vanno in errore

  3. E che dire del mio Mediacom 960 3G? Senza un market (Slide me, in questo caso), riesco solamente ad adoperarlo come semplice lettore MP3/MP4 e, a navigare e leggere e-mail.

  4. Mi carica solo la pagina iniziale.
    Le altre inizia a caricarle e continua per tanto tempo.
    Ho già provato a disattivare slide me market e ho seguito tutti i tuoi passaggi.Ho il 1010i.

  5. io ho il Smart Pad il classico 840i anche a me mi fà il solito messaggio ma poi lo provo di nuovo è funziona correttamente x me nessun difetto perfetto.

    Ciaoo a tuttiiiii

  6. Guardate, io credo che il problema sia molto più semplice: una volta scaricato e installato lo store di Google basta andare online via internet e inserire tra i dispositivi del vostro account Google anche il nominativo del tablet. A me non funziona e dava errore. Ho modificato la periferica nell'elenco del mio account google, dandogli un nome perchè non ne aveva nessuno e successivamente lo store, dopo aver riavviato, è partito e funziona perfettamente.

  7. Io attualmente ho risolto installando la versione 3.10.10 cercandola col browser (play store.apk 3.10.10) dal tablet e installandola. Dopo aver installato ho spento il tablet e la connessione ed ho riavviato. Connesso a internet ho aperto l'app e momentaneamente non sto avendo problemi. Poi ci sono sempre gli altri market tipo Soc.io M o Getjar.

  8. TUTTO BENE!! UN SOLO PICCOLO PROBLEMA…NON MI TIENE VISIBILE L'ICONA DI GOOGLE PLAY!!
    MA SE MI CONNETTO DAL BROWSER MI FA SCARICARE CMQ LE APP…
    GRAZIE!!

  9. Sui tablet mediacom il play store c'è ma non viene viasualizzata l'icona, io ci sono arrivato da google ovvero cercate play store cliccate sul primo link, vi verra chiesto con quale applicazione aprire il collegamento qui trovate play store i internet explore ovviamente cliccate su play store e si aprirà il market.

  10. Salve,vorrei sapere cosa posso fare per risolvere il problema che ho al mio tablet 10.1 s2.
    Accendendolo rimane la scritta mediacom lampeggiante e non parte il launcher predefinito,ho provato a resettarlo e si spegne. Provando nuovamente ad accenderlo si ripresenta lo stesso problema. Cosa posso fare? Ho provato ad istallare il sistema operativo nuovo scaricato dal sito ufficiale e seguengo la procedura il mio pc addirittura non trova il table.Attendo risposta,cordiali saluti.

  11. Sì è in assistenza,solo che l'unisco centro assistenza disponibile è a Milano ed io non ho come arrivarci. Comunque ho già fatto quello che mi hai consigliato di fare,ma c'è il 7° punto delle istruzioni per procedere all'hard reset che non trova riscontro positivo;addirittura il tablet non viene neanche trovato dal pc. Cosa mi consigli di fare? Se vuoi vedere quello che ho scaricato te lo passo o sul sito della mediacom lo trovi subito. Attendo risposta da te grazie ancora.

    • 1- se l'ha comprato da poco entro 10gg riportalo e te lo cambiano.
      2- se ha tentato di rootarlo e si è bloccato devi reinstallare il firmware originale.

  12. Ciao io ho un tablet 706i e non so come installare google play store e da dove. Cercarlo.Perfavore potresti aiutarmi !!!!!!Dondomi delle spiegazioni molto dettagliate.

  13. Buongiorno ho un tablet 722I. Non so come ma la lingua è inglese e la vorrei passare in italiano, non ho tasto di reset mi sapreste dire come fare??

  14. Io ho un 875S2 3G e il google play l'ho installato prendendolo semplicemente da internet. Però prima, appena acceso ho creato l'account google.

  15. Il mio tablet mediacom 870s2 funziona solo se attaccato al caricabatterie, nonostante risulti carico se lo stcco si spegne!!!!! Perche'??? Help!!!!!!

  16. Geni!!
    Basta che prima mettiate un account google poi sincronizzate il tutto e riavviate il 875s2..
    Et voilà il play store vi apparirà senza che vi "sbattiate" ad install!
    Se non vi appare installatelo dal browser da android.police.:-)

    • Spegni il tablet, avvialo in modalità recovery tenendo premuto il pulsate volume – e il pulsante d'accensione fino a che non appare il robot verde aperto.Entratro in recovery vai in wipe data factory reset e fai sì, dopo torna indietro facendo no e infine vai in reboot system

  17. Salve ho un mediacom m-mp720m ogni due/tre giorni si spegne e devo premere il tasto reset per accenderlo ma si può evitare facendo si che avesse una vita come uno normale che lo accendo e lo spento io?

  18. salve io ho un mediacom 875 s2e da ieri non funziona più l'audio pero quando inserisco le cuffie si sente tutto poi scollego le cuffie e non sento più nulla cosa fare?grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti