sabato, Aprile 20, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCome caricare correttamente la batteria di un computer portatile

Come caricare correttamente la batteria di un computer portatile

Quando si acquista una nuova batteria per il vostro portatile o si acquista un nuovo portatile, si dovrebbe sapere come far in modo che la batteria duri per un lungo periodo di tempo e che non si scarichi rapidamente.
Di solito le batterie dei notebook/netbook sono agli ioni di litio,quindi prima di iniziare a usarle, è necessario caricare la batteria completamente per tre volte e poi scaricarla completamente per tre volte.

Per sapere se la vostra batteria e` agli ioni di litionichel-metallo idruro (NiMH) bisogna leggere l’etichetta sulla vostra batteria…

In questo modo, si garantisce che le sostanze chimiche all’interno della batteria siano attivate.
Se non si utilizza la batteria per 3 mesi o più, la procedura sopra descritta deve essere seguita prima di ripartire con la il normale uso.
Se si utilizza una batteria a nichel-metallo idruro (NiMH),non si deve caricare la batteria per troppo tempo (sovraccaricare); non fare altro che ridurre la durata e la vita della batteria .
Vedo tutti i giorni che le persone che fanno uso di computer portatili collegati alla rete elettrica anche se la batteria e` carica.
Questo è miglior modo per distruggerla!
Nel caso in cui si intende utilizzare il computer con la presa attaccata, allora è meglio rimuovere la batteria portatile .In primo luogo, la batteria dal momento che è già carica non si scarica inutilmente e secondo, la vostra batteria durera` piu a lungo…
Un altro consiglio che posso darvi è di non ricaricare la batteria del computer portatile fino a quando non è inferiore al 30%.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti