| Come caricare correttamente la batteria di un computer portatile - Guide informatica

Come caricare correttamente la batteria di un computer portatile


Quando si acquista una nuova batteria per il vostro portatile o si acquista un nuovo portatile, si dovrebbe sapere come far in modo che la batteria duri per un lungo periodo di tempo e che non si scarichi rapidamente.
Di solito le batterie dei notebook/netbook sono agli ioni di litio,quindi prima di iniziare a usarle, è necessario caricare la batteria completamente per tre volte e poi scaricarla completamente per tre volte.

Per sapere se la vostra batteria e` agli ioni di litionichel-metallo idruro (NiMH) bisogna leggere l'etichetta sulla vostra batteria...



In questo modo, si garantisce che le sostanze chimiche all'interno della batteria siano attivate.
Se non si utilizza la batteria per 3 mesi o più, la procedura sopra descritta deve essere seguita prima di ripartire con la il normale uso.
Se si utilizza una batteria a nichel-metallo idruro (NiMH),non si deve caricare la batteria per troppo tempo (sovraccaricare); non fare altro che ridurre la durata e la vita della batteria .
Vedo tutti i giorni che le persone che fanno uso di computer portatili collegati alla rete elettrica anche se la batteria e` carica.
Questo è miglior modo per distruggerla!
Nel caso in cui si intende utilizzare il computer con la presa attaccata, allora è meglio rimuovere la batteria portatile .In primo luogo, la batteria dal momento che è già carica non si scarica inutilmente e secondo, la vostra batteria durera` piu a lungo...
Un altro consiglio che posso darvi è di non ricaricare la batteria del computer portatile fino a quando non è inferiore al 30%.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Come caricare correttamente la batteria di un computer portatile Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo